Leggi il Topic


Come perdere tempo..
8759317
8759317 Inviato: 28 Ott 2009 23:57
Oggetto: Come perdere tempo..
 

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da molto che vi leggo MA non mi sono mai registrato prima perchè sono in attesa di trovare qualche soldo per potermi considerare un centauro (di quarta categoria magari).
Bando alle ciance, volevo chiedervi un paio di consigli su quello che mi è occorso oggi.
Studio in quel di Ferrara e mi sposto abitualmente con uno scooter 125 un po' datato ed oggi mentre mi recavo in facoltà mi sono imbattuto in una Sig.ra che aveva molto tempo da perdere, purtroppo.
Strada larga, doppio senso di circolazione intorno alle mura. Devo svoltare a sinistra, e in corrispondenza dell'incrocio c'è una piccola porzione della carreggiata (30m?) che diventa a due corsie con due semafori, uno che permette di svoltare a sinistra, l'altro che invece consente solo di proseguire dritto. Dovendo svoltare a sinistra solitamente mi accodo ma siccome oggi c'erano 4 macchine (che riempivano tutta il tratto per me era impossibile farlo se non sostando nella zona "zebrata" che dovrebbe essere impercorribile agli autoveicoli) decido di mettere la freccia ed affiancarmi alla prima macchina (sopravanzando le altre MA immettendomi sulle linee tratteggiate). Visto che era ancora rosso, faccio un ulteriore movimento in avanti e mi metto sulla linea dello stop, davanti alla prima macchina. Cinque secondi e scatta il verde, la Sig.ra al volante della macchina che stava dietro o appositamente oppure perchè stava tra le nuvole mi viene addosso mentre ancora ero fermo.
Danni al mio scooter NIENTE, danni alla sua Ford Ka del 01: fascione destro al quale gli si rompono un paio di gancetti di plastica... prognosi: 5euro di colla.
Purtroppo il genio decide di chiamare i vigili urbani e di procedere ad una ridicola contestazione credendo di aver subito danni ingenti.. arrivano gli agenti, ci esortano a fare "allabuona" ma lei è irremovibile (tral'altro nelle more del verbale confessa pure che mi è venuta addosso mentro ero ancora fermo e che non le ho assolutamente tagliato la strada come invece asseriva appena scesa).
Voleva farmela pagare perchè evidentemente non le stava bene il fatto che le avessi rubato il primato al semaforo.. ma di tempo da perdere ne ha avuto eccome.
Ora che vi ho spiegato grossomodo la situazione vi volevo fare un paio di domande visto che sono nuovo a queste situazioni perchè ogniqualvolta mi è successo un incidente di poca entità abbiamo sempre proceduto con il santo CID.
1- Come devo procedere? Devo consegnare il "Rubricato" all'assicurazione e far fare tutto a loro?
2- rischio di incorrere in una sanzione per quanto riguarda la mia manovra e soprattutto una decurtazione di 5 punti per un sorpasso che definirlo tale è anche azzardato? Non ci sono testimoni e l'incidente è avvenuto a vetture ferme, la mia manovra non ha pregiudicato il decorrere della vicenda (insomma al posto mio poteva esserci un bambino che attraversava la strada)
3- Se si, come faccio a capire se la municipale mi ha erogato una multa o meno? (c'è da dire che oro hanno espressamente affermato che la mia manovra è cosa altra rispetto alla loro rilevazione dell'incidente)

Vi ringrazio per l'attenzione.. scusatemi per la prolissità.. se ci sono altre domande, fate pure!
 
8759631
8759631 Inviato: 29 Ott 2009 8:10
 

Se hai fatto il CID l'intervento della tua Compagnia è d'obbligo e dipende da quello che avete firmato.
Se l'altra ha ammesso di averti urtato da fermo mentre le eri davanti, la ragione è tua. Se c'è altro da interpretare, allora la Compagnia dovrà vedere il verbale. Di solito se i danni sono minimi, le 2 assicurazioni cercano di convincere i clienti a lasciar perdere. Se tu sei d'accordo, magari la tua Compagnia telefona all'altra e vedono di chiudere, se la perditempo è convinta.
Nel merito delle responsabilità, la tua manovra è discutibile (la facciamo tutti) solo perchè se fatta all'ultimissimo istante prima del verde, può essere considerata come un taglio di strada.
Fai di tutto per definire la faccenda. Non dimenticarti il malus che ti scatta se la Tua Compagnia paga.
 
