Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
HM Derapage RR 73.5cc by Tommi97 - III (new ON-BOARD pag.3!)
13979450
13979450 Inviato: 5 Dic 2012 20:54
 

Tommi97 ha scritto:
icon_asd.gif

A me slittava a vuoto e basta, anche se un po' di fumo lo faceva icon_asd.gif



Oppure peli il freno posteriore e inizi a fare i traversi sull'erba, molto più divertente che un bornout 0509_doppio_ok.gif
 
13979604
13979604 Inviato: 5 Dic 2012 21:40
 

road96 ha scritto:



Oppure peli il freno posteriore e inizi a fare i traversi sull'erba, molto più divertente che un bornout 0509_doppio_ok.gif


I traversi sull'erba li facevo in mille modi... con una leggerisssssima piega bastava aprire il gas e partiva proprio di traverso ahahah, oppure a moto diritta spalancare il gas a manetta, oppure ancora con gas al minimo bastava piegare un po' di più che partiva comunque icon_xd_2.gif


Il freno posteriore avevo comunque paura ad usarlo, pure nei canali sul dritto, perchè anche se lo toccavo sentivo perdita di aderenza icon_confused.gif
 
13979680
13979680 Inviato: 5 Dic 2012 22:03
 

Succedeva anche a me quando andavo in off con lo scooter (che matto icon_asd.gif ) è tutta una questione di gomme!
Poi sul fango è anche una questione di esperienza, più ne hai più vai meglio!
Se posso esprimermi, non è nemmeno il mio terreno preferito, io preferisco le mulattiere, ti diverti moltissimo ed hai molto più controllo! A me piace farle con un andatura anche abbastanza sostenuta, tutto allenamento se il prossim' anno il Motorally italiano passa vicino a casa mia, così partecipo icon_mrgreen.gif
 
13979732
13979732 Inviato: 5 Dic 2012 22:26
 

Tommi97 ha scritto:


I traversi sull'erba li facevo in mille modi... con una leggerisssssima piega bastava aprire il gas e partiva proprio di traverso ahahah, oppure a moto diritta spalancare il gas a manetta, oppure ancora con gas al minimo bastava piegare un po' di più che partiva comunque icon_xd_2.gif


Il freno posteriore avevo comunque paura ad usarlo, pure nei canali sul dritto, perchè anche se lo toccavo sentivo perdita di aderenza icon_confused.gif



l'importante è non toccare il freno anteriore, esperienza personale icon_asd.gif
 
13979812
13979812 Inviato: 5 Dic 2012 23:12
 

road96 ha scritto:



l'importante è non toccare il freno anteriore, esperienza personale icon_asd.gif


Io quello lo sfioravo ovviamente solo sul dritto quando superavo i 50 all'ora, lì mi cagavo sotto e dovevo rallentare icon_asd.gif
Ovviamente non pinzavo forte ma equilibravo i due freni...


Per la mulattiera, ovviamente non ho mai provato essendo stata questa la prima volta, ma chissà icon_cool.gif
 
13982032
13982032 Inviato: 6 Dic 2012 22:16
 

Tommi97 ha scritto:


Io quello lo sfioravo ovviamente solo sul dritto quando superavo i 50 all'ora, lì mi cagavo sotto e dovevo rallentare icon_asd.gif
Ovviamente non pinzavo forte ma equilibravo i due freni...


Per la mulattiera, ovviamente non ho mai provato essendo stata questa la prima volta, ma chissà icon_cool.gif


io ho frenato per evitare una pozzanghera e sono volato: la moto non si è fatta niente perchè mi è caduta sulla gamba icon_asd.gif
 
13982084
13982084 Inviato: 6 Dic 2012 22:35
 

road96 ha scritto:


io ho frenato per evitare una pozzanghera e sono volato: la moto non si è fatta niente perchè mi è caduta sulla gamba icon_asd.gif


Peccato che non si possa dire lo stesso della gamba, vero? icon_asd.gif


Comunque fortunatamente l'erba era bagnata ma non c'erano pozzanghere... l'unica vera difficoltà era una mini-palude che si era formata all'inizio del tracciato, una specie di fossa di mezzo metro quadrato, in cui le enduro entravano senza paura, io appena affondavo l'anteriore mi cagavo sotto icon_asd.gif

Una volta si era quasi impantanata e un paio di volte ho rischiato seriamente di volare icon_asd.gif
 
13982106
13982106 Inviato: 6 Dic 2012 22:48
 

Fa un po' ridere a noi enduristi sentir chiamare enduro un giretto in un campo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_asd.gif
Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuta la sensazione icon_smile.gif
 
13982127
13982127 Inviato: 6 Dic 2012 22:59
 

rasta96 ha scritto:
Fa un po' ridere a noi enduristi sentir chiamare enduro un giretto in un campo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_asd.gif
Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuta la sensazione icon_smile.gif


