Sono arrabbiatissima, stasera dovevo andare al cinema, salgo in macchina per uscire e cosa trovo davanti al cancello? Un BMW SUV nero parcheggiato proprio davanti al mio passo. Eppure c'è un bel cartello grande del passo carrabile con scritto anche il numero di licenza.
Che faccio? Chiamo i vigili, operazione che spesso faccio sempre per casi come questo. I vigili arrivano, con calma, perchè a Prato, dicono in centrale, c'è una pattuglia per gli incidenti e una per gli interventi (in una città grande come Prato) e la pattuglia per gli interventi era occupata in quel momento - e già lì mi iniziano a girare - vedono che la macchina era effettivamente messa in divieto e chiamano il carro attezzi.
Sfiga delle sfighe arriva uno di quei carri attrezzi piccoli che non riesce a portare via il gigantesco SUV. Mentre il carro attrezzi se ne stava andando via per poi tornare con quello più grande adatto ai SUV arriva il proprietario, un uomo sui 40 anni, tutto ben vestito, pettinato, lampadato che aveva parcheggiato per poter andare a giocare al Bingo che ho quasi davanti casa. Lo ringraziamo (nel frattempo mi aveva raggiunta una mia amica e con noi sul cancello c'era pure il mio babbo) per il tempo e la serata fatta perdere, i vigili gli spiegano l'infrazione e gli fanno notare il cartello del passo carrabile e lui come ci risponde?
"Denunciami se non ti va bene"
Odio la strafottenza, per quello lì pagare la semplice multa è come fare un pieno di benzina a quella specie di camion che non sa nemmeno parcheggiare.
Mi verrebbe davvero voglia di denunciarlo, come "sequestro di persona" dato che tutte le macchine e la mia moto noi le teniamo dentro al cancello. Ora io dovevo andare a divertirmi, ma se ci arriva una chiamata d'urgenza e c'è da correre?? A questo non ci si pensa mai ma purtroppo può accadere. Poi cosa denuncio a fare? Uno sborone come quello è pure capace di corrompere i giudici.
Così lui se l'è cavata con una multa per il parcheggio e la chiamata del carro attrezzi. Mi sarebbe piaciuto che avesse pagato anche il deposito della macchina e meglio ancora lo avrei voluto vedere quando si sarebbe accorto che la macchina non c'era più. Come tornava a casa?

Speriamo che tornando a casa in anticipo trovi la moglie con un altro.