8759927
8759927 Inviato: 29 Ott 2009 9:31
 

Ciao, grazie per la risposta.
Il CID non è stato possibile farlo proprio per le reticenze della signora a venire incontro alla situazione... abbiamo lasciato le nostre dichiarazioni alla polizia municipale. E stop..
Io credo che in una circostanza del genere sarà molto probabile che arrivi un 50-50 di responsabilità con un bel malus sulla mia assicurazione per 10 euro di danni.
Mi ha preso da dietro, ma non mi ha tamponato... mi ha toccato la parte posteriore sinistra con la sua anteriore destra (sostanzialmente mi sono fermato come dovrebbe fare ogni vettura, ossia al margine destro della carreggiata).
La mia manovra in ogni caso non dovrebbe rilevare ai fini dell'incidente proprio per il fatto che ho avuto tutto il tempo di poggiare il piede in terra e per il fatto che la donna ha dichiarato che lei mi ha urtato quando ancora ero fermo.. Ma conoscendo come si comportano le assicurazioni non vedranno l'ora di fari un bel malus ad entrambi.
Quello che mi preme di più (visto che 2 classi in malus saranno pochi euro) , rischio una multa per la manovra?
 
8760705
8760705 Inviato: 29 Ott 2009 11:57
 

La signora ha dichiarato che eri fermo. Ora, chiunque urta un mezzo fermo ha torto, indipendentemente da dove lo urta. Quindi non dovresti avere problemi di sorta. Fai denuncia alla tua assicurazione per tutelarti e finisce lì.
 
8760738
8760738 Inviato: 29 Ott 2009 12:07
 

Grazie Lupastra,
Ma ho dei dubbi che credo possano essere più che legittimi riferiti a:
1- l'infrazione del codice della strada in queste circostanze può essere solo notificata tramite una contestazione immediata (ex art. 2001) oppure possono decidere di valutare la situazione (ed erogarmi una bella contravvenzione) una volta steso il verbale seppure la mia infrazione non sia determinante ai fini dell'incidente come ricordato dallo stesso vigile?
2- Chi mi dice che la Signora non abbia ritrattatto le sue dichiarazioni e che il vigile si ricordi di apporre nel verbale la SUA testimonianza visto che tutto ciò è stato detto di fronte all'agente?(gliel'ho ricordato tipo 4 volte)
3- Siccome la situazione è alquanto contraddittoria, chi mi assicura che il vigile abbia interpretato in maniera corretta l'accaduto e sia stato in grado di riportalo in italiano nel verbale apposito?

Quello che mi rompe veramente i c####i è che per colpa di questa esaltata rischio non solo di dover risarcire (più o meno indirettamente) il danno che NON ho causato, ma rischio anche la decurtazione di ben 5 punti dalla patente.
Sono sempre super attento in scooter per evitare 'ste situazioni ed ogni volta che mi sono ritrovato in mezzo a 'ste bizze ho sempre risolto all'italiana, pure quando mi hanno tirato sotto in bicicletta.
Che finisse dentro ad un fosso.
 
8760757
8760757 Inviato: 29 Ott 2009 12:11
 

Se non ti hanno fatto la contestazione immediata non credo proprio che possano ritrattare in seguito, anche perché il verbale l'hanno steso loro stessi!
Se la signora fa la furba, a quel punto fai richiesta danni alla tua assicurazione. In fin dei conti è stata lei ad urtarti nella parte posteriore e questo si chiama tamponamento. Quindi... icon_wink.gif
 
