KEEKO ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo, vi espongo la situazione in cui mi sono imbattuto due giorni fa...
Strada di città a due sensi di marcia a due corsie molto larga, quasi quanto una statale se non un autostrada, limite di 50 all'ora che non rispetta quasi nessuno perchè è davvero impossibile andare così piano in una strada del genere, spesso si appostano ma essendo un rettilineo senza curve è facile vederli.
Io andavo circa a 90 all'ora, davanti a me cè un auto che va a 40-50, che non mi ha permesso di vedere la polizia appostata, io la supero essendo la corsia opposta sgombra (doppia linea continua
) appena superata vedo la macchina della polizia, rallento subito ma passo davanti l'auto circa sui 60 visibili al contachilometri.
Vorrei capire che tipo di autovelox era, dato che non c'erano apparecchi fuori ma solo un macchinario all'interno dell auto posto sul finestrino abbassato. Il giornale parlava proprio oggi di questa via dicendo che sono appostati con un telelaser mobile all'interno della vettura.
Secondo voi che raggio d'azione ha, è scattata al mio passaggio ho mi ha ripreso prima? Avrebbero dovuto fermarmi no? E poi è possibile che abbia segnalato anche la seconda infrazione, il sorpasso in doppia linea continua?
Sono abbastanza in disperazione, grazie per le info in anticipo...
Se sei passato ai 60 di contakm, allora sei salvo. Perché 5 km te li scalano per legge e 5 o più li sballa il tuo tachimetro.
Ciò non toglie che per me ti saresti meritato a pieno titolo due belle multone, una per l'eccesso di velocità (di 40 km/h? Siamo impazziti? ) e una per il sorpasso con doppia riga continua.