Sì in effetti capisco che può essere quasi un insulto... però prova a comprendermi, ho un motardino e una fifa blu, più di così non potevo fare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13982157
13982157 Inviato: 6 Dic 2012 23:15
 

Ragazzi torniamo a parlare della moto, per piacere icon_wink.gif
 
13982160
13982160 Inviato: 6 Dic 2012 23:18
 

Tommi97 ha scritto:


Sì in effetti capisco che può essere quasi un insulto... però prova a comprendermi, ho un motardino e una fifa blu, più di così non potevo fare icon_asd.gif icon_asd.gif


Certo capisco icon_smile.gif

Ma dobbiamo parlare della moto! Di che colore è? icon_eek.gif icon_asd.gif
 
13982197
13982197 Inviato: 6 Dic 2012 23:42
 

Ok va bien, anche se stavamo discutendo di esperienze SULLA moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque ora è tornata colore nero e oro, prima era marrone icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14008691
14008691 Inviato: 19 Dic 2012 17:57
 

lascio tracce del mio passaggio icon_asd.gif icon_asd.gif come va la moto? la stai ancora usando nonostante il periodo freddo?
comunque quoto la moto sull'erba bagnata con le gomme motard è follia e divertimento puro eusa_drool.gif
 
14008863
14008863 Inviato: 19 Dic 2012 18:55
 

La sto ancora usando nonostante il freddo, la uso quasi tutti i giorni per andare a scuola... alla fine basta coprirsi per bene e il freddo mi fa un baffo icon_wink.gif


La moto ad esser sinceri non va alla grande, si è scarburata di colpo soprattutto a basse aperture, temo che parte della colpa sia del filtro, boh vedrò come risolvere icon_smile.gif
 
14008953
14008953 Inviato: 19 Dic 2012 19:37
 

mah se hai la cassa filtro non dovrebbe essere molto sensibile!!! eusa_think.gif
 
14009044
14009044 Inviato: 19 Dic 2012 20:07
 

fr711 ha scritto:
mah se hai la cassa filtro non dovrebbe essere molto sensibile!!! eusa_think.gif


È quello che dico anch'io, invece fa schifo eusa_wall.gif
 
14009205
14009205 Inviato: 19 Dic 2012 20:59
 

Tommi97 ha scritto:


È quello che dico anch'io, invece fa schifo eusa_wall.gif


Ma tu scherzi!
La mia era diventata talmente grassa che un giorno per accenderla ho dovuto fare 200 m a spinta e quando è partita ha sputato olio nero dal silenziatore in una maniera devastante icon_xd_2.gif
Quello si che è essere scarburati! 0509_pernacchia.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14009262
14009262 Inviato: 19 Dic 2012 21:15
 

Quello che non sopporto della mia moto è che lunedì, per esempio, c'era una nebbia fittissima e fino a 6000 giri era OBESA, roba che neanche stava in piedi... se aprivo 1/3 di gas sotto quel range di giri soffocava in modo assurdo, come se non lo avessi mai aperto eusa_wall.gif
Infatti il filtro era bello umido, ma io mi chiedo... perchè? Perchè si intasa di acqua se ho la cassa filtro originale e non un filtro aperto? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14009300
14009300 Inviato: 19 Dic 2012 21:26
 

Tommi97 ha scritto:
Quello che non sopporto della mia moto è che lunedì, per esempio, c'era una nebbia fittissima e fino a 6000 giri era OBESA, roba che neanche stava in piedi... se aprivo 1/3 di gas sotto quel range di giri soffocava in modo assurdo, come se non lo avessi mai aperto eusa_wall.gif
Infatti il filtro era bello umido, ma io mi chiedo... perchè? Perchè si intasa di acqua se ho la cassa filtro originale e non un filtro aperto? eusa_wall.gif eusa_wall.gif


A me è successa quello strano fatto con la nebbia, e regalino, avevo anche l'umidità condensata sul collettore icon_xd_2.gif
 
14009346
14009346 Inviato: 19 Dic 2012 21:44
 

intanto se devo dire io tutti i mezzi che ho avuto anche con la cassa filtro se erano elaborati la carburazione era sensibile , perfino se cambiavo brnzinaio si sballava!! poi dipende anche da come èla tua carburazione normale!! comunque strano che cambì così tanto con la cassa filtro eusa_think.gif forse la cassa filtro degli hm ha la spugna molto esposta? eusa_think.gif
 
14009386
14009386 Inviato: 19 Dic 2012 21:57
 

Nono, non è molto esposta, è una normalissima cassa filtro sotto la sella...