8760860
8760860 Inviato: 29 Ott 2009 12:28
 

quindi secondo te la multa non la rischio altrimenti avrebbero dovuto erogarmi la sanzione immediatamente? Guarda i vigili sono stati molto disponibili e cordiali, solitamente appartengo alla categoria dei diffidenti ma se non mi riservano brutte sorprese mi devo ricredere, almeno sul loro conto.
In ogni caso, non è un vero e proprio tamponamento perchè mi ha urtato non in corrispondenza della targa ma in corrispondenza dei pedalini del passeggero.. lei era al centro della carreggiata ed io defilato.. se avessi avuto uno scooterone mi avrebbe tamponato per bene...
Lei, praticamente, a sua difesa affermava di volermi punire per aver fatto il "furbo" (quando in realtà ho sopravanzato 2 macchine). Non ne ho mica scavalcate 10.
In ogni caso, posso tipo dire all'assicurazione di chiedere i danni solamente se mi viene riconosciuta la ragione o un 50 e 50? Perchè allora ci marcio io e mi faccio cambiare entrambe le plance posteriori che erano già sganciate ma che si sarebbero rotte lo stesso in seguito all'impatto.
Odio fare così ma a mali estremi.. insomma le avrò detto dieci volte di lasciar perdere..
 
8760891
8760891 Inviato: 29 Ott 2009 12:34
 

Lei ha dichiarato che eri fermo. Con questo ti ha dato ragione al 100% in ogni caso.
La tua assicurazione non può richiedere i danni all'altra perché la procedura è cambiata: ora, con l'indennizzo diretto, chi ha ragione è risarcito direttamente dalla propria compagnia. Quindi dovresti essere tu a denunciare il sinistro alla tua assicurazione.
Spero di esserti stata utile icon_wink.gif
 
8760980
8760980 Inviato: 29 Ott 2009 12:55
 

grazie mille sei stata gentilissima ed utilissima.. se ci dovessero essere altri problemi, ti prego di tenere d'occhio il topic!
Speriamo bene, nel frattempo ho già perso 4-5 ore dietro sta storia ridicola..
quanti fossi ci saranno a Ferrara?
 
8761144
8761144 Inviato: 29 Ott 2009 13:28
 

Terrò d'occhio, terrò d'occhio.
In ogni caso se dai tutto in mano alla tua assicurazione pensano a tutto loro (anche a prendere il verbale) e tu stai tranquillo.
0510_saluto.gif
 
8761779
8761779 Inviato: 29 Ott 2009 15:03
 

lusontr ha scritto:
quindi secondo te la multa non la rischio altrimenti avrebbero dovuto erogarmi la sanzione immediatamente? Guarda i vigili sono stati molto disponibili e cordiali, solitamente appartengo alla categoria dei diffidenti ma se non mi riservano brutte sorprese mi devo ricredere, almeno sul loro conto.
In ogni caso, non è un vero e proprio tamponamento perchè mi ha urtato non in corrispondenza della targa ma in corrispondenza dei pedalini del passeggero.. lei era al centro della carreggiata ed io defilato.. se avessi avuto uno scooterone mi avrebbe tamponato per bene...
Lei, praticamente, a sua difesa affermava di volermi punire per aver fatto il "furbo" (quando in realtà ho sopravanzato 2 macchine). Non ne ho mica scavalcate 10.
In ogni caso, posso tipo dire all'assicurazione di chiedere i danni solamente se mi viene riconosciuta la ragione o un 50 e 50? Perchè allora ci marcio io e mi faccio cambiare entrambe le plance posteriori che erano già sganciate ma che si sarebbero rotte lo stesso in seguito all'impatto.
Odio fare così ma a mali estremi.. insomma le avrò detto dieci volte di lasciar perdere..


icon_eek.gif se son queste le parole sul verbale... postresti anche denunciarla per tentato omicidio... 0509_lucarelli.gif

comunque, a parte il fatto che 5 secondi sono pochi a parole ma tanti a fatti (contate fino a cinque), poi ti ha tamponato. punto. Se i vigili non ti han dato multa immediata e/o non hanno scritto nulla sul verbale per la manovra, allora non han nulla da dire. Infatit presumo il verbale parli solo dell'incidente, no? come se "tu fossi già li". Tra l'altro potresti anche metterti a cercare il cavillo... aveva la freccia accesa? stava al telefono? aveva le ruote a sinistra sulle rige bianche? 0509_si_picchiano.gif

sembrano cagate, ma il sistema italiano si basa su ste cose...

facci sapere come va a finire, sono curioso...
 
