aerox2009 ha scritto:
non so cosa dirti,io ho avuto marmitte sempre relativamente aperte rispetto al gt su cui erano montate e mi sono trovato sempre molto meglio delle marmitte che in giro si diceva fossero adatte,le marmitte in commercio sono fatte su dei modelli,non sui nostri motori
comunque la cosa giusta sarebbe crearsi la marmitta adatta,anche se solo in pochi lo sanno fare
Giusto, mi viene in mente un esempio che fece impallidire al suo tempo tutti gli elaboratori del forum.
comunque la cosa giusta sarebbe crearsi la marmitta adatta,anche se solo in pochi lo sanno fare
ark_tony91 (ex moderatore della sezione scooter) aveva montato sul suo 50 di serie una Polini evo carburandola e tarandola alla perfezione. Il risultato era un'ottima prestanza agli altissimi regimi ma comunque un'erogazione non lineare ai bassissimi (regimi più utilizzati nell'uso cittadino comunque) ma che alla fine dei conti non "svuotava" e "spompava" nulla a dispetto delle dicerie dell'epoca (si parla di 3-4 anni fa circa )