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Ceramic Power Liquid: qualcuno lo ha mai usato?
50760
50760 Inviato: 26 Ago 2005 14:02
Oggetto: Ceramic Power Liquid: qualcuno lo ha mai usato?
 



Qualcuno ha notizie reali e provate dei risultati del CERAMIC POWER LIQUID?? Funziona veramente?? Gli attriti scendono?? icon_rolleyes.gif
 
50851
50851 Inviato: 26 Ago 2005 15:49
 

Ok chiaro!!!
Nessuno sa nulla!!
Resterà avvolto nel mistero....
 
50861
50861 Inviato: 26 Ago 2005 15:56
 

ci vuole della calma da queste parti... icon_mrgreen.gif
 
50872
50872 Inviato: 26 Ago 2005 16:09
 

....quella ne ho un sacco....altrimenti non potrei sopportare una ninjina di 3 anni un ninjetto di 5 una ninjona di 37 e......il fatto di avere la ninja vera ferma in garage mentre sono al lavoro...
Comunque: in questo caso non avevo tenuto ben chiaro quanto tempo era passato da un post all'altro.
Richiamo accettato.

Tu comunque non ne sai niente di 'sto prodotto?
 
50903
50903 Inviato: 26 Ago 2005 16:55
 

no, mi spiace ma non ne so niente
 
51296
51296 Inviato: 27 Ago 2005 1:24
 

Costa almeno una 50 euri se non erro.

E' per quello che so che è sugli scaffali in fendita.

Provo a chiedermelo in giro, chissà.

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51556
51556 Inviato: 27 Ago 2005 12:45
 

Io l'avevo provato qualche mese fa.
Subito dopo il cambio olio ne ho acquistato un flaccone per moto fino a 800 cc mi pare e l'ho versato dentro.
Bisogna fare i primi km tirando un pò le marce per farlo assestare.
Una certa differenza l'ho notata ma non ho fatto molti km perchè poco dopo mi si è bruciata la guarnizione della testa (non a causa del power) quindi sostituendo le varie parti ho nuovamente cambiato l'olio icon_wink.gif
Costo 42 euro.

JAK
 
51560
51560 Inviato: 27 Ago 2005 12:47
 

qual'è il suo scopo e quali vantaggi dovrebbe portare ?
 
51608
51608 Inviato: 27 Ago 2005 13:26
 

questo prodotto specifico per motori da competizione, viene usato da tempo su tutti quei motori che devono subire grandi sollecitazioni e alte temperature, in quando a queste temperature e ad alti regimi di rotazioni le forze d'atrito vanno aumentando. Questo prodotto serve appunto a contenere questi atriti e a migliorare il rendimento del motore, facendolo durare di più e consentendo un minor consumo di benzina in quando il motore deve lavorare con meno "forza" per compiere il classico giro.

In pratica è un pò come andare in giro con una catena senza olio e una invece ben lubrificata.....
 
53386
53386 Inviato: 29 Ago 2005 8:33
 

La teoria (o meglio la pubblicità) dice che grazie al riporto 'ceramico' che viene fatto sulle canne (ma esiste anche la versione per il cambioe differenziale per le macchine, quindi direttamente sugli ingranaggi) gli attriti vengono ridotti con conseguenti guadagni in termini di prestazioni e consumi.
Non solo!
il riporto è talmente consistente che anche in caso di mancanza di lubrificazione,il motore riesce a sopportare senza scaldare e grippare lunghe percorrenze...in teoria.
Se così fosse ci sarebbero solo vantaggi:è per questo che vorrei sentire l'esperienza diretta di qualcuno. Le nostre 'motine' sono oramai dei gioielli di tecnica,dove niente è lasciato al caso,mantelli pistone e fascie ridotti all'osso,giochi e tolleranze compresi in range ristretti,per cui 'ste particelle ceramiche saranno o no ben accettate? e se si,portano effettivi vantaggi? Boooooh??
 
