DaMi_96 ha scritto:
Ciao a tutti Ragazzi! Dopo una lunga assenza dal forum (anche se ho continuato a seguirvi tutti i giorni, solo che non ho mai postato nulla) oggi mi ritrovo a chiedervi aiuto! Ieri sera, l'Italia aveva vinto ai rigori e non potevo non andare a festeggiare in sella alla mia moto (Aprilia RS 50 2008 blocco nuovo Derbi D50B). Era mezzanotte e mezza (se può essere d'aiuto, ho tolto la valvola-termostato dall'impianto di raffreddamento poichè rimaneva sempre chiusa) e all'improvviso sento che la moto, mentre ero a 9000 giri circa in due, in leggera salita, mentre sto accelerando, noto che è come se non prendesse i giri, scendono... io continuo ad accelerare ma scendono sempre di più, non era un classico "vuoto" dovuto a carburazione errata (che tra l'altro lo stesso giorno avevo ingrassato per girare tranquillo) ma i giri scendevano e basta, lentamente, e all'improvviso... si spegne e la ruota dietro si blocca. Subito penso "Ca.. ho grippato!!!" Escluderei sin da subito la mancanza di olio nella miscela, poichè ne aggiungo sempre un pò nel serbatoio per girare tranquillo... Non riesco proprio a capire quali siano le cause... Poco fa ho provato a riaccenderla (a spinta perchè il col motorino non ne vuole sapere) e, oltre a non salire di giri nonostante l'acceleratore tutto aperto, non tiene nemmeno il minimo... Comunque ora, chiedo aiuto a voi, spero possiate consigliarmi al meglio: innanzitutto vorrei sapere secondo voi quali potrebbero essere le cause del grippaggio, io avevo pensato l'accensione (non so per quale motivo l'ho pensato
) ma chiedo a voi... Ma soprattutto vorrei sapere questo: da una settimana ho comprato un gruppo termico Malossi MHR 80 (non il Replica e non il Team) ma l'intermedio, quello monofascia 5 travasi e stavo aspettando per montarlo... Avevo deciso di non cambiare albero a causa del casino per smontare il blocco e quindi vorrei chiedervi... Secondo voi ora l'albero è danneggiato? Posso montare il cilindro e stare tranquillo? Oppure dovrei cambiare albero e qualcos'altro?? Grazie dell'aiuto!
P.S. Il fatto che scendeva di giri ed era come se ci fosse un "muro" all'acceleratore già lo aveva fatto altre due volte, ma ero riuscito sempre a salvarla togliendo gas ed abbassando la frizione... Ma stavolta no... Ed un altra volta, sempre in due ha proprio "inchiodato" sempre in salita... Ma non aveva perso di prestazioni... LAMPS!
Quanti km ha la moto ?