8762373
8762373 Inviato: 29 Ott 2009 16:38
 

purtroppo il verbale se lo scrivono loro.. in ogni caso loro non mi hanno contestato la manovra, volevano semplicemente sapere come ero arrivato in quella posizione visto che la signora continuava a reclamare la mia manovra come se fossi entrato a 100all'ora tagliandole la strada.
Anche loro le hanno detto che il modo con cui sono arrivato in quella zona è pregresso rispetto all'incidente e da come gliel'ho raccontata non so nemmeno se ci sono gli estremi per una sanzione amministrativa visto che tral'altro non c'era lo spazio materiale per accodarmi senza invadere la corsia di destra.
Purtroppo per lei, avendo detto che io sono arrivato quando era ancora rosso, ha confermato la mia versione seppure da un'angolatura completamente diversa. In ogni caso sono IO quello che ha preso la botta e che è rimasto fermo al verde, non lei.
Vediamo un po' come va, domani invio tutto all'assicurazione e vediamo cosa mi dice.
Se mi salvo dalla multa (e a leggere l'art 2001 c.d.s sembra di si) male che mi vada, mi becco un 50percento di responsabilità. 2 classi di malus, ma plance dello scooter nuove.. con 50 euro lo rimetto a posto visto che il pavè di ferrara mi fa rimbambire con le vibrazioni.
Il problema è della Sig.ra.. Non avrà mai ragione e quindi in ogni caso le 2 classi di malus se le becca alla grande e a giudicare dalle mille bozze sulla macchina già pagherà 1000€ l'anno.. chissà quanto le costerà questa cavolata da 3euro di colla..
 
8762501
8762501 Inviato: 29 Ott 2009 17:02
 

anche meno, pensa che sarebbero bastati 2 chiodini di palstica ad espansione... icon_mrgreen.gif

Comunque, multa non la prendi di sicuro, se no te l'avrebbero fatta subito in loco.

Per il resto, se stanno così le cose... ti ha tamponato e basta. (più sempre la vena di omicidio... 0509_si_picchiano.gif )
 
8762559
8762559 Inviato: 29 Ott 2009 17:10
 

che le cose stanno così è poco ma sicuro, che gli agenti erano scettici con la signora anche.. che il verbale sia veritiero non lo so. Speriamo bene!

Magari il tentato omicidio no, ma che mi è venuta addosso apposta di sicuro.. solo un idiota altrimenti avrebbe insistito a chiamare i vigili.. dopotutto mica aveva una lamborghini, ma una ka che in blocco costa meno del fascione laterale.
Purtroppo questa qui ci marcia.. causa piccoli incidenti, si fa fare a due soldi un preventivo da un meccanico compiacente e si intasca il resto dall'assicurazione non riparando l'automobile.
Era pieno giorno, strada illuminatissima, avevo i fari accesi e la freccia alzata, come cavolo ha fatto a non vedermi? o le manca la vista periferica, o ha un bel paraocchi oppure l'ha fatto apposta..
un fosso o un albero prima o poi gliela faranno pagare icon_twisted.gif
 
8762802
8762802 Inviato: 29 Ott 2009 17:57
 

lei ha torto e ti pagherà i danni

ma secodno me la multa comunque possono ancora fartela
 
8762813
8762813 Inviato: 29 Ott 2009 17:59
 

Treawlony ha scritto:


icon_eek.gif se son queste le parole sul verbale... postresti anche denunciarla per tentato omicidio... 0509_lucarelli.gif


adesso l'hai sparata proprio grossa!!! 0509_vergognati.gif

al max una denuncia per danneggiamento
 
8762863
8762863 Inviato: 29 Ott 2009 18:06
 

lusontr ha scritto:

Vediamo un po' come va, domani invio tutto all'assicurazione e vediamo cosa mi dice.
Se mi salvo dalla multa (e a leggere l'art 2001 c.d.s sembra di si) male che mi vada, mi becco un 50percento di responsabilità. 2 classi di malus, ma plance dello scooter nuove..