57688
57688 Inviato: 2 Set 2005 16:41
 

Kresh-636 ha scritto:
questo prodotto specifico per motori da competizione, viene usato da tempo su tutti quei motori che devono subire grandi sollecitazioni e alte temperature, in quando a queste temperature e ad alti regimi di rotazioni le forze d'atrito vanno aumentando. Questo prodotto serve appunto a contenere questi atriti e a migliorare il rendimento del motore, facendolo durare di più e consentendo un minor consumo di benzina in quando il motore deve lavorare con meno "forza" per compiere il classico giro.

In pratica è un pò come andare in giro con una catena senza olio e una invece ben lubrificata.....
ma scusa lavori per loro o hai riportato alla lettera quello che diceva la pubblicità?
 
2415989
2415989 Inviato: 7 Set 2007 11:03
 

Allora nessun'altra esperienza o spiegazione scentifica ????

Sono molto interessato, ma come per altri prodotti miracolosi sono un po scettico... se fosse così facile perchè ha così poca diffusione ????
 
2416660
2416660 Inviato: 7 Set 2007 11:58
 

Qualche mese fa me ne ero interessato..
avevo trovato uno studio della composizione del ceramic power liquid condotto da una qualche università dove veniva dimostrato che al suo interno non c'erano tracce di ceramica...
Al suo posto c'era un "silicone". Dicevano anche che il prodotto poteva effettivamente ridurre gli attriti, ma a causa delle temperature d'esercizio del motore veniva "raschiato" via molto presto, quindi nn c'erano vantaggi apprezzabili.
Logicamente queste sono cose da cui e' difficile venire a galla con la verità, quindi dato l'alto costo del prodotto, decisi di non comprarlo e di impegnare quei soldi per un bel cambio olio
:p

Solo uno faceva miracoli... e di sicuro non aveva un tappo ed un'etichetta
 
2416898
2416898 Inviato: 7 Set 2007 12:21
 

Vi fidereste se qualcuno vi dicesse di triturare finemente il vostro water per metterlo nel motore della vostra macchina o moto??
Lasciate perdere..è una storia vecchia..una bufala clamorosa, non contiene alcun composto ceramico o dissimile..
I prodotti seri sono altri, testati e funzionanti per davvero:
Sintoflon(è quello che preferisco ed è una linea completa di prodotti)
ZX1
Slider.
Per maggiori informazioni visitate il forum della importante rivista di elaborazione ELABORARE (www.elaborare.info) nella sezione oli,carburanti,additivi e maquillage, lì troverete tutte le risposte alle vostre domande!
ciao! icon_wink.gif
 
2418780
2418780 Inviato: 7 Set 2007 14:56
 

si ma a differenza delle macchine nelle moto và a finire anche nella frizione icon_confused.gif

non inizia a slittare???? 0510_confused.gif

è consigliato x moto????
 
11315307
11315307 Inviato: 2 Feb 2011 12:25
 

Valx2 ha scritto:
Qualche mese fa me ne ero interessato..
avevo trovato uno studio della composizione del ceramic power liquid condotto da una qualche università dove veniva dimostrato che al suo interno non c'erano tracce di ceramica...
Al suo posto c'era un "silicone". Dicevano anche che il prodotto poteva effettivamente ridurre gli attriti, ma a causa delle temperature d'esercizio del motore veniva "raschiato" via molto presto, quindi nn c'erano vantaggi apprezzabili.
Logicamente queste sono cose da cui e' difficile venire a galla con la verità, quindi dato l'alto costo del prodotto, decisi di non comprarlo e di impegnare quei soldi per un bel cambio olio
:p

Solo uno faceva miracoli... e di sicuro non aveva un tappo ed un'etichetta

Puoi quotare la fonte? In modo che possiamo leggere direttamente 0510_inchino.gif
 
11318214
11318214 Inviato: 2 Feb 2011 20:17
 

io ho provato l'additivo olio 2 tempi con la mia moto 70 cc truccata...

mi ricordo di averlo pagato 35 euro e averci "trattato" 2 litri d'olio per miscela...

risultati?...nessuno percepibile effettivamente...secondo me è una cosa che in teoria puo funzionare me in pratica no...
 
