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Polini corsa carburazione e altri problemi
13465839
13465839 Inviato: 14 Giu 2012 11:12
Oggetto: Polini corsa carburazione e altri problemi
 



Ciao a tutti!
Io monto la seguente elaborazione:
Filtro dello zip sp con red sponge;
Carburatore del 21 lavorato;
Pacco lamellare originale con lamelle polini;
Polini corsa;
Albero motore polini;
Multivar 2000;
Frizione fly:
Top nardò.
Con il getto dell'86 e la vite dell'aria girata a un giro e mezzo ma fa i vuoti se gliene dò a manetta che getto mi consigliate?
Poi quando parto a manetta: va estremamente su di giri, fà un rumore eccessivo e si sente un rumore provenire dal blocco che assomiglia a una campanella di scuola. Arrivato verso i 55km/h i giri si regolano, il rumore diminuisce, quel suono tipo campanella sparisce ma l'accelerazione rimane costante e sembra perfetto. Ma fino ai 55km/h mi fa sempre questo problema. Cosa potrebbe essere?
P.S. L'elaborazione ha 2000 km scarsi.
 
13466125
13466125 Inviato: 14 Giu 2012 12:03
 

per il rumore di campanella potrebbero essere i cuscinetti oppure qualcosa che viene dalla trasmissione, ti consiglio di controllare se tutto è apposto, se hai messo correttamente rasamenti ecc, se la frizione, la campana, la cinghia non sono consumate ecc.. per il fatto dei giri forse hai una taratura troppo leggere o usi mollette della frizione troppo dure, per quell'elaborazione ti consiglio rulli dai 4.5 a 5 grammi, mollette gialle e molla gialla. Il vuoto iniziale se accade solo se acceleri bruscamente può essere dovuto alla vite aria miscela, prova ad avvitarla ancora di un 1/4 di giro, in caso anche 1/2 a seconda delle esigenze.
 
13466607
13466607 Inviato: 14 Giu 2012 13:51
 

Per il discorso del rumore della campanella mi hanno detto che può essere anche la centralina. Può essere?
Comunque la mia taratura è: molla viola, mollette rosse e rulli 4.3. E il rumore tipo campanella è de quando l'eleborazione aveva 600km che ha iniziato a farlo.
 
13467133
13467133 Inviato: 14 Giu 2012 15:38
 

Feb95 ha scritto:
Per il discorso del rumore della campanella mi hanno detto che può essere anche la centralina. Può essere?
Comunque la mia taratura è: molla viola, mollette rosse e rulli 4.3. E il rumore tipo campanella è de quando l'eleborazione aveva 600km che ha iniziato a farlo.

Sei staratissimo 0509_up.gif Tara con molla gialla, mollette gialle tutto malossi e rulli da 4.7 gr 0509_up.gif
 
13467145
13467145 Inviato: 14 Giu 2012 15:41
 

il problema è che la taratura me l'ha fatta un meccanico che va in pista e quindi pensavo fosse giusta eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13467151
13467151 Inviato: 14 Giu 2012 15:42
 

la carburazione l'ho fatta io e quindi può essere sbagliata ma non mi aspettavo la taratura... icon_cry.gif
 
13470120
13470120 Inviato: 15 Giu 2012 9:41
 

Feb95 ha scritto:
la carburazione l'ho fatta io e quindi può essere sbagliata ma non mi aspettavo la taratura... icon_cry.gif

Fidati è la taratura, la molla rossa si usa dai semitrofeo in su, la viola dai trofeo 0509_up.gif
Non vorrei dire fesserie ma forse pensava fosse uno scooter più spinto da portare in pista icon_asd.gif
Per il vuoto all'inizio prova a "giocare" con la vite della miscela, se non risolvi allora dovrai rivedere un pò anche la carburazione icon_wink.gif
 
13470301
13470301 Inviato: 15 Giu 2012 10:26
 

polini4race ha scritto:

Sei staratissimo 0509_up.gif Tara con molla gialla, mollette gialle tutto malossi e rulli da 4.7 gr 0509_up.gif

scusa, ma su i piaggio non e meglio l originale come molla? io ho quella e va bene icon_wink.gif
 
13470451
13470451 Inviato: 15 Giu 2012 11:00
 

runnerista96 ha scritto:

scusa, ma su i piaggio non e meglio l originale come molla? io ho quella e va bene icon_wink.gif

Hai ragione non ho tenuto conto che è piaggio icon_xd_2.gif
Allora fai molla originale, mollette gialle e rulli da 4.7 gr 0509_up.gif
 
13470455
13470455 Inviato: 15 Giu 2012 11:00
 

runnerista96 ha scritto:

scusa, ma su i piaggio non e meglio l originale come molla? io ho quella e va bene icon_wink.gif

No. Con la molla originale il motorino va avanti anche al minimo! Non riesci a farlo salire di giri per avere una partenza diciamo; "scattante".
 
13470473
13470473 Inviato: 15 Giu 2012 11:04
 

polini4race ha scritto:

Hai ragione non ho tenuto conto che è piaggio icon_xd_2.gif
Allora fai molla originale, mollette gialle e rulli da 4.7 gr 0509_up.gif

Prima avevo questa taratura e non aveva ne un buono scatto in partenze e nemmeno ripresa! Infatti l'ho usata per fare il rodaggio perché così non andava molto su di giri.
 
13470890
13470890 Inviato: 15 Giu 2012 12:43
 

Feb95 ha scritto:

No. Con la molla originale il motorino va avanti anche al minimo! Non riesci a farlo salire di giri per avere una partenza diciamo; "scattante".

Questo problema non riguarda la molla ma le mollette troppo morbide, allora fai cosi:
Molla originale, mollette rosse e rulli da 4.5 icon_wink.gif
 
13471421
13471421 Inviato: 15 Giu 2012 14:38
 

proverò!
 
13494567
13494567 Inviato: 21 Giu 2012 13:56
 

Ho un altra domanda! Se volessi mettere il filtro aperto della malossi che carburazione dovrei fare? Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
 
13494709
13494709 Inviato: 21 Giu 2012 14:22
 

Feb95 ha scritto:
Ho un altra domanda! Se volessi mettere il filtro aperto della malossi che carburazione dovrei fare? Grazie in anticipo! 0509_doppio_ok.gif

Con il filtro aperto di solito si alza il getto del max di 10 punti 0509_up.gif
 
13494774
13494774 Inviato: 21 Giu 2012 14:35
 

Grazie! 0509_up.gif
 
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