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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Airsal 80 cc elaborazione Enduro
13543187
13543187 Inviato: 4 Lug 2012 19:40
 



secondo me è inutile andare a spendere oltre 200 euro di accensione per completare per bene l' ela se poi i carter non sono lavorati . . .
 
13543239
13543239 Inviato: 4 Lug 2012 19:52
 

Serve comunque un'accensione, fidati icon_wink.gif se c'è la possibilità di prenderla, fa solo bene all'elaborazione.
 
13543441
13543441 Inviato: 4 Lug 2012 20:35
 

si far bene fa bene e su questo non ce dubbio,ma non apporta tutte queste migliorie . . . . poi la Leonelli è un accensione a volano come la 6 poli e come masse volaniche si assomigliano molto e in più di una 6 poli ha solo l'anticipo variabile che si potrebbe mettere anche sulla 6 poli mettendo una centralina top rossa . . . . .secondo me o lui resta con la 6 poli e al massimo mette la centralina top o prende un accensione a rotore come mvt con masse volaniche in gioco minori con tutti gli svantaggi e vantaggi che porta in un uno off road della moto

ps: meglio spendere 200 euro per 2 treni buoni di gomme o per fare regolare un minimo le sospensioni che prendere un accensione 0509_up.gif
 
13543463
13543463 Inviato: 4 Lug 2012 20:41
 

LIUKenduro96 ha scritto:
si far bene fa bene e su questo non ce dubbio,ma non apporta tutte queste migliorie . . . . poi la Leonelli è un accensione a volano come la 6 poli e come masse volaniche si assomigliano molto e in più di una 6 poli ha solo l'anticipo variabile che si potrebbe mettere anche sulla 6 poli mettendo una centralina top rossa . . . . .secondo me o lui resta con la 6 poli e al massimo mette la centralina top o prende un accensione a rotore come mvt con masse volaniche in gioco minori con tutti gli svantaggi e vantaggi che porta in un uno off road della moto

ps: meglio spendere 200 euro per 2 treni buoni di gomme o per fare regolare un minimo le sospensioni che prendere un accensione 0509_up.gif


La Leonelli ha comunque due mappature, potrebbe mappare la centralina in base alle sue esigenze, così come avviene su moto più grandi da enduro icon_wink.gif ma difatto, io ho detto che se c'è la possibilità di prenderla è meglio, altrimenti ci si potrà pensare poi icon_smile.gif
 
13543515
13543515 Inviato: 4 Lug 2012 20:55
 

peccato che da quel che ho capito per dover mappare le 2 mappe(già preimpostate) serve spendere altri soldi per programmatore icon_asd.gif ,cioè sta roba qui: Link a pagina di Trteam.it
 
13543575
13543575 Inviato: 4 Lug 2012 21:10
 

LIUKenduro96 ha scritto:
peccato che da quel che ho capito per dover mappare le 2 mappe(già preimpostate) serve spendere altri soldi per programmatore icon_asd.gif ,cioè sta roba qui: Link a pagina di Trteam.it


Io sapevo che era già tutto all'interno eusa_think.gif
 
13544105
13544105 Inviato: 4 Lug 2012 23:26
 

LIUKenduro96 ha scritto:
si far bene fa bene e su questo non ce dubbio,ma non apporta tutte queste migliorie . . . . poi la Leonelli è un accensione a volano come la 6 poli e come masse volaniche si assomigliano molto e in più di una 6 poli ha solo l'anticipo variabile che si potrebbe mettere anche sulla 6 poli mettendo una centralina top rossa . . . . .secondo me o lui resta con la 6 poli e al massimo mette la centralina top o prende un accensione a rotore come mvt con masse volaniche in gioco minori con tutti gli svantaggi e vantaggi che porta in un uno off road della moto

ps: meglio spendere 200 euro per 2 treni buoni di gomme o per fare regolare un minimo le sospensioni che prendere un accensione 0509_up.gif

Tanto per sapere, quali sarebbero i vantaggi e i svantaggi del caso?
Comunque credo di lasciare stare l'accensione per intanto, visto che non è indispensabile. icon_sad.gif
Sì, i carter li vorrei far lavorare, ma la prossima volta che apro, perchè come vi ho detto ho cambiato albero e cuscinetti da poco...

