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Il mio Suzuki Valenti RM 125 3° LoLLoSValenti
13461593
13461593 Inviato: 13 Giu 2012 12:56
Oggetto: Il mio Suzuki Valenti RM 125 3° LoLLoSValenti
 

ECCO APERTO IL 3° TOPIC DEL MIO SUZUKI icon_asd.gif
vi posto un video con un piccolo riassunto di quello che è stato fatto con qualche foto


( so che mi criticherete la musica )

Link a pagina di Youtube.com
 
13462512
13462512 Inviato: 13 Giu 2012 16:10
 

bellissima lollo!! facci qualche onboard!! 0509_up.gif
 
13462934
13462934 Inviato: 13 Giu 2012 17:43
 

Teteo ha scritto:
bellissima lollo!! facci qualche onboard!! 0509_up.gif

ero sicuro di aver fatto un video ... e mentre facevo il video sono pure caduto e rotolato per un po' ... mi sono grattugiato la pancia ... vado per spegnere la gopro e mi sono accorto che non avevo fatto il video ma avevo fatto una foto icon_sad.gif
ahhaha
domani vado via per due giorni ma magari sabato vado a fare un giretto in qualche bosco ...
mi fa fatica usarla perchè dopo non so come lavarla ... essendo senza targa ne niente non posso andare all'auto lavaggio ... e i miei non tirano fuori il carrellino a meno che non debba andare in pista ... magari sabato pomeriggio se non sono distrutto vado in pista e faccio il video la ... 0509_up.gif altrimenti giro in un pistino o bosco ... dai vedremo
 
13463193
13463193 Inviato: 13 Giu 2012 18:41
 

bravo bello!ma non tenere 4 dita sulla frizione..massimo 2 ....1 ancora meglio!!! 0509_up.gif
 
13463302
13463302 Inviato: 13 Giu 2012 19:04
 

ktmwhite ha scritto:
bravo bello!ma non tenere 4 dita sulla frizione..massimo 2 ....1 ancora meglio!!! 0509_up.gif

non mi trovo icon_sad.gif vai tranquillo che anche senza dita non mi scapperà mai la manopola ... tra la palestra e la ginnastica artistica ho forte presa con le mani icon_smile.gif
 
13463563
13463563 Inviato: 13 Giu 2012 19:58
 

sensazioni con il v force??
 
13464602
13464602 Inviato: 13 Giu 2012 22:54
 

fidati.. lo dicevo anche io...è questione di due o tre uscite e poi ti domanderai...c***o sono stato proprio miracolato a usare sempre 4 dita...tu prova fidati...è una delle nozioni base!!
0509_up.gif
 
13464944
13464944 Inviato: 14 Giu 2012 6:21
 

ktmwhite ha scritto:
fidati.. lo dicevo anche io...è questione di due o tre uscite e poi ti domanderai...c***o sono stato proprio miracolato a usare sempre 4 dita...tu prova fidati...è una delle nozioni base!!
0509_up.gif


proverò ahahah
per il momento ho alzato la pedalina del cambio così riesco a cambiare da in piedi ... da seduto devo alzare il ginocchio ma da in piedi cambio con facilità ...
ahahaha nelle altre pistate ero bellissimo per cambiare dovevo sedermi ... fai te sembrava che stessi facendo un balletto ... seduto frizione cambio in piedi seduto frizione cambio in piedi seduto ... ero li a fare su e giù
 
13464946
13464946 Inviato: 14 Giu 2012 6:24
 

Dr_Jekyll ha scritto:
sensazioni con il v force??

ahahahahah
non ho avuto ancora modo di provarla ... icon_sad.gif

ho il vforce da 2 mesi ma la ho guidata solo dal tragitto meccanico casa ... per il resto è da un paio di mesi ferma per vari motivi ... adesso inizierò a riusarla un po' in questi giorni ...
comunque per quello che ho notato in strada senza tirarla è che è aumentato parecchio il sottocoppia ... spero di non aver perso nulla in alto ... non ho avuto modo di tirarla per bene ...
 
