AVIO75 ha scritto:
Quindi stando alle indiscrezioni trapelate qui la 920 verrà eliminata per rimettere in listino la 990 dopo un anno e mezzo dall'uscita di produzione? Mah... mi sembra strano...
Poi se è la 990R come il mod. 2010 aveva dei particolari tutt'altro che da entry level come telaio CrMo saldato a TIG e cannotto di sterzo regolabile, frecce led integrate negli specchi, faro ant. con led e poliellisoidale (come la RR1090 2012), mi sembra difficile contenere il prezzo con queste qualità...
A meno che tengano tutto della 920 e gli montino solo il motore da 998cc. della 990R...
Poi tre versioni della 1090 (base, R, RR)? La R1090 e la RR1090 già le conosciamo... ma la "base" come sarebbe? Anche qui una 920 con motore 1090?
Secondo me la linea delle brutale andava bene com'era (ovviamente con l'aggiunta dell 800):
- B3 675 entry level del marchio MV
- B3 800 uguale alla 675 ma con sospensioni, gomme, e motore potenziato
- B4 920 (o 990) entry level dei 4 cilindri economica in tutto (verniciature e gomme)
- B4 R1090 meglio rifinita come verniciature, grafiche e gomme (e motore paura da 11 e passa Kg/m)
- B4 RR1090 il top senza compromessi delle Brutale 4 cilindri
Vedremo!!! Tutti all Eicma!!!
anche io sono d'accordo con quello che hai detto te..una versione base della 1090 non credo si farà perchè non c'è più nemmeno della f4..è stata aggiunta la r nel nome anche se di fatto è uguale a prima..comunque credo che la 920 la toglieranno davvero e lasceranno solo la 990
edit: dopo aver letto un pò sul web, credo che non abbia senso fare sia una 990 che una 1090 base come dicono in giro
e ho letto anche che adesso la brutale sarà disponibile depo per i neopatentati..ovviamente per le norme che partono dal 19 gennaio 2013