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Liberty con base spinto !
13506132
13506132 Inviato: 24 Giu 2012 18:42
Oggetto: Liberty con base spinto !
 



Allora vorrei fare un liberty con un 70 base spinto !! Ora ho un trophy appena rettificato con pistone nuovo e vorrei farlo andare molto ditemi tutto quello che devo fare !!
 
13506170
13506170 Inviato: 24 Giu 2012 18:56
 

ela intermedia a sto punto
 
13506189
13506189 Inviato: 24 Giu 2012 19:03
 

No volevo un elaborazione base spinta troppo facile con l'intermedia...
 
13506196
13506196 Inviato: 24 Giu 2012 19:04
 

come troppo facile? WTF!?
 
13506201
13506201 Inviato: 24 Giu 2012 19:05
 

forse intende vuole far diventare il suo base un intermedio, modificandolo e lavorandolo per bene invece di comprare direttamente un cilindro intermedio e metterlo su cosi.
 
13506215
13506215 Inviato: 24 Giu 2012 19:09
 

e poi bho lavori un trophy pagato circa 130 euro nuovo + la lavorazione quando con gli stessi soldi ti prendevi un 2 Plus o ancora meglio un Athena Sport -.-
 
13506229
13506229 Inviato: 24 Giu 2012 19:15
 

Metti un 21, un filtro modificato con red sponge un bella marmitta ti consiglio una shot o nardò se preferisci (stessa pancia) interessante anche la shot v2 icon_wink.gif Variatore multivar e frizione
 
13507065
13507065 Inviato: 25 Giu 2012 1:45
 

prendi il tuo cilindro e ci fai
una basetta da 1mm da mettere sotto
raccordi i carter già che ci sei
poi abbassi la testata di 1,5mm per compensare lo squish perso con la basetta

Così dovresti avere delle fasi e squish più simili ad un 2 plus che ad un trophy

come marmitta pinasco powersound o una athena sporting

carburatore 21 o 22 dell'orto con filtri modificati e red sponge collettore dritto e valvola lamellare vl15

trasmissione completa top performance(correttori-variatore-piattello)

90 di massimo 45 di minimo..
rulli 4.5 grammi e molla di contrasto originale piaggio mollettine frizione rosse malossi
questo è un base spinto... si può andare anche oltre ma chiamarlo base perde significato... diventa anche un prototipo...
 
13529326
13529326 Inviato: 30 Giu 2012 18:17
 

Grazie mille stavo pensando anche io a un bel 20 mikuni e una pws con collettore dritto e filtro modificato però devi spiegarmi meglio il lavoro sul cilindro... Come faccio a fare tutte quei lavori cosa mi serve ??
 
13529333
13529333 Inviato: 30 Giu 2012 18:20
 

Io come pacco lamellare ho il V3 tassinari della stage a 8 petali... va bene ??
 
13535067
13535067 Inviato: 2 Lug 2012 19:32
 

il pacco lamellare è perfetto le modifiche sono semplici
devi comprare carta PER GUARNIZIONI da 1.2mm e la ritagli compiando la guarnizione di base del cilindro
Poi devi abbassare o la testata o la SOMMITà del cilindro di 1.5 mm lavoro fa fare al tornio e con una precisione centesimale! se lo fai fare in un centro di rettifica o da un meccanico che abbia un tornio ti costa massimo 20€

il risultato finale sarà circa 6-7° in più sia sullo scarico che sui travasi e uno squish(influente sul rapporto di compressione) circa 0.5mm più basso
Allungherà un po' di più senza perdere in basso.
Se poi hai un fresino potresti allargare la luce di scarico di 1mm per parte... questa però se non hai dimestichezza non ti cimentare non è fondamentale!

E poi ovviamente devi raccordare i travasi di base del cilindro a quelli sul carter:
-posizioni la guarnizione del cilindro sui carter
-segni con un pennarello tutto il bordo da eliminare
-cominci a limare con una lima quadrata piccola
RICORDA CHE NON DEVI ASSOLUTAMENTE ALLARGARE I CARTER PIù DI QUANTO SEGNATO CON IL PENNARELLO PIUTTOSTO LASCIA UN MARGINE PIù STRETTO MA NON PIù LARGO icon_evil.gif

Queste sono le operazioni per far rendere al massimo il trophy senza diventare matti.
 
13553208
13553208 Inviato: 7 Lug 2012 14:39
 

Grazie mille !!
 
13560133
13560133 Inviato: 9 Lug 2012 16:11
 

Però mi potete dire i nomi dei pezzi della trasmissione ?? Grazie
 
13561753
13561753 Inviato: 9 Lug 2012 22:22
 
 
13562152
13562152 Inviato: 9 Lug 2012 23:26
 

Davide7 ha scritto:
ela intermedia a sto punto


Ragazzi ma cela fate? se lui chiede come sfruttare al massimo il suo base voi gli rispondete di mettere un intermedio!? Se non sapevi come rispondere non scrivevi che era meglio!
 
13581343
13581343 Inviato: 15 Lug 2012 14:28
 

Invece una malossi for race only è ytoppo aperta ??
 
13582284
13582284 Inviato: 15 Lug 2012 20:34
 

se i lavori al cilindro sono effettuati a regola d'arte non è detto che sia troppo aperta...
un mio amico su un motore similissimo al tuo ci ha montato un athena racing con successo.
Le marmitte si accoppiano a tante cose tra cui fasature,cilindrata e reggime ottimale in primis
Sicuramente l'accoppiamento più testato,trito e ritrito è il base spinto con la powersound pinasco
 
13624556
13624556 Inviato: 28 Lug 2012 9:43
 

Ho trovato un 19 che avevo in casa nuovo quindi tengo quello... Per curiosità un motorino cosi quanto mi farà ?
 
13625778
13625778 Inviato: 28 Lug 2012 19:01
 

Davide7 ha scritto:
e poi bho lavori un trophy pagato circa 130 euro nuovo + la lavorazione quando con gli stessi soldi ti prendevi un 2 Plus o ancora meglio un Athena Sport -.-

Ti straquoto LOL
 
13710227
13710227 Inviato: 31 Ago 2012 13:16
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
se i lavori al cilindro sono effettuati a regola d'arte non è detto che sia troppo aperta...
un mio amico su un motore similissimo al tuo ci ha montato un athena racing con successo.
Le marmitte si accoppiano a tante cose tra cui fasature,cilindrata e reggime ottimale in primis
Sicuramente l'accoppiamento più testato,trito e ritrito è il base spinto con la powersound pinasco

Un' athena racing sarebbe troppo aperta ?
 
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