lusontr ha scritto:
quindi secondo te la multa non la rischio altrimenti avrebbero dovuto erogarmi la sanzione immediatamente? Guarda i vigili sono stati molto disponibili e cordiali, solitamente appartengo alla categoria dei diffidenti ma se non mi riservano brutte sorprese mi devo ricredere, almeno sul loro conto.
In ogni caso, non è un vero e proprio tamponamento perchè mi ha urtato non in corrispondenza della targa ma in corrispondenza dei pedalini del passeggero.. lei era al centro della carreggiata ed io defilato.. se avessi avuto uno scooterone mi avrebbe tamponato per bene...
Lei, praticamente, a sua difesa affermava di volermi punire per aver fatto il "furbo" (quando in realtà ho sopravanzato 2 macchine). Non ne ho mica scavalcate 10.
In ogni caso, posso tipo dire all'assicurazione di chiedere i danni solamente se mi viene riconosciuta la ragione o un 50 e 50? Perchè allora ci marcio io e mi faccio cambiare entrambe le plance posteriori che erano già sganciate ma che si sarebbero rotte lo stesso in seguito all'impatto.
Odio fare così ma a mali estremi.. insomma le avrò detto dieci volte di lasciar perdere..
se son queste le parole sul verbale... postresti anche denunciarla per tentato omicidio...
comunque, a parte il fatto che 5 secondi sono pochi a parole ma tanti a fatti (contate fino a cinque), poi ti ha tamponato. punto. Se i vigili non ti han dato multa immediata e/o non hanno scritto nulla sul verbale per la manovra, allora non han nulla da dire. Infatit presumo il verbale parli solo dell'incidente, no? come se "tu fossi già li". Tra l'altro potresti anche metterti a cercare il cavillo... aveva la freccia accesa? stava al telefono? aveva le ruote a sinistra sulle rige bianche?
sembrano cagate, ma il sistema italiano si basa su ste cose...
facci sapere come va a finire, sono curioso...