Buongiorno a tutti!
Recentemente con il mio Sfera cosi configurato
70 DR Evo
Arrow Extreme White
19 PHBG+airbox modificato+spugna polini+lamelle verdi polini
variatore Pinasco Overdrive
sto avendo questo problemino: quando viaggio a velocità costante tutto ok, nessun rumore strano, mentre invece nei rilasci del gas sento uno strano rumore dal lato volano.
Inizialmente pensavo fosse il solito rumore dei motori ad aria, ma ho sentito lo sfera di un mio compagno che fa un rumore completamente diverso.
Pensavo fossero i cuscinetti che ormai saranno stanchi (hanno quasi 35mila km) finora non ho mai avuto problemi.
Secondo voi è questo il problema?
Se dovessi cambiarli, sarebbe difficile?
Grazie in anticipo
VincySfera
Senza Freni
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Inviato: 25 Giu 2012 14:46
Guarda che non ti sia allentata la ventola o il convogliatore del raffreddamento, oppure lo statore.
Quei km sono tanti, è possibile che i cuscinetti siano da sostituire.
Nel caso, sì abbastanza difficile, ci vuole tanto tempo e non è facile fare un bel lavoro e non tutte le guide che si trovano in rete descrivono il metodo giusto.
Saltafossi
Ospite
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Inviato: 25 Giu 2012 18:58
Vabbè conosco abbastanza persone in grado di aiutarmi.
Che albero potrei montare ni caso aprissi?
VincySfera
Senza Freni
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Inviato: 25 Giu 2012 20:41
Dipende da quanto vuoi spendere
Se inoltre hai in mente di fare un'elaborazione più spinta in futuro, ti converrà mettere subito un albero più resistente.
Saltafossi
Ospite
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Inviato: 25 Giu 2012 22:07
VincySfera ha scritto:
Vabbè conosco abbastanza persone in grado di aiutarmi.
Che albero potrei montare ni caso aprissi?
se non andrai oltre al Dr evo un RMS Super Racing con dei cuscinetti skf c4 andrà più che bene...
one111
Impennata
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Inviato: 26 Giu 2012 12:48
Vabbè piu spinta, al limite cambierei e metterei un polini o malossi sempre base però. Mi avevano consigliato il top tpr, ch ene dite? con 100 euri lo prendo?
VincySfera
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2012 12:54
Se lo prendi su E-bay te la puoi cavare con 140-150 €.... è un buon prezzo per un motore di quel caliro
Momoti
Senza Targa
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Inviato: 26 Giu 2012 15:49
VincySfera ha scritto:
Vabbè piu spinta, al limite cambierei e metterei un polini o malossi sempre base però. Mi avevano consigliato il top tpr, ch ene dite? con 100 euri lo prendo?
Su biolla lo trovi a quel prezzo
Saltafossi
Ospite
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Inviato: 26 Giu 2012 20:06
Vabbè io dico per l'albero, motore per ora tengo ancora il DR. Vorrei spendere meno possibile, altrimenti i miei mi fucilano
Ah vi aggiorno: oggi mentre ci giravo ad un tratto si è sentita un botta dal carter ed è iniziato un rumore tipo trrrrrrrrrr dal carter volano. Ho subito spento il motore e me la sono fatta a piedi.
VincySfera
Senza Freni
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Inviato: 26 Giu 2012 20:10
Il meno costoso è il carenzi, stà sui 50€
Momoti
Senza Targa
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13514911
Inviato: 26 Giu 2012 21:22
Si io intendevo l'albero.
Se vuoi spendere meno, quello consigliato da momoti è un buon albero, se no l'RMS consigliato da one111 oppure anche l'albero della One.
Saltafossi
Ospite
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Inviato: 27 Giu 2012 20:33
Vi aggiorno un po:
Ho smontato il GTper fare una controllata generale, bhe alla fine il rumore era causato dalla rottura di una fascia e dall'elevata tolleranza che aveva tra cilindro e pistone. Il pezzo di fascia rotto è andato a finire in un travaso, causando il danneggiamento del travaso e del pistone, il cielo del pistone è picchiettato (la fascia avrà girovagato nella camera di combustione). Il rumore che sentivo girando il volano è totalmente sparito. Domani vado a vedere quanto mi esce il polini base
VincySfera
Senza Freni
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Inviato: 27 Giu 2012 20:41
Ti è andata bene
Meno male!
Saltafossi
Ospite
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Inviato: 30 Giu 2012 12:46
Alla fine ho ripreso un DR. Ho scoperto anche perchè ho grippato. Praticamente qualche c******e ha rettificato a metà sto gt (una parte misurava ancora d48) e si sentiva lo scalino. Il pistone era un d48. Non so neanche come ho fatto a usarlo finora
Ora lo sento moooolto piu reattivo, e devo rifare la taratura.
Grazie ancora
VincySfera
Senza Freni
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