13465743
13465743 Inviato: 14 Giu 2012 10:53
 

m*****a 3 topic per quella carretta icon_asd.gif

Comunque ne tengo anche io 4 di dita sulla frizione icon_redface.gif
 
13466295
13466295 Inviato: 14 Giu 2012 12:41
 

lollo la frizione si usa solo per partire e per sfrizionare icon_biggrin.gif almeno in pista si fa così icon_razz.gif

E come ha detto white 4 dita son troppe.. icon_biggrin.gif cerca di abituarti con 2! 0509_up.gif
 
13466375
13466375 Inviato: 14 Giu 2012 12:58
 

Blackbeater ha scritto:
lollo la frizione si usa solo per partire e per sfrizionare icon_biggrin.gif almeno in pista si fa così icon_razz.gif

E come ha detto white 4 dita son troppe.. icon_biggrin.gif cerca di abituarti con 2! 0509_up.gif


Anche perchè se fai anche solo un po' di enduro devi riuscire a tenere con 3 dita il manubrio, e con 2 devi avere la frizione a portata di mano (per fermarti/sfrizionare) 0509_up.gif
 
13467524
13467524 Inviato: 14 Giu 2012 17:24
 

ah e comunque quando cambi non devi per forza tirarla la frizione...quando scali è meglio di si ma quando butti su le marce, basta che molli il gass butti dentro la marcia e cambi icon_wink.gif tranquillo che non succede niente icon_wink.gif
 
13467584
13467584 Inviato: 14 Giu 2012 17:46
 

ktmwhite ha scritto:
ah e comunque quando cambi non devi per forza tirarla la frizione...quando scali è meglio di si ma quando butti su le marce, basta che molli il gass butti dentro la marcia e cambi icon_wink.gif tranquillo che non succede niente icon_wink.gif

si è vero quoto in pieno!
i cambi di queste moto (le racing) sono fatti apposta per fare così 0509_up.gif
 
13469193
13469193 Inviato: 14 Giu 2012 22:46
 

io perchè ormai ho l'abitudine in scalata la uso ma per il resto no icon_wink.gif PROVA! 0509_up.gif
 
13469666
13469666 Inviato: 15 Giu 2012 7:47
 

mannaggia a te lollo!! nn hai reso disponibile il video x cellulare quindi nn posso vederlo 0509_pernacchia.gif ...lo vedrò dal pc icon_wink.gif
intanto ti chiedo una cosa, che gopro hai?? va bene?? dove la monti?? e infine ti danno loro tutti i pezzi x monarla sul casco??(quante domande xD)
appena avrò guardato il video commenterò icon_biggrin.gif
 
13470986
13470986 Inviato: 15 Giu 2012 12:58
 

ktmwhite ha scritto:
ah e comunque quando cambi non devi per forza tirarla la frizione...quando scali è meglio di si ma quando butti su le marce, basta che molli il gass butti dentro la marcia e cambi icon_wink.gif tranquillo che non succede niente icon_wink.gif


A metterle non c'è problema a non usarla, il problema e a scalare 0509_up.gif
 
13471294
13471294 Inviato: 15 Giu 2012 14:11
 

danymaggot ha scritto:


A metterle non c'è problema a non usarla, il problema e a scalare 0509_up.gif

so che si può non usare la frizza per mettere le marce.. ma perchè non si può farlo in scalata?
non è a secco la frizza?
 
13471442
13471442 Inviato: 15 Giu 2012 14:43
 

Teteo ha scritto:

so che si può non usare la frizza per mettere le marce.. ma perchè non si può farlo in scalata?
non è a secco la frizza?


In teoria c'è gente nel supermotard che non la usa neanche a scalare, in pratica sono piloti e fanno girare bene il motore, se nn la usi e ne butti giù un paio sbagliando i giri ciao icon_asd.gif
 
13471458
13471458 Inviato: 15 Giu 2012 14:48
 

danymaggot ha scritto:


In teoria c'è gente nel supermotard che non la usa neanche a scalare, in pratica sono piloti e fanno girare bene il motore, se nn la usi e ne butti giù un paio sbagliando i giri ciao icon_asd.gif

capito.. boh tanto non perdi tempo in scalata se tiri la frizione! 0509_up.gif
 
13472107
13472107 Inviato: 15 Giu 2012 17:54
 

ho la hd helmet hero ... mi trovo bene è più che sufficiente ... fa i video da dio e costa un po' meno della hd hero 2 che è quella nuova ... ha tipo il doppio dei megapixel ma ti assicuro che quelli della 1 bastano e avanzano ... gli accessori te li danno loro è comoda comoda icon_wink.gif
ti danno più agganci quindi puoi mettere un aggancio sul casco uno sul parafango anteriore ... ecc ...


comunque si a salire di marce so che puoi evitare la frizione ... so evitare di usarla anche in scalata ma mi è capitato di sbagliare ... comunque si proverò con solo 2 dita icon_wink.gif

grazie dei consigli icon_wink.gif


Dany ... si 3 topic per sta carretta ok ? ahahah



p.s. il video per chi non lo vede con il cellulare , è solo un montaggio di foto ahahah non è quella con la gopro che farò a breve
 
13472174
13472174 Inviato: 15 Giu 2012 18:10
 

danymaggot ha scritto:
Teteo ha scritto:

so che si può non usare la frizza per mettere le marce.. ma perchè non si può farlo in scalata?
non è a secco la frizza?


In teoria c'è gente nel supermotard che non la usa neanche a scalare, in pratica sono piloti e fanno girare bene il motore, se nn la usi e ne butti giù un paio sbagliando i giri ciao icon_asd.gif


diciamo che nel mottttogrosss raramente scali più di una marcia.. sopratutto quando hai un cambio a 5 marce. Mentre nel supermotard, ne butti dentro anche 3, quindi il motore tende ad "imballarsi" in frenata con conseguente bloccaggio del posteriore. Le frizioni antisaltellamento servono proprio ad evitare il bloccaggio in maniera meccanica, altrimenti senza spetta al pilota pelare leggermente la frizione rilasciandola gradualmente per evitare il bloccaggio.

Quindi nel sm usando questa tipologia di frizioni puoi anche non usarla nella scalata. Nella nostra disciplina ne siamo sprovvisti, e a volte serve appunto pelare la frizione in scalata proprio per evitare il bloccaggio.. anche se nel 90% dei casi una marcia la scali tranquillamente anche senza frizione.

Io la frizza non la uso maieppoimai in salto.. per mettere le marce cavo il gas, e per scalare forse la pelo un pochetto

Ah per quanto rigurda i cambi, ovvio che qualcosa si rovinano ad essere maltrattati.. io personalmente il gas lo mollo per cambiare, c'è chi non lo fa proprio per niente!
 
13472288
13472288 Inviato: 15 Giu 2012 18:40
 

io ne scalo anche più di due per volta dipende dalla pista a gorla anche 3.. in salto la frizione serve per quando usi il freno dietro..icon_wink.gif
 
13472307
13472307 Inviato: 15 Giu 2012 18:45
 

ktmwhite ha scritto:
io ne scalo anche più di due per volta dipende dalla pista a gorla anche 3.. in salto la frizione serve per quando usi il freno dietro..icon_wink.gif

eh si a gorla scali parecchio ...
io comunque ho 6 marce...
se in salto non usi la frizione e blocchi la ruota atterri a moto spenta icon_asd.gif e non credo sia bellissimo
 
13472329
13472329 Inviato: 15 Giu 2012 18:51
 

ktmwhite ha scritto:
io ne scalo anche più di due per volta dipende dalla pista a gorla anche 3.. in salto la frizione serve per quando usi il freno dietro..icon_wink.gif


ok, ma il k ha 6 marce mi pare.. o mi sbaglio? icon_smile.gif dalle mie parti dalla 5a in poi rimane tutto nuovo icon_asd.gif
 
13472334
13472334 Inviato: 15 Giu 2012 18:52
 

ktmwhite ha scritto:
in salto la frizione serve per quando usi il freno dietro..icon_wink.gif


si ok correzzioni di volo a parte icon_smile.gif ma se devo scalare non la uso!
 
