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Help! Rumore stranissimo carter scarabeo!!
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13441735 Inviato: 8 Giu 2012 11:04
Oggetto: Help! Rumore stranissimo carter scarabeo!!
 

Ciao a tutti, ieri sera ero al semaforo, ho accellerato e ho sentito un rumore metallico provenire dallo scooter, dal carter..Ho smontato variatore e ho visto che era tutto apposto, ho provato a vedere se non era qualcosa nella ventolina di raffreddamento e non era, allora ho rimontato e l'ho riportato a casa..Cosa può essere? Non ne ho idea..
Il mio scooter ehm..si, ha tanti km..all'incirca 44000..(43800 e più..) Mi ha sempre camminato bene, nonostante il motore ammettiamolo, con 44000 km sia a "pecora" icon_asd.gif Aiutatemi..non ho idea di cosa possa essere :/ I passi non sono, proviene tipo zona frizione.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13442255
13442255 Inviato: 8 Giu 2012 13:08
 

Secondo me con quei km è l'albero che sta per partire...
 
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13444699 Inviato: 8 Giu 2012 22:31
 

Reefreze ha scritto:
Secondo me con quei km è l'albero che sta per partire...
qua sta per partire un po tutto, cavolo 43.000 km sono un infinità icon_eek.gif tra l altro fatti sicuramente da un minarelli orizzontale, dimostra l altissima affidabilità di questo banco, davvero insuperabile icon_eek.gif quel motore e da cambiare tutto, cuscinetti paraoli albero gt massette variatore accensione etc etc
 
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13446094 Inviato: 9 Giu 2012 12:59
 

icon_sad.gif E ora? L'ho portato da un meccanico, ha detto che è la marmitta .-. Cioè ma dico, come fa la marmitta a fare quel rumore? Bah, e mi ha sparato 110€ per una sitoplus AHHAHAAHAHHAAHAH rotfl.gif Lo sò che sono tanti, ma ancora cammina xD. Semmai dovessi cambiare il motore, cosa prendo? (Non parlo di 50cc ma minimo 70..)
 
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13446463 Inviato: 9 Giu 2012 14:51
 

Il classico dr che é indistruttibile oppure un Malossi o Polini base.
 
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13446754 Inviato: 9 Giu 2012 17:30
 

Allora opto per un dr..Che dite, per iniziare va bene dr, albero spalle piene e marmitta? Non possiedo molti $$ e quindi..Poi ovviamente verrano, 19 dell'orto, mhr 101/multivar 2000/ stage 6 e una bella fly icon_smile.gif
 
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13447170 Inviato: 9 Giu 2012 19:55
 

alfagt43 ha scritto:
Allora opto per un dr..Che dite, per iniziare va bene dr, albero spalle piene e marmitta? Non possiedo molti $$ e quindi..Poi ovviamente verrano, 19 dell'orto, mhr 101/multivar 2000/ stage 6 e una bella fly icon_smile.gif
sprecherai un mucchio di soldi per pezzi inutili fidati 0509_up.gif hai un motore da 43.000 km... cilindro pistone testa albero paraoli e cuscinetti vanno cambiati OBBLIGATORIAMENTE, altrimenti rischi sul serio di restare a piedi... io farei cosi... dr 70cc, e costa sui 60 euro, albero motore rms simil originale, viene sui 30 euro, non buttare soldi per un albero spalle piene, sarebbe meglio, ma non ne vale la pena se tieni solo il dr... cuscinetti skf c4 alta velocità e costano sui 15 euro, paraoli in viton oppure gomma florulata e costa sui 6 euro... e gia siamo a cavallo, con 110 , massimo120 euro hai un motore quasi completamente nuovo.... il carburatore sarebbe necessario, un 17.5 e il minimo, ma sarebbe buono un 19, costa 60 euro tutto il resto lo puoi fare successivamente quando avrai cash, queste sono le basi e gia cosi hai un motore nuovo 0509_up.gif successivamente dovrai toccare la trasmissione.. io non prenderei l mhr 101, e un variatore che lavora bene solo con i suoi correttori di coppia.. prendi il top tpr come variatore, che sui minarelli va fortissimo, e costa 50 euro, una bella cinghia mitsubishi, da 12 euro, una frizione simil originale rms che e davvero buona, costa 15 euro, e li vale tutti.. la fly e una frizione costosissima per quel che vale.. costa 45 euro, ci aggiungi altri 10 euro e prendi una frizione regolabile, sono soldi buttati... vai di rms che costa 15 euro ed e perfetta, poi prendi anche una bella campana dr da 10 euro, e cosi hai tutta la trasmissione nuova, con 70 euro massimo 80 hai gia la trasmissione nuova, mancano solo i correttori di coppia ma se sono buoni non ha senso cambiarli... del resto, una bella marmitta ci starebbe, la stage 6 pro replica e perfetta
 
