peppe1976 ha scritto:
Se nn sono passati 3 mesi mi sembra, puoi denunciarlo per sequestro di persona e relativi danni , causati dalla mancata possibilità di nn poterti muovere da casa, il giudice chiamera i vigili come persone informate sui fatti per rendere conto del tempo perso e per tutte le manovre dei carrattrazzi. Il tizio rischia da una ammenda salata, a un procedimento penale con pena accessoria di dover rinanere lontano dalla tua abitazione in + il sequestro della patente da tre a sei mesi.
Io un pensierino lo farei così saresti tu a ridere e a rovinargli almeno un po la vita.
sequestro di persona Art. 605 c.p.
Chiunque priva taluno della
liberta' personale e' punito con la reclusione da sei mesi a otto anni.
La pena e' della reclusione da uno a dieci anni, se il fatto e' commesso:
1) in danno di un ascendente, di un discendente o del coniuge;
2) da un pubblico ufficiale con abuso dei poteri inerenti alle sue funzioni
lui parcheggiandoti davanti al cancello di casa non viola la tua liberta personale perchè tu puoi uscire a piedi...diverso e se ti chiudo in uno spogliatoio con le chiavi
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)
nn ricordo bene ma se fai una ricerca la cassazione ha stabilito la punibilità di chi impedisce il libero muoversi delle persone. Una persona è stata incastrata con la macchina mentre faceva dei servizi, la cassazione ha individuato la punibilità, sono sicuro perchè e successo nel mio paese ed era sui giornali locali (gazzetta del Mezzogiorno), ma nn essendo del mestiere quasi sicuramente le due fattispecie nn sono compatibili.