Eccomi!!!
Siamo partiti sabato mattina intorno alle 10, abbiamo fatto l’autostrada perché volevamo essere a Triora ad un’ora decente per poter visitare con calma il paesino.
Ovviamente il traffico era terribile, un sacco di coda e decidiamo di uscire ad Alassio a mangiare un boccone.
Tralasciando il fatto che sono entrata in contromano per parcheggiare (il cartello proprio non l’ho visto
menomale che non arrivava nessuno
), un vecchietto che mi ha sgridato e il moroso che me ne ha tirate dietro di tutti colori. Ci siamo fermati per mangiare del pessimo pesce sotto un caldo terribile….
Mangiamo, facciamo un giretto e ripartiamo…..arriviamo a Triora intorno alle 16.
L’hotel nel quale abbiamo prenotato (Hotel Colomba d’Oro) è proprio nella strada principale e si trova facilmente.
La hall è carina davvero, pianoforte, musica in sottofondo e anche i proprietari sono gentili…. Peccato però per le camere!!!
Ora, io capisco che l’hotel è ricavato da un monastero e vogliono lasciare la stessa atmosfera di un tempo, ma….almeno una verniciatina alle finestre la vogliamo dare???? E magari una sistematina al bagno??
Noi abbiamo speso 89 Euro a testa per una camera vecchia (non caratteristica, come dicono) e per una cena a buffet che doveva essere una mega grigliatona di carne che si è rivelata per di più carne fatta la forno e in padella. Si salvavano solo le costine….
A parte questo….il paesino è davvero carino!!!!
Il museo etnografico e della stregoneria è un po’ una pacchianata, nel senso che c’è esposto di tutto…dalle bamboline in ceramica agli animali impagliati….hanno messo tutto ciò che di polveroso hanno trovato… però tutto sommato è interessante.
Triora nel complesso è un paesino interessante, pieno di viottoli caratteristici e ha una vista splendida...
Al ritorno volevamo fare la strada suggerita da Samurai ma per il Rally delle Valli Imperiesi la strada era chiusa e abbiamo optato per arrivare ad Imperia e fare l’Aurelia….ma anche qui davvero troppo traffico ed ad Alassio (casualmente) siamo rientrati in autostrada….
Insomma….per essere stati i miei primi 600 km non è andata male!!!
ps. non riesco a postare le foto perchè il firewall aziendale mi blocca...stasera da casa le inserisco!!!