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13448062 Inviato: 10 Giu 2012 9:24
 

maxi564 ha scritto:
alfagt43 ha scritto:
Allora opto per un dr..Che dite, per iniziare va bene dr, albero spalle piene e marmitta? Non possiedo molti $$ e quindi..Poi ovviamente verrano, 19 dell'orto, mhr 101/multivar 2000/ stage 6 e una bella fly icon_smile.gif
sprecherai un mucchio di soldi per pezzi inutili fidati 0509_up.gif hai un motore da 43.000 km... cilindro pistone testa albero paraoli e cuscinetti vanno cambiati OBBLIGATORIAMENTE, altrimenti rischi sul serio di restare a piedi... io farei cosi... dr 70cc, e costa sui 60 euro, albero motore rms simil originale, viene sui 30 euro, non buttare soldi per un albero spalle piene, sarebbe meglio, ma non ne vale la pena se tieni solo il dr... cuscinetti skf c4 alta velocità e costano sui 15 euro, paraoli in viton oppure gomma florulata e costa sui 6 euro... e gia siamo a cavallo, con 110 , massimo120 euro hai un motore quasi completamente nuovo.... il carburatore sarebbe necessario, un 17.5 e il minimo, ma sarebbe buono un 19, costa 60 euro tutto il resto lo puoi fare successivamente quando avrai cash, queste sono le basi e gia cosi hai un motore nuovo 0509_up.gif successivamente dovrai toccare la trasmissione.. io non prenderei l mhr 101, e un variatore che lavora bene solo con i suoi correttori di coppia.. prendi il top tpr come variatore, che sui minarelli va fortissimo, e costa 50 euro, una bella cinghia mitsubishi, da 12 euro, una frizione simil originale rms che e davvero buona, costa 15 euro, e li vale tutti.. la fly e una frizione costosissima per quel che vale.. costa 45 euro, ci aggiungi altri 10 euro e prendi una frizione regolabile, sono soldi buttati... vai di rms che costa 15 euro ed e perfetta, poi prendi anche una bella campana dr da 10 euro, e cosi hai tutta la trasmissione nuova, con 70 euro massimo 80 hai gia la trasmissione nuova, mancano solo i correttori di coppia ma se sono buoni non ha senso cambiarli... del resto, una bella marmitta ci starebbe, la stage 6 pro replica e perfetta


Grandissimo! Grazie milleee icon_smile.gif)) E poi ehm, lo scooter "pista" vero? XD Ho fatto il calcolo esce all'incirca 350 €, non è molto considerando che poi avrò un motore nuovo nuovo no? Mi servono altre 250 € e viaaaa icon_smile.gif)) Grazie mille di tutto l'aiuto! icon_smile.gif
 
13448257
13448257 Inviato: 10 Giu 2012 10:38
 

alfagt43 ha scritto:


Grandissimo! Grazie milleee icon_smile.gif)) E poi ehm, lo scooter "pista" vero? XD Ho fatto il calcolo esce all'incirca 350 €, non è molto considerando che poi avrò un motore nuovo nuovo no? Mi servono altre 250 € e viaaaa icon_smile.gif)) Grazie mille di tutto l'aiuto! icon_smile.gif
di niente, comunque si, poi avrai un motore NUOVO di pacca che viaggia molto e anche 70cc... sai e inutile andare a buttare soldi in prodotti che non valgono nulla... la frizione malossi, il variatore mhr, etc etc non valgono la spesa... la frizione malossi non vale i suoi 45 euro, con 15 ne prendi una simil originale che va benissimo... il variatore mhr 101 costa 85 euro se non di piu e tra l altro va bene solo con i suoi correttori di coppia e la sua cinghia icon_confused.gif solo la cinghia costa 25 euro, i correttori altri 60 ... fatti un calcolo... non ne vale la pena.. prendi un bel variatore top tpr che viaggia da bestia specialmente in ripresa e accelerazione... in totale dovrai comprare un bel po di cose, ma ne varrà la pena...
dr 70cc 60 euro
albero rms simil originale 25 euro
cuscinetti skf c4 15 euro
paraoli 6 euro
candela ngk b8hs 3 euro
carburatore 19 dell orto 60 euro
variatore top tpr 50 euro
cinghia mitsubishi 12 euro
frizione rms 15 euro
campana dr oppure rms 10 euro
marmitta... qui dipende da cosa vuoi.. se vuoi una anti sgamo, ovvero una tipo originale, prendi la giannelli go, costa 50 euro... se vuoi una marmitta seria adatta al cilindro, prendi una stage 6 pro replica