11329617
11329617 Inviato: 4 Feb 2011 20:52
 

bah, direi dopo quest' incoraggiante pubblicita' il ceramic power liquid lo lasciero' sugli scaffali icon_asd.gif in barba alle prestazioni da sparo 0509_mitra.gif
 
11330018
11330018 Inviato: 4 Feb 2011 21:42
 

viking80 ha scritto:
bah, direi dopo quest' incoraggiante pubblicita' il ceramic power liquid lo lasciero' sugli scaffali icon_asd.gif in barba alle prestazioni da sparo 0509_mitra.gif
io opterei per cose tipo "bardhal fullerlene polar plus"...che è un olio ad alte prestazioni e di alta qualita 0509_up.gif
 
11335197
11335197 Inviato: 6 Feb 2011 11:13
 

Il "ceramic power liquid" non l'ho mai provato, e non so se dia problemi con le frizioni a bagno d'olio.
Il termine "ceramico" è pubblicitario, la sostanza contenuta dovrebbe essere il nitruro di boro.
Comunque come già consigliato ci sono discussioni al riguardo sul forum della rivista ELABORARE.

Io sulla mia moto uso il Sintoflon.
Prodotto con funzione analoga, ma a base di Teflon. Ho iniziato a usarlo a partire da fine rodaggio e posso dire che a 36.000 km suonati, non ho alcun segno di perdita di compressione, anzi! 0509_campione.gif

Sono prodotti che non servono tanto ad aumentare le prestazioni, a meno che il motore non sia vecchio e giù di compressione, ma per proteggere il motore in condizioni critiche e ridurne l'usura.

doppio_lamp_naked.gif
 
11336105
11336105 Inviato: 6 Feb 2011 14:54
Oggetto: serve a poco
 

i prodotti a base di teflon sono più efficaci, il CPL serve a gran poco e la procedura per cui si depositerebbe uno strato di "ceramica" all'interno delle canne riducendo di molto gli attriti, i consumi ecc. sa più di fantasia che di realtà. sconsigliato!
 
11337584
11337584 Inviato: 6 Feb 2011 19:52
 

non entrando nel merito della chimica, di cui comprendo poco, vorrei riportare la mia esperienza pratica.
Nell'ottobre 2008, acquisto una FZ1 con 3200Km e provenendo da un TDM 850, mi accorgo subito della differenza, in peggio, del cambio.
Più rumoroso e sopratutto molto più duro, con innesti che impuntavano specie alle basse andature e sopratutto tra 1ª e 2ª.
Preoccupato che fosse difettato il cambio, mi reco dal mio amico meccanico che, tranquillizzandomi sulla "caratteristica" del cambio Yamaha R1/FZ1 e sostituendo l'olio e filtro, mi dice che ha aggiunto un additivo (senza dirmi quale) che probabilmente migliorerà la situazione e che di più non si può fare.
In effetti, le cose migliorarono sensibilmente, specie e sopratutto col caldo estremo dei 40° estivi.
Nel successivo cambio olio (5000Km), non utilizza il misterioso additivo, anche perchè a detta sua sarebbero stati soldi sprecati, in quanto l'effetto permarrebbe addirittura fino a 40.000Km....
Tuttavia, il cambio tornò ad essere nuovamente come sopra e per non passare per paranoico decisi di fare da me.
Mi informai sul tipo di additivo usato in precedenza, (Ceramic Power) e ricordando il costo esagerato del flaconcino (40 €) decisi di provare, come alternativa, il Sintoflon (quanto meno più economico), l'unico dubbio era per la frizione in bagno d'olio.
Fiducioso ho versato, all'inizio la metà e a distanza di poche decine di Km, l'intero flaconcino (125Ml tratta motori fino a 1000 CC) e sono rimasto molto soddisfatto del risultato.
Cambio e motore più silenziosi, innesti burrosi anche a temperature tropicali e a basse andature.
L'ultima prova che stò per effettuare stà nel fatto di utilizzare, prossimamente, il Bardhal C60 10W 50 da solo senza nessun "aiuto" e sentire gli effetti (specie col caldo estremo) ed eventualmente i risultati non mi soddisfano, aggiungerò il Sintoflon...
 