Hey, sono sempre io, la Lupastra feroce! 0509_si_picchiano.gif
Intanto bravo perché invii tutto all'assicurazione.
Come seconda cosa 2 classi di malus non le becchi in caso di 50/50 perché ora è cambiata la procedura: bisogna arrivare almeno al 51% di responsabilità nel periodo di osservazione indicato sull'attestato di rischio (5 anni). Quindi meglio di così... icon_wink.gif
 
8762892
8762892 Inviato: 29 Ott 2009 18:10
 

dai stava scherzando!! icon_wink.gif

In ogni caso

Altri articoli dell'autore

Brevi cenni ai casi dove non è necessaria la contestazione immediata delle violazioni amministrative al codice della strada, di cui all’art. 201, commi 1 bis e ter, cds

In via preliminare, si osserva che il comma 1 – bis dell’articolo 201 cds elenca una specifica serie di ipotesi in cui la contestazione immediata della violazione non è necessaria ai fini della validità dell’accertamento effettuato dagli organi di polizia stradale (art.12 cds). Più in particolare, nei casi contemplati dal comma 1 – bis dell’articolo 201 cds non è necessario indicare all’interno del verbale di contestazione elevato al trasgressore il motivo o i motivi della mancata contestazione immediata.
Pertanto, in tutti i seguenti casi la contestazione immediata della violazione non è più necessaria, neppure allorquando sia oggettivamente possibile:
□ impossibilità di raggiungere un veicolo lanciato ad eccessiva velocità;
□ semaforo rosso;
□ sorpasso vietato;
□ accertamento della violazione in assenza del trasgressore e del proprietario del veicolo;
□ accertamento della violazione per mezzo di appositi apparecchi(1) di rilevamento direttamente gestiti dagli organi di Polizia stradale e nella loro disponibilità che consentono la determinazione dell’illecito in tempo successivo poiché il veicolo oggetto del rilievo è a distanza dal posto di accertamento o comunque nell’impossibilità di essere fermato in tempo utile o nei modi regolmentari;
□ misuratori di velocità in postazioni fisse nei casi autorizzati (decreto – legge n. 121/2002);
□ varchi elettronici agli accessi alle Z.T.L.(2) ed A.P.
Tuttavia, il comma 1 ter dell’articolo 201 cds precisa che, per i casi diversi da quelli indicati dal comma 1 bis dove non è avvenuta la contestazione immediata, il verbale notificato agli interessati deve contenere anche l’indicazione dei motivi che ne hanno reso impossibile la contestazione immediata. Proprio su quest’ultimo punto, merita di essere segnalata una recente e molto significativa pronuncia della Suprema Corte che è la seguente: “Le cause che non abbiano consentito di contestare un’infrazione alle norme sulla circolazione stradale contestualmente al suo accertamento debbono essere precisate nel verbale stesso successivamente notificato al contravventore, come condizione imprescindibile di legittimità dell’atto”. (Cassazione civile, sezione II, sentenza 14 agosto 2007, n. 17687)


Si evince CHIARAMENTE che la multa senza contestazione immediata deve arrivarmi tramite verbale con le motivazioni che hanno spinto la municipale a non erogarmi la sanzione sul posto.
Le motivazioni devono essere valide e non pretestuose. Considerando le circostanze, sarebbe stato molto più logico farmi una multa all'istante; inoltre c'è da aggiungere che non ci sono testimoni e i mezzi erano stati già opportunamente rimossi.. non ci sono tracce della mia infrazione (se cosi la si può definire) e inoltre questa NON è rilevante ai fini dell'incidente e QUINDI non dovrebbe comparire neanche nel verbale se non come "controbattuta" delle dichiarazioni della Signora che mi ha urtato.
Se mi dovesse arrivare, avrei molti punti da contestare.. sarà una scocciatura ma 5punti della patente non li voglio perdere per ave sopravanzato in condizioni di assoluta tranquillità due macchine.
La mia manovra è stata dettata da uno stato di necessità, quell'incrocio lo percorro tutti i giorni e mi incolonno sempre.
 
