luca97 ha scritto:
Hai ragione. Ti faccio un esempio : oggi stavo andando in moto e ad un certo punto sento il rumore di 2 scooter, di quelli con un sound che non si può definire sound, metto la freccia a sinistra e sento uno dei ragazzi senza casco sullo scooter che grida " che c***o metti la freccia, vedi quello mette la freccia " ( scusate il linguaggio ) naturalmente questa frase era accompagnata da altre parole in dialetto che preferirei non tradurre ... Ora pensa in quale tipo di fogna, che osano chiamare città, abito. Io naturalmente non ho preso nemmanco l'accento di questa e quindi mi considero migliore, nel mio piccolo. Con questo tipo di esperienze ti passa la voglia di fare tutto, alcune volte mi dico che è inutile che io continui a comprare protezioni tanto da un giorno a l'altro vendo la moto. Poi vado su internet inizio a guardare le moto e mi riviene la voglia di continuare e diventare un vero centauro. Fortunatamente ci sono persone, come tutti su tingaver, che capisco cosa significhi andare in moto. Ora non vogli dilagarmi ma è per farti capire la situazione, semplicemente deludente.
E tu non mettere la freccia: per segnalare la svolta fai come facevano una volta, alza le mani.
Su quei simpaticoni con lo scooter però.
(Ovviamente questo era uno scherzo, non voglio incitare nessuno alla violenza)
Mi sento però di fare un appunto.
Sicuramente la sicurezza è importantissima, ma esagerare può anche essere controproducente.
In più, nonostante tu abbia dimostrato finora una lucidità sorprendente e una grande maturità rispetto alla tua età (cosa per cui, davvero, mi congratulo) penso che, in questo determinato periodo di crescita e maturazione, anche cercare di coniugare la sicurezza con "l'accettazione sociale" quanto più possibile sia importante. Poi essendo "costretti" a vivere in un piccolo paese, non ne parliamo...
Non giusto, magari neanche intelligente, ma molte cose (soprattutto per gli adolescenti, soprattutto nella scuola che è un ambiente in cui bene o male dovrai ancora vivere a lungo) spesso non lo sono.