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problema variatore nn apre tutto.
812008
812008 Inviato: 3 Nov 2006 15:22
Oggetto: problema variatore nn apre tutto.
 

CIAO TUTTI!!! io ho un problema al mio scarabeo 2t, la cosa è che il variatore nn apre tutto, ho provato tutti i variatori + buoni ma nulla, ho cambiato cinghia, semipuleggia rondelle ma nulla il vario nn vuole aprirsi tutto rimangono circa 9mm che è ancora cromato!!! ho provato il 9 rulli, il malossi, il polini e anche a quello originale mi d'à lo stesso difetto. cosa può essere???????????????????????? vi prego pleaseeeeeeeeeeee!!!!!!!


p.s. la mia ela è quella in firma.


p.s.s. questa è la sezione più visitata del forum e chiedo ai moderatori di nn spostarmi. grazie.
 
812030
812030 Inviato: 3 Nov 2006 15:26
 

semplicemente i rulli che hai sono troppo pesanti.. non è tutto sto dramma
 
812058
812058 Inviato: 3 Nov 2006 15:31
 

no ho provato nn sono i rulli!!! li ho provati! e nn sono quelli.
 
812182
812182 Inviato: 3 Nov 2006 15:56
 

cambia variatore es multivar malossi il tuo ha i tappi quindi smontalo e monta un variatore nuovo
 
812203
812203 Inviato: 3 Nov 2006 16:00
 

ma con tutti i variatori ti succede??.. cmq le possibilità sono 3
1: sei te kemonti qualkosa di sbagliato
2hai messo ogni volta il fermo
3hai qualke problema all'albero..controlla la filettatura e se è ben alineato..
 
812429
812429 Inviato: 3 Nov 2006 16:55
 

quoto ienak e ho proprio paura che sia l'albero
 
813781
813781 Inviato: 3 Nov 2006 22:10
 

ma dove ti restano sti 9 mm cromati???
 
813855
813855 Inviato: 3 Nov 2006 22:29
 

Prima di tutto il variatore nn si aprirà mai del tutto cioè la cinghia nn arriverà mai sull'esterno, e cmq prova ad accorciare il mozzo...
 
820838
820838 Inviato: 6 Nov 2006 0:05
 

si mi restano ben 9 millimetri cromati. a tutti gli altri amici miei restano si e no 3-2mm dal bordo. ps lo ho provato il malossi ma idem
 
820997
820997 Inviato: 6 Nov 2006 1:52
 

I casi sono due:
- O sbagli sempre a montare qualcosa...;
- Oppure potresti avere danneggiato la scatola del gruppo trasmissione all'altezza del variatore.
Onestamente non vedo altre spiegazioni....
 
821950
821950 Inviato: 6 Nov 2006 13:39
 

Secondo me ha il mozzo troppo lungo!
 
822407
822407 Inviato: 6 Nov 2006 15:28
 

bè i rulli devi alleggerirli un bel po...non puoi tenere quelli che avevi e metterne dello stesso peso o peso simile xke hai 3 rulli in piu e quel peso sul vario incide..per esempio...se avevi col vario da 6 piste i rulli da 4 ora devi metterne nove da 2.5...dovresti fare il rapporto...
sommi il peso dei rulli che dovresti mettere nel vario a sei piste(es. 6x4=24) e dividi per nove(24:9=2.666666periodico)...
se il problema non è questo la cosa diventa strana...
 
822763
822763 Inviato: 6 Nov 2006 17:03
 

è un problema che avevo anche io, ma quanto è spessa la rondella tra variatore e mozzo???
 
823885
823885 Inviato: 6 Nov 2006 20:42
 

scusate ma come si fa a vedere se il variatore si apre tutto???
 
823900
823900 Inviato: 6 Nov 2006 20:43
 

Il segno che lascia sul piattello... deve essere più esterno più possibile..
 
825010
825010 Inviato: 7 Nov 2006 7:46
 

scusate ma come si fa a vedere se il variatore si apre tutto???
 
826120
826120 Inviato: 7 Nov 2006 14:34
 

Ma scusate, basta mettere una cinghia più lunga come la malossi mhr kevlar belt che è un po' più lunga e lo apre tutto.
Attento che se la metti devi ritarare, in quanto avrai un po' di allungo in più, ma perderai ripresa.
Tutto a patto che tu abbia una elaborazione, se no perdi prestazioni.
 
826194
826194 Inviato: 7 Nov 2006 14:46
 

dico anche io che è questione di cinghia non abbastanza lunga o di un eventuale rondella tra il variatore e la semipuleggia fissa icon_rolleyes.gif
 
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