Mi sa strano Swip che dici che il 26 consumi poco.. eusa_think.gif
 
13545012
13545012 Inviato: 5 Lug 2012 10:36
 

lolloc95 ha scritto:

Tanto per sapere, quali sarebbero i vantaggi e i svantaggi del caso?
Comunque credo di lasciare stare l'accensione per intanto, visto che non è indispensabile. icon_sad.gif
Sì, i carter li vorrei far lavorare, ma la prossima volta che apro, perchè come vi ho detto ho cambiato albero e cuscinetti da poco...

Mi sa strano Swip che dici che il 26 consumi poco.. eusa_think.gif


i vantaggi sono che con masse volaniche minori prendi prima i giri e il motore è più pronto il motore all apertura di gas
lo svantaggio è che avendo meno peso il cosiddetto "effetto volano" diminuisce e ad esempio affrontando una salita i giri calano prima

il 26 si consuma poco facendone un uso stradale e aprendo poco,ma in off consuma sicuramente di più e quando tieni aperto farai 12-13 km/l
comunque il 26 è giusto anche per un uso in enduro,però se vuoi consumare un po meno anche un 24 va benissimo 0509_up.gif
 
13545307
13545307 Inviato: 5 Lug 2012 11:33
 

Ma per il gt che vuoi tu, il 26 direi che è il migliore icon_wink.gif tenendo sempre aperto consumerai anche con un 24, se carburato male anche più di un 26 carburato bene.
 
13545401
13545401 Inviato: 5 Lug 2012 11:50
 

LIUKenduro96 ha scritto:


i vantaggi sono che con masse volaniche minori prendi prima i giri e il motore è più pronto il motore all apertura di gas
lo svantaggio è che avendo meno peso il cosiddetto "effetto volano" diminuisce e ad esempio affrontando una salita i giri calano prima

il 26 si consuma poco facendone un uso stradale e aprendo poco,ma in off consuma sicuramente di più e quando tieni aperto farai 12-13 km/l
comunque il 26 è giusto anche per un uso in enduro,però se vuoi consumare un po meno anche un 24 va benissimo 0509_up.gif

Ma è vero che con un accensione a rotore interno non posso mantenere l'impianto luci?
In tal caso assolutamente no all'accensione a rotore interno.

Boh quasi quasi metto un 26 visto che costa praticamente come il 24
 
13545432
13545432 Inviato: 5 Lug 2012 11:56
 

lolloc95 ha scritto:

Ma è vero che con un accensione a rotore interno non posso mantenere l'impianto luci?
In tal caso assolutamente no all'accensione a rotore interno.

Boh quasi quasi metto un 26 visto che costa praticamente come il 24


Alcune lo escludono, altre ti permettono di mantenerlo icon_smile.gif

Secondo me il 26 è la scelta migliore, carburato bene consumerà come un 24 (parlo per esperienza personale) ma renderà meglio.
26 Dell'Orto, giusto?
 
13545455
13545455 Inviato: 5 Lug 2012 12:00
 
 
13545720
13545720 Inviato: 5 Lug 2012 12:58
 

lolloc95 ha scritto:
Sisi certo vhst.

Scusate, che differenze ci sono fra le 3 accensioni? Link a pagina di Animotos.com


L'ultima non è a rotore interno ma non so se è ad anticipo variabile o fisso; la seconda è a rotore ed anche qui non ricordo se è ad anticipo fisso o no; la prima è digitale, puoi riprogrammarla ed è ad anticipo variabile.
 
13545740
13545740 Inviato: 5 Lug 2012 13:04
 

mi sembra di ricordare che la seconda sia ad anticipo fisso
 
13548091
13548091 Inviato: 5 Lug 2012 23:30
 

Che senso ha cambiare l'accensione spendendo 250 e metterne una ad anticipo fisso? tanto vale l'originale, o no? eusa_think.gif
 
13548109
13548109 Inviato: 5 Lug 2012 23:37
 

lolloc95 ha scritto:
Che senso ha cambiare l'accensione spendendo 250 e metterne una ad anticipo fisso? tanto vale l'originale, o no? eusa_think.gif

ha i vantaggi che ti avevo spiegato prima . . . .se riesci prendi la prima 0509_up.gif
 
13548161
13548161 Inviato: 6 Lug 2012 0:11
 

Ok grazie del consiglio, ci penserò su.

