Benvenuti nel III topic della mia HM Derapage RR 2011!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Proprietario: Io
Preparatore: Io (poco ) e un amico
Anno acquisto/immatricolazione: 2011
Soprannome: NiggaRacing SMR
Questa volta il III topic non annuncia novità eclatanti rispetto al precedente, solo qualche piccola news (come il pignone z15), ma spero possa intrattenervi come sempre
In cosa consiste la personalizzazione della mia moto?
MECCANICA:
Rimozione strozzi
Riciclo fumi tappato e saldato
DR Evolution 73.5 cc, ghisa bifascia
Espansione Big One
Silenziatore Giannelli in carbonio
Carburatore Dell'Orto PHBG 21 DS (con miscelatore)
Molle frizione rinforzate Malossi MHR - carico 110 kg
Cassa filtro (leggermente) lavorata
Ciclistica/Altro:
Pignone z15 by PBR
Rapporti 15/60
Olio gearbox: Motul Transoil Expert 10W40
Olio miscelatore: Motul 710
Monoammortizzatore posteriore regolato e indurito
ESTETICA:
Paramani Racetech Gladiator neri, modello 2008
Paracolpi Renthal
Adesivo 7 dorato su mascherina (il 7 è il mio numero da sempre )
Codino rialzato di circa 2 cm
PROGETTI FUTURI: (niente di sicuro)
Gomme Bridgestone Battlax Bt39
Pacco lamellare decente (Top TPR 8 petali oppure Malossi vl15 oppure Conti CRX4)
Spugna filtro Twin Air CR 125/250
Gas rapido (probabilmente Tommaselli Formula Cross)
FOTO:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La BigOne da Diego:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
VIDEO:
Da originale: Link a pagina di Youtube.com
Sound DR 73.5: Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
ON-BOARD Dr 73.5:
Impressioni sull'elaborazione:
Innanzitutto ho scelto questa elaborazione base perchè non ho intenzione di spendere molti soldi su questa moto, dato che a 16 anni passerò al 125 (sicuramente 2t) e quindi meglio risparmiare.
Nonostante abbia speso davvero poco (sui 250€ per completare tutto), sono sicuro di aver azzeccato la scelta, ho trovato proprio ciò che cercavo. Ho uno stile di guida tranquillo, non vado sempre sparato, mi piace girare con calma e questo GT soddisfa appieno i miei requisiti... fin da subito dimostra prontezza, non ha alcun buco di erogazione, e fino al regime di potenza massima sale con ottima linearità.
Agli alti non è fenomenale, ma è pur sempre meglio dell'originale (con i rapporti originali, 14/60, si prendono i 100 segnati come niente, peccato che in sesta vada subito fuorigiri).
Anche il pignone da 15 denti è stata una scelta buona: mi ritrovo delle marce più lunghe, che sfruttano tutti i giri del motore, mantenendo comunque un'accelerazione fantastica nelle prime marce (la quarta raggiunge i 90 segnati in fuorigiri) e ottima ripresa.
Infine il sound: cupo, basso e pieno. Proprio ciò che piace a me (odio i 50ini squillanti che fanno "meeee meeeeee meeeeeeeee"), assomiglia davvero ad un 125 anzichè ad un 50!
Ho scritto tanto, anzi troppo, per cui la smetto
Spero vi piaccia, accetto volentieri critiche, consigli, commenti, complimenti e quant'altro purchè siano rispettosi e costruttivi
Per qualsiasi richiesta non esitate a scrivere!
Grazie per avermi seguito, un saluto