Boh, comunque ho provato a regolare un pelino la carburazione, domani vedo come va icon_wink.gif
 
14011473
14011473 Inviato: 20 Dic 2012 21:14
 

rasta96 ha scritto:
Fa un po' ridere a noi enduristi sentir chiamare enduro un giretto in un campo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_asd.gif
Comunque mi fa piacere che ti sia piaciuta la sensazione icon_smile.gif

Fa un po ridere anche a me che ho un motard icon_asd.gif
Comunque Tommi, è da 3 anni che ho il motard 50 e ti posso dire che ho fatto quasi più sterrato che asfalto (siamo in due della mia zona ad avere il motard, gli altri 10 hanno l' enduro icon_lol.gif ).
Mi ricordo i primi tempi che facevo le strade sterrate ai 30km/h, ora arrivo anche ai 70km/h pur di non restare indietro ai miei amici enduristi 0509_si_picchiano.gif Sono anche caduto parecchie volte, ma non mi sono mai pentito perché ero tutte le volte in situazioni estreme per avere il motard nell' enduro icon_twisted.gif ... Quello che voglio dire e che continuo a dire qui sul Tinga è che i motard sono fatti per andare anche sullo sterrato! Non sono stati inventati solo per l' agilità sull' asfalto! icon_evil.gif Comunque, dopo lo sfogo icon_asd.gif , visto che è il topic sulla tua moto, devo dire che è molto carina e ha un' elaborazione che mi ispira molto 0509_up.gif Però secondo me, anche se hai detto che non vuoi spenderci molti soldi e tenerli per il 125 (hai ragione!),qualcosa in più per l' estetica potresti farlo.. Così è troppo semplice.. eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14011668
14011668 Inviato: 20 Dic 2012 22:22
 

Grazie del commentone icon_mrgreen.gif


Per quanto riguarda l'estetica... beh, partendo dal presupposto che io sono di natura molto tirchio icon_asd.gif
Io la vedo così: fare qualche piccola modifica estetica è inutile, una moto va ritoccata esteticamente con criterio e con una certa quantità... se devo mettere qualche cazzatella, personalmente la vedo come una spesa assolutamente inutile...

Per questo preferisco risparmiare, così com'è la moto non mi dispiace, oltretutto fra meno di un anno la vendo, quindi...

Piuttosto, semmai avrò il 125 quello sì che gli do un tocco se ne ho la possibilità 0509_up.gif
 
14013725
14013725 Inviato: 21 Dic 2012 21:49
 

Tommi97 ha scritto:
Nono, non è molto esposta, è una normalissima cassa filtro sotto la sella...

Boh, comunque ho provato a regolare un pelino la carburazione, domani vedo come va icon_wink.gif


penso che sia normale che con la nebbia fitta si bagni il filtro icon_wink.gif

La carburazione è ingrassata anche per l'umidità praticamente al 100%, quindi a parità di aria aspirata, ci sono meno molecole di ossigeno 0509_up.gif
 
14015134
14015134 Inviato: 22 Dic 2012 22:18
 

Tommi97 ha scritto:


Per quanto riguarda l'estetica... beh, partendo dal presupposto che io sono di natura molto tirchio icon_asd.gif
Io la vedo così: fare qualche piccola modifica estetica è inutile, una moto va ritoccata esteticamente con criterio e con una certa quantità... se devo mettere qualche cazzatella, personalmente la vedo come una spesa assolutamente inutile...


Quoto eusa_clap.gif La penso esattamente allo stesso modo!
 
14015225
14015225 Inviato: 22 Dic 2012 23:30
 

NeroPegaso ha scritto:


Quoto eusa_clap.gif La penso esattamente allo stesso modo!


Grazie grazie icon_asd.gif


Comunque adesso la moto è scarburata da fare schifo, davvero... penso di essere anoressico di minimo e la questione non mi piace neanche un po' icon_confused.gif
Appena posso sostituisco il getto da 39 con quello da 42, e forse passo anche da 92 a 95 di massimo per precauzione, anche se non la sento eccessivamente magra di massimo icon_wink.gif
 
14016566
14016566 Inviato: 23 Dic 2012 22:08
 

sempre meglio essere grassi di minimo visto che se si è magri quando si chiude il gas dopo una tirata si rischia di..... 0509_down.gif
buona carburazione 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14017271
14017271 Inviato: 24 Dic 2012 12:57
 

fr711 ha scritto:
sempre meglio essere grassi di minimo visto che se si è magri quando si chiude il gas dopo una tirata si rischia di..... 0509_down.gif
buona carburazione 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


Non scrivi grippare perché credi che porti sfiga ?
 
14017316
14017316 Inviato: 24 Dic 2012 13:16
 

H-King ha scritto:


Non scrivi grippare perché credi che porti sfiga ?



icon_asd.gif icon_asd.gif alcuni fanno attenzione a questi dettagli icon_asd.gif


Anche se io non ho mai creduto a queste cose eusa_whistle.gif tie.gif
 
14017449
14017449 Inviato: 24 Dic 2012 14:40
 

H-King ha scritto:
fr711 ha scritto:
sempre meglio essere grassi di minimo visto che se si è magri quando si chiude il gas dopo una tirata si rischia di..... 0509_down.gif
buona carburazione 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif


Non scrivi grippare perché credi che porti sfiga ?

no anzi è stato un caso che mi è venuta così la frase non sono uno che crede che dicendo gippare si grippa tranquilli icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©