Ma Swip non mi avevi detto come era messo il Barikit quando ti è arrivato visto che ci ha dovuto mettere mano USMS. Cosa aveva in particolare? icon_confused.gif
 
13549338
13549338 Inviato: 6 Lug 2012 12:05
 

lolloc95 ha scritto:
Ok grazie del consiglio, ci penserò su.

Ma Swip non mi avevi detto come era messo il Barikit quando ti è arrivato visto che ci ha dovuto mettere mano USMS. Cosa aveva in particolare? icon_confused.gif


Di particolare aveva una lavorazione grossolana fatta da Animotos -.- prima di ordinarlo chiedigli di non farla che così di fabbrica è ottimo.
 
13549380
13549380 Inviato: 6 Lug 2012 12:17
 

Ma non poteva starsene fermo visto che nessuno gli aveva chiesto nulla 0509_si_picchiano.gif Lo specificherò nell'email. Se gli scrivo un e-mail in italiano la capiscono, o devo per forza scriverne una in inglese o spagnolo? eusa_wall.gif
 
13549410
13549410 Inviato: 6 Lug 2012 12:24
 

lolloc95 ha scritto:
Ma non poteva starsene fermo visto che nessuno gli aveva chiesto nulla 0509_si_picchiano.gif Lo specificherò nell'email. Se gli scrivo un e-mail in italiano la capiscono, o devo per forza scriverne una in inglese o spagnolo? eusa_wall.gif


Ahahahahah, è quello che io ed USMS ci siam chiesti subito! Comunque si, ti risponderanno usando Google traduttore tra l'altro icon_asd.gif
 
13551048
13551048 Inviato: 6 Lug 2012 19:15
 

Sarà meglio icon_rolleyes.gif Che non mi rovinino il mio bel cilindro 0509_up.gif

Ma secondo voi, così impostato il blocco, quanti CV arriverà a fare? Con l'accensione originale.
 
13551110
13551110 Inviato: 6 Lug 2012 19:32
 

lolloc95 ha scritto:
Sarà meglio icon_rolleyes.gif Che non mi rovinino il mio bel cilindro 0509_up.gif

Ma secondo voi, così impostato il blocco, quanti CV arriverà a fare? Con l'accensione originale.


Puoi rifarmi una lista dei componenti che vuoi montare? icon_smile.gif
 
13551910
13551910 Inviato: 6 Lug 2012 23:12
 

Swip ha scritto:


Puoi rifarmi una lista dei componenti che vuoi montare? icon_smile.gif

-gt Barikit 80 7 travasi TS
-albero motoforce evolution racing
-frizione Top
-carburatore 26 dell'Orto VHST
-pacco lamellare Top TPR 8 petali
-marmitta Top omologata senza strozzi.
Senza lavorare i carter.

E lavorando i carter più un accensione tipo MVT invece quanti ne farebbe? 0509_up.gif
Grazie 0510_inchino.gif
 
13552792
13552792 Inviato: 7 Lug 2012 12:14
 

lolloc95 ha scritto:

-gt Barikit 80 7 travasi TS
-albero motoforce evolution racing
-frizione Top
-carburatore 26 dell'Orto VHST
-pacco lamellare Top TPR 8 petali
-marmitta Top omologata senza strozzi.
Senza lavorare i carter.

E lavorando i carter più un accensione tipo MVT invece quanti ne farebbe? 0509_up.gif
Grazie 0510_inchino.gif


Un'elaborazione simile alla mia quindi icon_smile.gif non è molto completa purtroppo, però anche così potrai provare la sua potenza icon_wink.gif

Lavorando i carter e con una buona accensione sicuramente potrebbe dare ancora di più, l'unica cosa ci sarebbe da mettere una marmitta più aperta.
 
13554823
13554823 Inviato: 8 Lug 2012 8:19
 

Ancora più aperta? Tipo?
 
13558851
13558851 Inviato: 9 Lug 2012 12:05
 

lolloc95 ha scritto:
Ancora più aperta? Tipo?


Tipo Malossi MHR Supermoto, Dapp calcolata, Katrace ecc icon_smile.gif
 
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