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FZ8 scarico Akra di serie e scoppiettio (soluzione )
13490601
13490601 Inviato: 20 Giu 2012 16:06
Oggetto: FZ8 scarico Akra di serie e scoppiettio (soluzione )
 



Un po di post fa avevo fatto notare come la FZ8 col kit sport Akra scoppiettasse in maniera esagerata una volta eliminato il db killer
Mi era stato sconsigliato un filtro ad alte prestazioni per risolvere il problema perchè teoricamente avrebbe smagrito ulteriormente ...il ragionamento in se non faceva una piega a livello tecnico ..ma contro ogni aspettativa

LA soluzione è proprio mettere un filtro ad alte prestazioni !!!
L'ho montato oggi (con non poche bestemmie visto il numero indecente di viti che ho dovuto rimuovere in posizioni degne del miglior kamasutra 0509_si_picchiano.gif
Non so spiegare il perchè ma sicuramente c'entra la sonda Lambda una volta messo il filtro sportivo (nel mio caso uno SPRINT FILTER ) sono scomparsi del tutto gli scoppiettii...con buona pace della mia ragazza che mi odierà per questo! 0509_si_picchiano.gif

Penso che tale soluzione si possa applicare a chi ha altri scarichi aftermarket ! doppio_lamp.gif
 
13491766
13491766 Inviato: 20 Giu 2012 20:31
 

Io ho lo Sprint Filter e gli scoppiettii sono rimasti ma mi è sparito il leggero buco in accelerazione. Anche col DBkiller artigianale le 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif sono rimaste!! Ho messo il CO a +5 per ogni cilindro.
 
13492235
13492235 Inviato: 20 Giu 2012 22:01
 

a quanto pare ho cantato vittoria prima del tempo .. l'ha provata lei e riesce a farla scoppiettare ancora ...mi sa che l'unica soluzione è una nuova mappa !


comunque anche se lei non ha sentito la differenza confermo che con quel filtro il buco non l'ho sentito nemmeno io ..però ci ho fatto solo uno sparo ! doppio_lamp.gif
 
13492515
13492515 Inviato: 20 Giu 2012 23:16
 

Ma ti riferisci agli scoppiettii in rilascio? In teoria se avvengono con il gas chiuso non dovrebbe influire molto un filtro più aperto (parlo da inesperto peró).
Ma alla tua ragazza piacciono o non li vorrebbe?
 
13492736
13492736 Inviato: 21 Giu 2012 5:57
 

Qualcuno li ha ridotti drasticamente tappando la AIS ma c'è una apposita discussione in riguardo. A me non danno fastidio. icon_mrgreen.gif
 
13492842
13492842 Inviato: 21 Giu 2012 7:33
 

Adrm ha scritto:
a quanto pare ho cantato vittoria prima del tempo .. l'ha provata lei e riesce a farla scoppiettare ancora ...mi sa che l'unica soluzione è una nuova mappa !


comunque anche se lei non ha sentito la differenza confermo che con quel filtro il buco non l'ho sentito nemmeno io ..però ci ho fatto solo uno sparo ! doppio_lamp.gif


Infatti io non ho voluto dirti niente, ma montare un filtro aperto come ha detto qualcun altro smagrisce ancora di piu' e gli scoppiettii aumentanooooo.
 
13492844
13492844 Inviato: 21 Giu 2012 7:35
Oggetto: Re: FZ8 scarico Akra di serie e scoppiettio (soluzione )
 

Adrm ha scritto:
Un po di post fa avevo fatto notare come la FZ8 col kit sport Akra scoppiettasse in maniera esagerata una volta eliminato il db killer
Mi era stato sconsigliato un filtro ad alte prestazioni per risolvere il problema perchè teoricamente avrebbe smagrito ulteriormente ...il ragionamento in se non faceva una piega a livello tecnico ..ma contro ogni aspettativa

LA soluzione è proprio mettere un filtro ad alte prestazioni !!!
L'ho montato oggi (con non poche bestemmie visto il numero indecente di viti che ho dovuto rimuovere in posizioni degne del miglior kamasutra 0509_si_picchiano.gif
Non so spiegare il perchè ma sicuramente c'entra la sonda Lambda una volta messo il filtro sportivo (nel mio caso uno SPRINT FILTER ) sono scomparsi del tutto gli scoppiettii...con buona pace della mia ragazza che mi odierà per questo! 0509_si_picchiano.gif

Penso che tale soluzione si possa applicare a chi ha altri scarichi aftermarket ! doppio_lamp.gif



Ma come e' semplicissimo smontare l'airbox dell'FZ8, dovresti vedere quello della CBR600RR allora.....
 
