Flikpan ha scritto:
Città (o provincia) : Marghera (Venezia)
Età : 21 (1990)
CU : 14 (primissima polizza senza attestato di rischio precedente)
Modello di moto: Cagiva Raptor
Cilindrata : 650cc
Tipo/i di polizza/e (responsabilità civile, furto/incendio, infortunio, ...) : Base, la più scarna possibile per risparmiare.
Anni di patente : foglio rosa
Sinistri con relativa percentuale di responsabilità negli ultimi 5 anni : 0
Se si usufruisce o meno della cosidetta "Legge Bersani" : No
Senza attestato di rischio e la data della patente non riesco a fare polizze on line
senza il libretto della moto (la compro lunedì) molte assicurazioni non vogliono farmi un preventivo...le altre sparano cifre allucinanti.... poi fanno un po "vade retro satana" a una donna neo patentata
potete aiutarmi?
se non hai l'attestato di rischio il preventivo lo puoi fare lo stesso: metti veicolo nuovo o proveniente da voltura (ossia comprato usato). le due voci ai fini assicurativi si equivalgono.
se per caso vivi col tuo moroso e lui ha già una moto assicurata (anche con altra compagnia) puoi mettere: attestato da legge Bersani e prendere la sua classe di merito.
la mancanza del libretto può essere compensata prendendo i dati richiesti (cilindrata, kw ect) dalle schede tecniche che puoi trovare in rete. (la Raptor ha lo stesso motore della SV, quindi: cilindrata 650, kw 51)
io le mie lo ho assicurate tutte con Genertel, che tra tutti i preventivi fatti (almeno 10 o 15) mi offriva quello più conveniente... certo io ho dalla mia il vantaggio di essere una vecchia babbiona con molti anni di patente alle spalle...