Mancinho ha scritto:
Una cosa: essere bialbero NON è sempre meglio! Il Piaggio sarà anche superquadro e teoricamente da più potenza in alto, ( e a questi livelli sono frazioni di cavallo), ma essendo bialbero c'è più complessità dietro e maggiori masse giroscopiche, senza contare gli attriti.
Rimangono comunque differenze infinitesime su queste potenze eh! Non facciamoci
mentali su 'ste robe!
La centralina tagliata al primo step è solo uno spostamento del limitatore di 1000 giri, nient'altro, io non ho notato nessun cambiamento, solo in allungo, anche perchè la potenza e la coppia dopo i 9000 calano (da grafico al banco), serve molto però se per esempio hai l'albero a camme più spinto, dato che sposta tutta la curva in alto.
hai ragione, ma in teoria è più raffinato un bialbero però direi che il piaggio ai bassi è vuoto, un mio amico sulla sua aprilia rs4 mi ha detto che dal minimo a 5000-6000 giri non spinge, il mina invece spinge SEMPRE (o quasi)