13525911
Inviato: 29 Giu 2012 12:50
Oggetto: Ancora problemi, scaldata o cosa?
Ciao a tutti, come forse qualcuno di voi ricorderà avevo aperto un topic dove spiegavo alcuni sintomi che la mia rs aveva, come il rumore metallico quando la tengo al minimo e il non reggere il minimo quando è calda.
ieri mentre ero in marcia sento che anche dando gas la moto non va, quindi mi accosto, scalo tutte le marce e la moto si spegne. Cerco di capire cosa sia successo, controllo che la benzina non sia finita e che il rubinetto della benzina non sia su off, provo a farla ripartire e dopo 3-4 tentativi e dopo aver aspettato 5 minuti riparto. Dopo un po stesso problema. Faccio la stessa procedura di prima e riparto, destinazione garage, non mi fido a camminare con il rischio di dovermi fermare. Da notare che la moto NON regge il minimo a moto calda, quando è fredda lo regge.
Oggi dovrei portarla dal meccanico, ma cosa potrebbe essere? Grippata la escludo, la ruota non ha inchiodato. Scaldata? Ma perchè poi, la moto non era calda, ne avevo tirato. Sbiellata mi sembra strano, perché se così fosse non penso che sarei riuscito a ripartire. Ho pensato ad un problema di carburazione: so di avere la carburazione grassa, poi con la temperatura sarà diventata ancora più grassa, a moto fredda la candela sta bene e regge il minimo, quando si scalda la carburazione bagna la candela che non regge più il minimo, e così si spegne, mentre il fatto che si fermi può essere causato dal tubicino della benzina che ottura un po e a volte blocca completamente la benzina facendola spegnere, anche se mi pare un po forzato. Non so quanto possa influire il rumore metallico (molto leggero) che sento quando sono al minimo, pensavo che fosse causato O dai cuscinetti O da gioco verticale dell'albero che essendo originale non regge il polini 80 che ho montato, ma mi pare strano. Inoltre ieri a differenza di due giorni fa il rumore sembrava minore.
Aiutatemi, non so proprio che fare