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Fazer s2: Terminali con cat, oppure dec senza terminali??
13482786
13482786 Inviato: 18 Giu 2012 20:13
Oggetto: Fazer s2: Terminali con cat, oppure dec senza terminali??
 

Ciao a tutti,

da poco ho acquistato e montato il Decatalizzatore Arrow, e devo dire che mi trovo bene. Magari molti stanno pensando che sono un inquinatore, ma in realtà la fazer sta consumando veramente di meno, e quindi alla fine mi chiedo se queste normative abbiano davvero un senso.
Comunque,
ho questo grande quesito: premesso che non ho intenzione di montare sia dec sia terminali ( è la cosa migliore, lo so, ma il terminale fa casino e il decat è illegale, quindi tante possibilità di essere fermato) mi chiedo: meglio terminali originali e decat (come ho io ora), oppure rimettere il cat originale ma con dei bei terminali Arrow?? E mi chiedevo, ma da soli i terminali senza dec servono a qualcosa, oppure ti fanno spendere 500 euro x un bel sound???
grazie!! icon_smile.gif
 
13484807
13484807 Inviato: 19 Giu 2012 11:08
 

allora per esperienza ti posso dire:
dec+scarico aftermaket+filtro sportivo configurazione migliore come suono e prestazioni
solo scarico aftermarket unico miglioramento sound piu cattivo
dec+ scarico normale leggero miglioramento (il gas di scarico esce piu libero)
sempre a mio giudizio (ho provato sulla mia moto)
spero ti sia di aiuto
ciao icon_cool.gif icon_cool.gif
 
13484952
13484952 Inviato: 19 Giu 2012 11:40
 

Grazie mille!!! Pero con i terminali e il dec non hai paranoie per la polizia???
 
13486398
13486398 Inviato: 19 Giu 2012 16:28
 

Puoi cercare in rete dei raccordi catalizzatore a maglie larghe, esistono sia per le auto che per le moto.

In pratica la mantieni catalizzata ma è più aperta e ti mantieni nella legalità. Mi sembra la soluzione più elegante.

Ricorda che se metti il decat dopo devi chiudere l'AIS altrimenti scoppietta in rilascio e non fa bene ai corpi farfallati, non lo chiudere con il cat o si intasa il catalizzatore e dopo la moto non va più.

In più con il decat sei quasi obbligato al montaggio di una centralina tipo le PC5, altrimenti rischi che sia controproducente.

Lamps
 
13486600
13486600 Inviato: 19 Giu 2012 17:13
 

Scusa, cos'è l'AIS di cui parli??? comunque ha fatto tutto il mio meccanico, e mi sembra ke vada tutto bene, la moto consuma anche meno (ho anke il filtro d'aria sportivo)
 
13488391
13488391 Inviato: 20 Giu 2012 8:06
 

L'ais è il recupero vapori incombusti, è quel tubo di diametro circa 22mm che trovi in alto a sx nell'airbox (visto da seduto in sella per capirci).

Non sapere cosa ha fatto esattamente il meccanico è il primo modo per rischiare fregature in quanto non potrai mai controllare, salvo che non sia proprio onesto ma di questi tempi son sempre più rari.

Trovi mille discussioni a riguardo.

doppio_lamp.gif
 
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