pasquiz ha scritto:
rofio62 ha scritto:
pasquiz ha scritto:
[Guarda, per quanto riguarda le manopole scaldabili, ho provato quelle di un mio collega montate su una BMW k1200s l'anno scorso e ti assicuro che la mano era calda dalle dita ai polsi. Ti dirò di più un'altro mio collega asserisce che addirittura il calore gli arriva fino all'avambraccio. Comunque me le montano sett. prox e ti farò sapere.
Mi chiedo se non è per caso che tieni le dita sempre sulle leve del freno e frizione e per questo sono più fredde?
Ciao pasquiz, le manopole riscaldate dell'elica NON sono diverse dalle altre marche!
Le manopole riscaldate scaldano SOLO la parte interna della mano (parte che poggia sulla manopola) mentre quella esterna no.
Le BMW non sono un mito ne tanto meno chi le guida, non è che forse le hanno usate nel periodo autunnale?
Quando le avrai montate anche tu e uscirai in moto a temperature a 0°, poi ne riparleremo.
Buon acquisto
Ciao, forse, anzi, sicuramente mi sono spiegato male.
Lungi da un japan come me prendere qualcosa della BMW; solo che siccome volevo mettere le manopole scaldabili l'unico mio riferimento a cui chiedere consiglio sono due miei colleghi che le hanno sulla loro k1200s. Non metto quelle originali ma le Oxford regolabili (99 euro) e per sicurezza ho richiesto stamattina se le hanno provate l'inverno scorso e se scoldano bene tutta la mano e mi hanno riconfermato ciò che mi avevano già detto.
Il fatto che siano tutte uguali, come dici tu, mi da un certo sollievo perchè cominciavo a pensare che quelle che sto per montare fossero diverse dalle loro. A questo punto l'unica è provarle e, in confidenza, spero di aver speso bene i miei soldi
Ciao pasquiz, se sei daccordo, vorrei proseguire con questo topic, credo che interesserà a molte persone.
Ho visto la moto che possiedi e devo dire che è stupenda........ con la mia schiena non potrei guidarla più di tanto.
Ti voglio allertare su un particolare per quanto riguarda le manopole da te citate: le Oxford.
Come fattura di prodotto è molto buona infatti nella comunità dei V-Strommers l'alternativa alle manopole originali sono proprio le Oxford; l'unico difetto dichiarato anche dalla casa è il regolatore di tensione che si usura molto in fretta. Infatti quando sono in garanzia, al minimo guasto lo sostituiscono senza troppe discussioni.
Io ho preferito montare le originali ma per questo motivo.......
Devi anzi dovete sapere amici centauri che in Italia le case giapponesi applicano dei prezzi ai propri accessori improponibili con maggiorazioni rispetto alle altre nazioni da paura.
Pensa a questo particolare..... le mie manopole (originali Suzuki) le ho acquistate a gennaio 2006 ma sono andato a prenderle in Svizzera. Ho risparmiato circa 1/3 rispetto al prezzo vendute in Italia; oltre a questo particolare, tieni presente che questo tipo di accessorio, ha le connessioni elettriche che vanno ad inserirsi in quelle già preesistenti dell'impianto elettrico.
Le manopole aftermarket, è vero che costano meno ma, è anche vero che l'impianto elettrico utilizzato è del tipo ........ mi collego direttamente alla batteria e ci piazzo un fusibile. L'assorbimento di corrente è costante anche se regoli la temperatura dal regolatore di caloria.
Quelle originali sono concepite in modo che se sei fermo al semaforo, automaticamente staccano il funzionamento e di conseguenza l'assorbimento di corrente; riprendono a scaldare quando innesti la marcia e riparti piano piano anche se sei in colonna.
Gli accessori per Yamaha alla fine sono uguali delle altre giapponesi.
Spendi qualcosa in più ma, ti consiglio di montare le originali (fai una ricerca su le nazioni a noi confinanti es. la Svizzera e vedrai che le troverai a meno).
Alla fine di tutto, per chi ha euro da investire le manopole riscaldate sono davvero comode e confortevoli; bisogna inoltre avere l'accortezza di NON utilizzare guanti troppo imbottiti perchè altrimenti non si percepisce il calore sul palmo della mano ma di utilizzare i guanti appropriati per manopole riscaldate.
Se poi si dovesse ancora percepire del freddo sulle dita, cosiglio l'uso di sottoguanti leggeri in seta.
La mano sarà come averla dentro a un fornetto fermo restando che la temperatura esterna non scenda sotto agli 0°.
Se la temperatura scende sotto agli 0° allora le moffole della Tucano sono INDISPENSABILI.
Lamps