8762946
8762946 Inviato: 29 Ott 2009 18:17
 

Lupastra ha scritto:

Hey, sono sempre io, la Lupastra feroce! 0509_si_picchiano.gif
Intanto bravo perché invii tutto all'assicurazione.
Come seconda cosa 2 classi di malus non le becchi in caso di 50/50 perché ora è cambiata la procedura: bisogna arrivare almeno al 51% di responsabilità nel periodo di osservazione indicato sull'attestato di rischio (5 anni). Quindi meglio di così... icon_wink.gif


Ciao Lupastra! icon_biggrin.gif
Ti ringrazio nuovamente per l'ulteriore avviso!!
Secondo te, oltre al foglio rilasciatomi dalla municipale con i dati miei e della perditempo, dovrei anche rilasciare una dichiarazione formale dell'accaduto all'assicurazione?
 
8763036
8763036 Inviato: 29 Ott 2009 18:28
 
 
8763120
8763120 Inviato: 29 Ott 2009 18:39
 

lusontr ha scritto:
Link a pagina di Bing.com

se usate bing, potete vedere l'incrocio tra via azzo novello e via riccardo bacchelli


Sei tu quello dietro che arriva in moto? 0509_si_picchiano.gif

(come mai non google maps? curiosità mia)

Ovvio che scherzavo comunque... tuttavia.. se dice che lo ha fatto apposta... ASSASSINA!!! 0509_si_picchiano.gif

LA multa, dal mio punto di vista, NON ti arriva e se ti arriva NON la paghi. Se dovevano fartela, te la facevano sul posto. L'unico motivo per non dartela in loco è che, per vari motivi, non sarebbero riusciti a fermarti/raggiungerti. Eri li che chiacchieravi con loro... 0509_up.gif
 
8763212
8763212 Inviato: 29 Ott 2009 18:54
 

lusontr ha scritto:


Ciao Lupastra! icon_biggrin.gif
Ti ringrazio nuovamente per l'ulteriore avviso!!
Secondo te, oltre al foglio rilasciatomi dalla municipale con i dati miei e della perditempo, dovrei anche rilasciare una dichiarazione formale dell'accaduto all'assicurazione?

Sì, basta qualche riga con la tua versione dei fatti. Comunque ti spiegano loro tutto quello che ci devi mettere icon_wink.gif
Poi quando ti mandano l'assegno mi versi la parcella!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8763222
8763222 Inviato: 29 Ott 2009 18:55
 

su bing si vede molto meglio tutto qui, a Ferrara su google maps la risoluzione è pessima.. prova a fare un confronto se ne hai voglia (inoltre c'è anche la visuale in 3d che è una gran cosa).
in ogni caso, la moto che si vede ha fatto una manovra diversa dalla mia... immaginati cinque macchine incolonnate ed io che devo scegliere se :
1- invadere la corsia alla mia destra col semaforo verde per andare dritti
2- invadere la zona zebrata e magari farmi venire un altro scooter in faccia visto che in quel tratto sorpassano tutti
3. fare la manovra che ho fatto sopravanzando due macchine

Lo ripeto, i vigili sono stati molto disponibili.. mi è sembrato che non avessero intenzione di contestare la mia manovra anche alla luce di come è fatto quell'incrocio e della ridotta possibilità di passare.
Non è che uno può interpretare le leggi solamente in maniera letterale.. bisogna contestualizzarle alle situazioni. Se la sanzione viene comminata non per fare cassa ma per punire una situazione pericolosa, beh non può essere il mio caso.
Più che altro la signora dovrebbe beccarsi una bella multa per essermi venuta addosso..
Per ora confido nei vigili.. qualora dovessero arrivarmi "brutte nuove" dovrò tutelarmi in altro modo.
 