e infine, dato che hai gia il motore nuovo di pacca, potresti anche prendere piccole cosette e fare lavoretti che sono moolto utili specialmente su un motore con tutti questi km.. una spugna per il filtro dell aria, e qui va bene la malossi red sponge, che sota 4 euro all incirca, una candela nuova, che costa 2,50 euro, potresti anzi dovresti cambiare le lamelle al pacco lamellare... con il 70cc rischi che si rompano specialmente con tutti quei chilometri... prendi delle lamelle in carbonio, un foglio intero costa sui 10 euro, magari le prendi gia ritagliate e sei apposto, e un bene cambiarle... sarebbe utile un convogliatore dell aria supplementare per raffreddare meglio, costa 5 euro massimo, ma non e necessario... e infine, ogni volta che fai aprire qualcosa, cambia le guarnizioni... mi riferisco al pacco lamellare, li ci sono guarnizioni che vanno cambiate assolutamente...
e infine, dopo aver montato tutto, visto che hai tutte le cose nuove, fai un bel rodaggio da 300 km circa, e sei apposto per altri 40.000 km icon_asd.gif
 
13451755
13451755 Inviato: 11 Giu 2012 11:31
 

maxi564 ha scritto:
di niente, comunque si, poi avrai un motore NUOVO di pacca che viaggia molto e anche 70cc... sai e inutile andare a buttare soldi in prodotti che non valgono nulla... la frizione malossi, il variatore mhr, etc etc non valgono la spesa... la frizione malossi non vale i suoi 45 euro, con 15 ne prendi una simil originale che va benissimo... il variatore mhr 101 costa 85 euro se non di piu e tra l altro va bene solo con i suoi correttori di coppia e la sua cinghia icon_confused.gif solo la cinghia costa 25 euro, i correttori altri 60 ... fatti un calcolo... non ne vale la pena.. prendi un bel variatore top tpr che viaggia da bestia specialmente in ripresa e accelerazione... in totale dovrai comprare un bel po di cose, ma ne varrà la pena...
dr 70cc 60 euro
albero rms simil originale 25 euro
cuscinetti skf c4 15 euro
paraoli 6 euro
candela ngk b8hs 3 euro
carburatore 19 dell orto 60 euro
variatore top tpr 50 euro
cinghia mitsubishi 12 euro
frizione rms 15 euro
campana dr oppure rms 10 euro
marmitta... qui dipende da cosa vuoi.. se vuoi una anti sgamo, ovvero una tipo originale, prendi la giannelli go, costa 50 euro... se vuoi una marmitta seria adatta al cilindro, prendi una stage 6 pro replica


e infine, dato che hai gia il motore nuovo di pacca, potresti anche prendere piccole cosette e fare lavoretti che sono moolto utili specialmente su un motore con tutti questi km.. una spugna per il filtro dell aria, e qui va bene la malossi red sponge, che sota 4 euro all incirca, una candela nuova, che costa 2,50 euro, potresti anzi dovresti cambiare le lamelle al pacco lamellare... con il 70cc rischi che si rompano specialmente con tutti quei chilometri... prendi delle lamelle in carbonio, un foglio intero costa sui 10 euro, magari le prendi gia ritagliate e sei apposto, e un bene cambiarle... sarebbe utile un convogliatore dell aria supplementare per raffreddare meglio, costa 5 euro massimo, ma non e necessario... e infine, ogni volta che fai aprire qualcosa, cambia le guarnizioni... mi riferisco al pacco lamellare, li ci sono guarnizioni che vanno cambiate assolutamente...
e infine, dopo aver montato tutto, visto che hai tutte le cose nuove, fai un bel rodaggio da 300 km circa, e sei apposto per altri 40.000 km icon_asd.gif


è proprio la giannelli go che è partita xD Quindi, via con la stage 6 icon_smile.gif
 
13451796
13451796 Inviato: 11 Giu 2012 11:38
 

alfagt43 ha scritto:


è proprio la giannelli go che è partita xD Quindi, via con la stage 6 icon_smile.gif
comunque, nel tuo profilo leggo ( molla di contrasto malossi rossa ) non e adatta sai? e troppo dura, ti mangi tutta la potenza del motore con quella molla
 
13456446
13456446 Inviato: 12 Giu 2012 11:00
 

maxi564 ha scritto:
comunque, nel tuo profilo leggo ( molla di contrasto malossi rossa ) non e adatta sai? e troppo dura, ti mangi tutta la potenza del motore con quella molla


Nono guarda hai ragionissimo!! Ma il motore era usato è già era così :/ Avevo intenzione di prendere la top verde (ripresa) o malossi bianca..che mi consigli? icon_asd.gif
 
13457168
13457168 Inviato: 12 Giu 2012 13:20
 

alfagt43 ha scritto:


Nono guarda hai ragionissimo!! Ma il motore era usato è già era così :/ Avevo intenzione di prendere la top verde (ripresa) o malossi bianca..che mi consigli? icon_asd.gif
la taratura della trasmissione, cosi come la carburazione , e una cosa relativa che varia di molto in base ai pezzi che si hanno sul motore...
 
