Trueman ha scritto:
Ciao a tutti, penso abbiate notato che le temperature sono un po' altine ultimamente...orbene ieri il caldo mi ha letteralmente buttato a terra, complice la giacca di pelle, i pantaloni, guanti e casco!
Semplicemente fermo al semaforo ho visto girare tutto tondo e mi sono ritrovato a terra sotto la moto...un signore con un GS (che ho scoperto essere un medico collega di mio padre) mi ha prestato soccorso, aprendo la visiera del casco e appena ha visto che non era niente di grave mi ha aiutato a rialzarmi e a "svestirmi" per evitare di collassare una seconda volta.
La fortuna è stata di essere collassato fermo al semaforo e non in movimento, però oggi dovendo andare necessariamente all'università ho dovuto abbandonare l'equipaggiamento e usare solo casco e paraschiena (38° alle 11.00), percorro massimo 30km ad una velocità di 50/60 Km/h, però non mi piace camminare in maniche di camicia e pantaloncini.
Qualche consiglio su cosa usare? Il casco devo dire che è l'unica cosa che va bene, in quanto mi mantiene la testa fresca anche chiuso...poi se sono da troppo tempo fermo o in coda apro la mentoniera e rinfresco.
Per i guanti pensavo di ripiegare su qualcosa che magari mi protegga solo il palmo, oppure se esistono dei guanti interamente traforati...per giubbotto e pantaloni, non ne ho la minima idea, pensavo di procurarmi delle protezioni da cross e applicarle sulla pelle in modo da poter usare pantaloncini e maglietta, ma non so se esista qualcosa del genere o se conviene!
d'estate secondo me ha più senso usare una giacca in cordura o simili ( ovviamente di quelle omologate con protezioni e robe varie)
sono piene di prese d'aria e sicuramente stai più fresco che con la giacca in pelle