13473336
13473336 Inviato: 15 Giu 2012 22:38
 

Blackbeater ha scritto:


diciamo che nel mottttogrosss raramente scali più di una marcia.. sopratutto quando hai un cambio a 5 marce. Mentre nel supermotard, ne butti dentro anche 3, quindi il motore tende ad "imballarsi" in frenata con conseguente bloccaggio del posteriore. Le frizioni antisaltellamento servono proprio ad evitare il bloccaggio in maniera meccanica, altrimenti senza spetta al pilota pelare leggermente la frizione rilasciandola gradualmente per evitare il bloccaggio.

Quindi nel sm usando questa tipologia di frizioni puoi anche non usarla nella scalata. Nella nostra disciplina ne siamo sprovvisti, e a volte serve appunto pelare la frizione in scalata proprio per evitare il bloccaggio.. anche se nel 90% dei casi una marcia la scali tranquillamente anche senza frizione.

Io la frizza non la uso maieppoimai in salto.. per mettere le marce cavo il gas, e per scalare forse la pelo un pochetto

Ah per quanto rigurda i cambi, ovvio che qualcosa si rovinano ad essere maltrattati.. io personalmente il gas lo mollo per cambiare, c'è chi non lo fa proprio per niente!


Bho, probabilmente guido male io come impostazione, ma 2 le cavo quasi sempre icon_asd.gif

Aspetto il 4° topic lollo 0509_pernacchia.gif
 
13473599
13473599 Inviato: 16 Giu 2012 0:22
 

Di sicuro dipende da mille fattori, e anche dal tipo di moto etc.. Ma io ho visto che sforzandomi di ridurre all'osso le cambiate giro molto meglio. Non metto mai in prima, curve strette in 2a, più larghe tengo la 3a e 4a sui drittoni.. 5a mai messa o comunque mai "infuocata" icon_biggrin.gif

Col 450 io guiderei sempre in 3a icon_biggrin.gif
 
13474076
13474076 Inviato: 16 Giu 2012 10:07
 

Blackbeater ha scritto:
Di sicuro dipende da mille fattori, e anche dal tipo di moto etc.. Ma io ho visto che sforzandomi di ridurre all'osso le cambiate giro molto meglio. Non metto mai in prima, curve strette in 2a, più larghe tengo la 3a e 4a sui drittoni.. 5a mai messa o comunque mai "infuocata" icon_biggrin.gif

Col 450 io guiderei sempre in 3a icon_biggrin.gif

eh infatti sul 4t ... una curva stretta in 2 con il mio suzuki vuol dire moto spenta a meno che non faccio fuori metà frizione

oggi volevo andare in pista ma sono troppo stanco ... un giretto però me lo faccio volentieri
 
13474129
13474129 Inviato: 16 Giu 2012 10:35
 

LoLLoSValenti ha scritto:
ho la hd helmet hero ... mi trovo bene è più che sufficiente ... fa i video da dio e costa un po' meno della hd hero 2 che è quella nuova ... ha tipo il doppio dei megapixel ma ti assicuro che quelli della 1 bastano e avanzano ... gli accessori te li danno loro è comoda comoda icon_wink.gif
ti danno più agganci quindi puoi mettere un aggancio sul casco uno sul parafango anteriore ... ecc ...


comunque si a salire di marce so che puoi evitare la frizione ... so evitare di usarla anche in scalata ma mi è capitato di sbagliare ... comunque si proverò con solo 2 dita icon_wink.gif

grazie dei consigli icon_wink.gif


Dany ... si 3 topic per sta carretta ok ? ahahah



p.s. il video per chi non lo vede con il cellulare , è solo un montaggio di foto ahahah non è quella con la gopro che farò a breve

Grazie anke io penso che semmai prenderò la hero 1...ne ho sentito parlare molto bene e tu lo hai confermato icon_smile.gif
...alla fine ho visto da pc che il video è un montaggio icon_biggrin.gif
comunque su alcuni modelli racing ci può andare la frizione chiamata rekluse che permetti di cambiare senza tirare la frizione icon_wink.gif è tipo un cambio automatico ma volendo la puoi usare come una vera frizione, per esempio x sfrizionare...però costa intorno ai 500 se nn sbaglio icon_smile.gif
 
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