8763235
8763235 Inviato: 29 Ott 2009 18:58
 

Lupastra ha scritto:

Sì, basta qualche riga con la tua versione dei fatti. Comunque ti spiegano loro tutto quello che ci devi mettere icon_wink.gif
Poi quando ti mandano l'assegno mi versi la parcella!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



eheheh, se passi di qui ti offrirò volentieri un caffè, è sufficiente? icon_asd.gif
Stasera scrivo due righe.. Che palle però, se penso al tempo perso mi viene un nervoso incredibile.. icon_eek.gif
 
8763669
8763669 Inviato: 29 Ott 2009 20:01
 

Il tempo è denaro (esempio che calza a pennello!!!) icon_wink.gif
 
8763956
8763956 Inviato: 29 Ott 2009 20:40
 

già.. spero almeno di avere la soddisfazione di fargliela pagare... prima o poi troverà anche chi è più pretenziosa di lei e si butterà in mezzo alla strada lamentando danni biologici (categoria onnicomprensiva oramai) alla faccia sua e della sua casa in centro.
 
8766678
8766678 Inviato: 30 Ott 2009 12:13
 

desertvulture ha scritto:
Treawlony ha scritto:


icon_eek.gif se son queste le parole sul verbale... postresti anche denunciarla per tentato omicidio... 0509_lucarelli.gif


adesso l'hai sparata proprio grossa!!! 0509_vergognati.gif

al max una denuncia per danneggiamento


Secondo me non l'ha sparata grossa per nulla: se la signora è andata VOLONTARIAMENTE addosso a lui che era sulla moto ferma secondo me è tentato omicidio volontario. Che poi lui non sia caduto e non abbia battuto la testa, questa è una fortuna per lui... ma se disgraziamente accadeva?

L'azione della Signora (andare deliberatamente contro un pedone o un motoclista) con la propria auto, è stata ESTREMAMENTE GRAVE, e, se provata, merita ASSOLUTAMENTE, la denuncia al magistrato.
 
8767065
8767065 Inviato: 30 Ott 2009 13:31
 

il fatto è che bisogna provarlo e non ci sono testimoni.. certo se ci fossero stati gli estremi una denuncia se la beccava, soprattutto per come si è comportata scesa dall'auto e come si è rivolta nei miei confronti. Per fortuna in queste situazioni la butto sul ridere, ma in realtà un cartone in faccia gliel'avrei comminato volentieri.

In ogni caso ho delle buone nuove:
Stamani ho telefonato in municipale perchè la tipa non aveva dietro la polizza assicurativa, il vigile con cui ho parlato mi ha detto che è stata contravvenuta per la mancanza dei documenti (chissà di quanto) e che se entro lunedi non dovesse consegnare quanto richiesto si becca un'ulteriore multa per la morosità.
Se invece, come le auguro, la carissima signora invece che essersi dimenticata di avere dietro l'assicurazione (cosa improbabile visto che obbligatoriamente deve essere esposta) si sia dimenticata di rinnovare il contratto con la stessa (e magari è scaduto il mesetto di copertura extra) rischia di dovermi ripagare i danni di tasca sua e di beccarsi una bella contravvenzione per non aver rispettato quanto obbligatoriamente la legge in materia di r.c.a. dispone.

Questo, tral'altro implica che i vigili se avessero voluto erogarmi una sanzione, l'avrebbero fatto seduta stante come è accaduto per la tipa.
Molto bene, spero che tutto questo le serva di lezione...'ste persone non dovrebbero metterlo nemmeno fuori il piede da casa, figuriamoci a procurare incidenti.

Domani avrò aggiornamenti dall'assicurazione stessa.
 
8768339
8768339 Inviato: 30 Ott 2009 16:44
 

Buono. Una volta tanto la giustizia sembra fare il suo corso corretto 0509_si_picchiano.gif

Comunque non avevi detto che ha dichiarato di averti visto ed esserti venuta addosso?
 
8770186
8770186 Inviato: 30 Ott 2009 21:36
 

Per i documenti credo siano 33 euro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiSinistri e risarcimenti

Forums ©