11337704
11337704 Inviato: 6 Feb 2011 20:08
 

Anche il Sintoflon dovrebbe rimanere per svariate decine di migliaia di km.
Pare che abbia capacità autocicatrizzanti, ovvero quello attaccato ai metalli che viene asportato dagli attriti, rimane in sospensione nell'olio per poi riattaccarsi.
Quindi ad ogni cambio d'olio se ne dovrebbe aggiungere un goccio solo per reimmettere in circuito quello in sospensione buttato con l'olio vecchio.

Queste cose le ho lette sul forum sopraindicato, mi pare come spiegazione data dal titolare stesso dell'azienda produttrice.

doppio_lamp_naked.gif
 
11339329
11339329 Inviato: 7 Feb 2011 0:09
 

Bah, io questo non l'ho letto sul sito...
Ad ogni modo, con il Motul 10W 40 che uso tutt'ora, ho constatato che a freddo è efficiente; cambio e motore poco rumorosi e innesti ottimi, quando si scalda (e la FZ1 SCALDA) e ancor più d'estate, aumenta la rumorosità di cambio e motore.... l'impressione e come se l'olio diventasse troppo fluido...
Aggiungendoci il Sintoflon, anche alle alte temperature e ancor di più d'estate, le caratteristiche di silenziosità e morbidezza di innesto permangono.
A questo punto, non mi rimane da fare altro che provare il Bardhal, da solo e nelle medesime condizioni, valutarne il comportamento e, se mediocre, aggiungerci il Sintoflon.
 
11340127
11340127 Inviato: 7 Feb 2011 10:56
 

GUNNY68 ha scritto:
Bah, io questo non l'ho letto sul sito...


Infatti ho detto forum, non sito, il forum della rivista di auto "ELABORARE".
C'è un topic di svariate centinaia di pagine in cui la Sintoflon risponde direttamente agli utenti.

Comunque che il trattamento Protector della Sintoflon rimanga per decine di migliaia di km, è scritto anche nelle F.A.Q. del sito della casa.

Link a pagina di Sintoflon.com

doppio_lamp_naked.gif
 
11341161
11341161 Inviato: 7 Feb 2011 14:35
 

Coz74 ha scritto:


Infatti ho detto forum, non sito, il forum della rivista di auto "ELABORARE".
C'è un topic di svariate centinaia di pagine in cui la Sintoflon risponde direttamente agli utenti.

Comunque che il trattamento Protector della Sintoflon rimanga per decine di migliaia di km, è scritto anche nelle F.A.Q. del sito della casa.

Link a pagina di Sintoflon.com

doppio_lamp_naked.gif


si si, ho capito che lo hai letto su un forum, icon_confused.gif
ma dato che hanno un ottimo sito credevo l'avessero riportato da lì.
Ad ogni modo, l'effetto dovrebbe restare anche dopo la sostituzione dell'olio, ma se si verifica come è successo a me, non ci penserei un attimo a rimetterlo subito... 0510_saluto.gif
 
11345494
11345494 Inviato: 8 Feb 2011 0:22
 

locknex ha scritto:
Vi fidereste se qualcuno vi dicesse di triturare finemente il vostro water per metterlo nel motore della vostra macchina o moto??
Lasciate perdere..è una storia vecchia..una bufala clamorosa, non contiene alcun composto ceramico o dissimile..
I prodotti seri sono altri, testati e funzionanti per davvero:
Sintoflon(è quello che preferisco ed è una linea completa di prodotti)
ZX1
Slider.
Per maggiori informazioni visitate il forum della importante rivista di elaborazione ELABORARE (www.elaborare.info) nella sezione oli,carburanti,additivi e maquillage, lì troverete tutte le risposte alle vostre domande!
ciao! icon_wink.gif


ribadisco, ottimi prodotti!!
 
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