13458061
13458061 Inviato: 12 Giu 2012 17:05
 

maxi564 ha scritto:
la taratura della trasmissione, cosi come la carburazione , e una cosa relativa che varia di molto in base ai pezzi che si hanno sul motore...


D' accordo icon_smile.gif 0510_five.gif
 
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13458077 Inviato: 12 Giu 2012 17:10
 

alfagt43 ha scritto:


D' accordo icon_smile.gif 0510_five.gif
appena monti i pezzi, possiamo tarare 0509_up.gif
 
13459810
13459810 Inviato: 12 Giu 2012 22:57
 

maxi564 ha scritto:
appena monti i pezzi, possiamo tarare 0509_up.gif


Ok brò icon_biggrin.gif Piccolo OT: Sta settimana è fantastica per me, ho conosciuto una ragazza fantastica che spero diventi la mia migliore amica e ora monto il 70cc icon_biggrin.gif Chiudo OT icon_razz.gif
 
13459888
13459888 Inviato: 12 Giu 2012 23:03
 

maxi564 ha scritto:
sprecherai un mucchio di soldi per pezzi inutili fidati 0509_up.gif hai un motore da 43.000 km... cilindro pistone testa albero paraoli e cuscinetti vanno cambiati OBBLIGATORIAMENTE, altrimenti rischi sul serio di restare a piedi... io farei cosi... dr 70cc, e costa sui 60 euro, albero motore rms simil originale, viene sui 30 euro, non buttare soldi per un albero spalle piene, sarebbe meglio, ma non ne vale la pena se tieni solo il dr... cuscinetti skf c4 alta velocità e costano sui 15 euro, paraoli in viton oppure gomma florulata e costa sui 6 euro... e gia siamo a cavallo, con 110 , massimo120 euro hai un motore quasi completamente nuovo.... il carburatore sarebbe necessario, un 17.5 e il minimo, ma sarebbe buono un 19, costa 60 euro tutto il resto lo puoi fare successivamente quando avrai cash, queste sono le basi e gia cosi hai un motore nuovo 0509_up.gif successivamente dovrai toccare la trasmissione.. io non prenderei l mhr 101, e un variatore che lavora bene solo con i suoi correttori di coppia.. prendi il top tpr come variatore, che sui minarelli va fortissimo, e costa 50 euro, una bella cinghia mitsubishi, da 12 euro, una frizione simil originale rms che e davvero buona, costa 15 euro, e li vale tutti.. la fly e una frizione costosissima per quel che vale.. costa 45 euro, ci aggiungi altri 10 euro e prendi una frizione regolabile, sono soldi buttati... vai di rms che costa 15 euro ed e perfetta, poi prendi anche una bella campana dr da 10 euro, e cosi hai tutta la trasmissione nuova, con 70 euro massimo 80 hai gia la trasmissione nuova, mancano solo i correttori di coppia ma se sono buoni non ha senso cambiarli... del resto, una bella marmitta ci starebbe, la stage 6 pro replica e perfetta


quoto tutto tranne per la frizione RMS e l'albero RMS tipo originale meglio una Frizione originale (dura molto di più e non influisce sulle prestazioni ) e l'albero RMS super Racing spalle piene
 
13460406
13460406 Inviato: 13 Giu 2012 8:15
 

one111 ha scritto:


quoto tutto tranne per la frizione RMS e l'albero RMS tipo originale meglio una Frizione originale (dura molto di più e non influisce sulle prestazioni ) e l'albero RMS super Racing spalle piene
anch io avrei preso questi pezzi, ma tanto terrà solo il dr, che senso ha prendere un albero piu costoso se terrà solo un base?? comunque si, questi 2 sono migliori di quelli che ho consigliato io.. ma resta il fatto che l albero rms spalle piene costa 60 euro e ha pure gli inserti, ovvero non e ricavato dal pieno, e un albero normale con 2 inserti, tanto vale prendere un carenzi a 50 euro 0509_up.gif
 
13477419
13477419 Inviato: 17 Giu 2012 16:13
 

maxi564 ha scritto:
anch io avrei preso questi pezzi, ma tanto terrà solo il dr, che senso ha prendere un albero piu costoso se terrà solo un base?? comunque si, questi 2 sono migliori di quelli che ho consigliato io.. ma resta il fatto che l albero rms spalle piene costa 60 euro e ha pure gli inserti, ovvero non e ricavato dal pieno, e un albero normale con 2 inserti, tanto vale prendere un carenzi a 50 euro 0509_up.gif


Infatti è il carenzi che prenderò, l'RMS è troppo "commerciale".. 0509_pernacchia.gif
 
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