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Problema Derbi GPR 125 2T [calo di giri motore]
13516638
13516638 Inviato: 27 Giu 2012 11:26
Oggetto: Problema Derbi GPR 125 2T [calo di giri motore]
 

Salve a tutti,
Ho una Derbi GPR 125 racing 2T, e da qualche giorno ha un problema:
Nei giri alti delle marce alte (già dalla quarta) inizia a calare di giri e non accelera di più, ma addirittura tende a rallentare. Quindi ho pensato a un problema di carburazione (anche perchè faceva un bel po' di fumo e cacciava olio dalla marmitta), così l'ho portata da un meccanico, che me l'ha ricarburata e mi ha svuotato la marmitta da tutto l'olio che c'era. Il giorno dopo, (la moto andava un po' meglio) ero in galleria e sui 7000 giri in sesta ha ripreso a calare, ma addirittura i giri sono scesi a 0 e si è fermata, ho quindi pensato di aver grippato, ma fortunatamente è ripartita, ma ha continuato a darmi questi problemi, quindi oggi l'ho riportata dal meccanico in attesa di notizie.
Dunque, dopo avervi spiegato il problema che mi dà, volevo chiedervi un parere su cosa potesse essere, se magari questo meccanico mi ha fatto uno schifo di carburazione, o se il problema possa essere di altra natura.
Grazie in anticipo a tutti icon_biggrin.gif
 
13516684
13516684 Inviato: 27 Giu 2012 11:34
 

be che il meccanico non abbia fatto il suo dovere è certo! altrimenti sarebbe riandata come dovrebbe! comunque sono del parere che se si ha la possibilità i lavori vadano fatti da se, ricordalo che e importante icon_smile.gif per iniziare se non ci dici cosa monta la moto, e la carburazione che hai non posso aiutarti piu di tanto..
 
13516732
13516732 Inviato: 27 Giu 2012 11:46
 

La moto monta tutte parti originali, come da fabbrica, non gli ho cambiato nulla, quindi il carburatore dovrebbe essere un Mikuni TM 28. Ho una carburazione un po' grassa, ma non so di preciso, dato che ci ha da poco messo le mani questo meccanico (che SEMBRAVA essere affidabile, anche se è la prima volta che gliela porto).
Comunque non ho provato a metterci le mani io, perchè non ho dimestichezza con queste cose dato che è la mia prima moto.
 
13516742
13516742 Inviato: 27 Giu 2012 11:49
 

peccato allora tu non possa mettere le mani personalmente... comunque dovresti far aprire il carburatore e vedere che getto max monta..
 
13516764
13516764 Inviato: 27 Giu 2012 11:55
 

Allora lo faccio aprire, così ti darò informazioni più dettagliate. Scusa se non so altro, ma appena posso ti faccio sapere. Grazie comunque icon_biggrin.gif
 
13516768
13516768 Inviato: 27 Giu 2012 11:57
 

ovviamente portalo da un meccanico piu competente icon_smile.gif cosi che se nota qualcosa che non va ti sa mettere a posto la moto!
 
13516793
13516793 Inviato: 27 Giu 2012 12:03
 

Si, infatti è quello che farò icon_wink.gif
 
13519496
13519496 Inviato: 27 Giu 2012 22:02
 

Di fabbrica monta getto di massima 210, di minima 17,5,lo spillo ha 3 tacche edce' settato in quella centrale,per quanto riguarda il problema non so cosa dirti,mai fatto in 11000 km. doppio_lamp_naked.gif
 
13519788
13519788 Inviato: 27 Giu 2012 23:25
 

Altra cosa quanti km ha la moto ? magari inizia ad essere stanco, la mia ne ha quasi 14.000 e va come una viola, che i giri ti siano andati a 0 però non è una bella cosa ! non è che hai scaldato ? la moto va come prima ? per me hai anche un problema elettrico, il miscelatore gira e arriva l'olio ? quando fa questo problema prova a tirare l'aria! icon_wink.gif
 
13526073
13526073 Inviato: 29 Giu 2012 13:36
 

prova a guardare se si è sporcata la candela e dagli una bella spazzolata. anche io ero molto grasso e avevo i tuoi stessi sintomi : appena acceleravo i giri invece che salire scendevano fino a che non si spegneva la moto. la candela era completamente ricoperta da residui carboniosi.
 
13527127
13527127 Inviato: 29 Giu 2012 19:03
 

giorgio1402 ha scritto:
prova a guardare se si è sporcata la candela e dagli una bella spazzolata. anche io ero molto grasso e avevo i tuoi stessi sintomi : appena acceleravo i giri invece che salire scendevano fino a che non si spegneva la moto. la candela era completamente ricoperta da residui carboniosi.


Si, infatti era proprio questo il problema: il meccanico ha viso che la candela era ormai andata e me l'ha cambiata (ed è stato anche onesto a non prendersi niente, dato che l'avrebbe dovuta controllare quando mi ha fatto la carburazione). Quindi mi ha cambiato la candela e così il problema si è risolto: ho provato un po' a tirarla e non ha più calato. Menomale icon_biggrin.gif
 
13528857
13528857 Inviato: 30 Giu 2012 14:05
 

il meccanico mi disse che per non farla sporcare più dovevo tirare di più icon_asd.gif
 
13529057
13529057 Inviato: 30 Giu 2012 15:37
 

giorgio1402 ha scritto:
il meccanico mi disse che per non farla sporcare più dovevo tirare di più icon_asd.gif


Così farò icon_mrgreen.gif
Grazie per l'aiuto doppio_lamp.gif
 
13529794
13529794 Inviato: 30 Giu 2012 22:16
 

di niente doppio_lamp.gif
 
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