13493126
13493126 Inviato: 21 Giu 2012 9:00
 

Premetto che ho una Fz1 2009. Con l'Akra mi scoppiettava anche a me in rilascio, scoppietta tra 8000 e 4000 giri. Io non tappato proprio nulla ho solo fatto montare una Rapid Bike 3 e sono spariti tutti gli scoppietti!!! Monta una bella centralina con mappa adeguata e vedrai che non avrai più scoppi!!!

Ps: quando cambi valori del Co dovresti anche riallineare i gruppi farfallati!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13493235
13493235 Inviato: 21 Giu 2012 9:32
 

MacMickey ha scritto:
Ma ti riferisci agli scoppiettii in rilascio? In teoria se avvengono con il gas chiuso non dovrebbe influire molto un filtro più aperto (parlo da inesperto peró).
Ma alla tua ragazza piacciono o non li vorrebbe?

LI adora !per cui mi avrebbe croceffisso se fossero scomparsi !
Continuo a non capire come sia stato possibile che durante il mio giro ne abbia emessi solo 2 o 3 ..eppure le ho tirato tutte le marce al limite chiudendo e aprendo senza pietà ..mentre a lei sembra identica a prima !MA come azz guida? 0510_sad.gif
 
13493259
13493259 Inviato: 21 Giu 2012 9:37
 

puo' essere semplicemente che non era abbastanza calda??

Quando esco dal tratto di autostrada mi tira delle smitragliate...
 
13493326
13493326 Inviato: 21 Giu 2012 9:53
 

can be ..in fin dei conti ho smontato il filtro l'ho sostituito e sono partito senza troppe remore ...lei l'ha presa subito dopo di me quindi col motore già in temperatura !
 
13493493
13493493 Inviato: 21 Giu 2012 10:22
 

Adrm ha scritto:

LI adora !per cui mi avrebbe croceffisso se fossero scomparsi !
Continuo a non capire come sia stato possibile che durante il mio giro ne abbia emessi solo 2 o 3 ..eppure le ho tirato tutte le marce al limite chiudendo e aprendo senza pietà ..mentre a lei sembra identica a prima !MA come azz guida? 0510_sad.gif


icon_smile.gif pure io e mia moglie (guida anche lei) li adoriamo, non riusciamo più a rimettere il DbKiller!!!!!

Finirà che prenderemo un bel multone. E poi lo rimetteremo.

secondo me scoppietta di più quando c'è più freno motore, se fai delle cambiate molto bene fatte, veloci e ai giri giusti sono inavvertibili, ma in frenata se lasci un po' il gas chiuso e il motore scende di giri parte il valzer.
 
13493521
13493521 Inviato: 21 Giu 2012 10:28
 

ciao ragazzi....
non so a voi ma a me non dispiace per niente che lo faccia.
ma visto che parlate di eliminarli, il motovo e xchè creano qualche problema, o e solo xchè non vi piacciono......??
 
13494031
13494031 Inviato: 21 Giu 2012 12:08
 

è una mia paranoia ...lo scoppieytio denota arburazione troppo magra ... se già me lo fa in paese in cima ai passi diventa un tormento ...il che vuol dire che per il 60% dei nostri viaggi la carburazione è eccessivamente magra e il che mi fa pensare a danni imminenti !
 
13494149
13494149 Inviato: 21 Giu 2012 12:29
 

MacMickey ha scritto:


icon_smile.gif pure io e mia moglie (guida anche lei) li adoriamo, non riusciamo più a rimettere il DbKiller!!!!!

Finirà che prenderemo un bel multone. E poi lo rimetteremo.



€72.
 
13494491
13494491 Inviato: 21 Giu 2012 13:44
 

Adrm ha scritto:
è una mia paranoia ...lo scoppieytio denota arburazione troppo magra ... se già me lo fa in paese in cima ai passi diventa un tormento ...il che vuol dire che per il 60% dei nostri viaggi la carburazione è eccessivamente magra e il che mi fa pensare a danni imminenti !


Ma mi confermi che è solo in rilascio oppure lo noti un po' a tutte le andature? Ho notato giusto pochi minuti fa che se cambi tenendo l'acceleratore aperto e il motore sempre su, senza doppiette, e cambiando molto velocemente non l'avverti, se invece chiudi completamente o dai colpetti, strombetta alla grande.

Forse il fatto che con te non scoppiettasse è dovuto proprio alla mano diversa sul gas.
 
13496152
13496152 Inviato: 21 Giu 2012 20:25
 

solo in rilascio ...con lei ...con me proprio non ne fa più!
Probabile mano diversa!
 
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