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Guarnizione di base rotta
13474795
13474795 Inviato: 16 Giu 2012 14:31
Oggetto: Guarnizione di base rotta
 



Ciao ragazzi oggi smontando il gt mi sono accorto di aver montato la guarnizione di base del cilindro al contrario e ha fatto questa fine (quella in metallo)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma del pezzo che si è staccato non c'era traccia, nè in camera di manovella (l'albero ruotava liberamente) e nè c'erano danni al cilindro e al pistone, dove è finito quel pezzo di metallo??? Io mentre andavo non ho sentito assolutamente niente...
comunque la mia domanda è: visto che non ho un altra guarnizione uguale posso usare quella del vecchio cilindro originale (ora ho il dr)?? quella in metallo del dr l'ho misurata con il calibro e misurava 0.50 mm e pure quella in gomma del vecchio cilindro originale misurava 0.50, quindi posso farlo?
 
13474890
13474890 Inviato: 16 Giu 2012 15:26
 

Per vedere se va bene io le sovrapporrei così da vedere se le due guarnizioni sono uguali cosa che dubito ma tentar non nuoce( confrontare le due guarnizioni icon_asd.gif )
 
13475430
13475430 Inviato: 16 Giu 2012 19:19
 

guarda che le guarnizioni di base sono UGUALI non cambia niente, sono quelle della testata che cambiano tra 50cc e 70cc 0509_up.gif monta tranquillamente
 
13482236
13482236 Inviato: 18 Giu 2012 18:22
 

maxi564 ha scritto:
guarda che le guarnizioni di base sono UGUALI non cambia niente, sono quelle della testata che cambiano tra 50cc e 70cc 0509_up.gif monta tranquillamente


Io sapevo che se monti una guarnizione di base di spessore diverso da quella che ti danno con il gt modifichi lo squish e rischi di danneggiare il pistone...

Comunque ormai ho montato e per ora va tutto bene icon_smile.gif
 
13482385
13482385 Inviato: 18 Giu 2012 18:50
 

grein ha scritto:


Io sapevo che se monti una guarnizione di base di spessore diverso da quella che ti danno con il gt modifichi lo squish e rischi di danneggiare il pistone...

Comunque ormai ho montato e per ora va tutto bene icon_smile.gif
neh si questo e vero.. ma se lo spessore e uguale, come hai detto tu, allora si puo montare tranquillamente
 
13482533
13482533 Inviato: 18 Giu 2012 19:17
 

grein ha scritto:


Io sapevo che se monti una guarnizione di base di spessore diverso da quella che ti danno con il gt modifichi lo squish e rischi di danneggiare il pistone...

Comunque ormai ho montato e per ora va tutto bene icon_smile.gif


Lo squish è un'altra cosa, casomai modifichi il RDC.

Come hai fatto a misurare il spessore? Hai un micrometro? Se così fosse ok, sennò la devi riordinare nuova o comunque dello stesso spessore (mi raccomando dello stesso spessore) 0509_up.gif
 
13491372
13491372 Inviato: 20 Giu 2012 19:10
 

fabrell94 ha scritto:

Come hai fatto a misurare il spessore?


grein ha scritto:
quella in metallo del dr l'ho misurata con il calibro e misurava 0.50 mm e pure quella in gomma del vecchio cilindro originale misurava 0.50, quindi posso farlo?
 
13491387
13491387 Inviato: 20 Giu 2012 19:15
 

Comunque non avete risposto all'altra domanda...che fine ha fatto il pezzo in metallo che si + staccato?
 
13491614
13491614 Inviato: 20 Giu 2012 20:07
 

grein ha scritto:
Comunque non avete risposto all'altra domanda...che fine ha fatto il pezzo in metallo che si + staccato?
ti e caduto per strada
 
13492333
13492333 Inviato: 20 Giu 2012 22:28
 

era una domanda retorica. Il calibro non è adatto a certe misurazioni
 
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