ellobo ha scritto:
Mal comune mezzo gaudio!
Infatti è l'unica soluzione per il freddo, sapere che altri soffrono come me!
Una decina di anni fa chiesi ad uno dei più grossi rivenditori di Milano cosa potevo fare per evitare di scendere dalla moto e non sentirmi più le falangi delle dita.
La risposta fu........."nulla", ed il bello che siamo ancora alle stesse condizioni.
A parte le antiestetiche muffole, non esiste nulla.
In quanto il problema inizia dalle falangi delle dita e poi arriva al resto della mano.
Personalmente ho provato di tutto, persino i sottoguanti della Klan riscaldati, ma il risultato è sempre stato lo stesso, dopo 20 km scendere dalla moto è cercare di riscaldarsi sullo scarico.
Quindi le soluzioni sono solo due, o l'antiesteticità delle muffole più o meno riscaldate, oppure lasciare la moto a casa.
se davvero muori dal freddo ti consiglio i Polare sempre della outfit engineering....li davvero ti troveresti bene, ma certo poi la sensibilità di guida te la scordi.
e comunque io ho notato una cosa..ieri so stato in giro per roma dove hafatto in media 8-9 gradi co dei jeansetti e sotto al cappotto avevo una camicia ed una felpetta acetata tipo tuta..e soprattutto avevo i calzini estivi..niente da fa.. me se so ghiacciati prima i piedi e poi tutto il resto..il freddo alle mani dipende motlo anche da come ci si è coperti..d'altronde quando il corpo si raffredda perde calore soprattutto dalle estremità come mani e piedi.. a riprova de ciò so tornato a casa me so cambiato cprendomi bene ed alle due di notte con i revoo stavo benissimo.
Ciauuuu