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camme malossi non va sulla testata malossi
13502338
13502338 Inviato: 23 Giu 2012 11:37
 

carburatore penso che ho CVKT 30 Keihin
 
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13502548 Inviato: 23 Giu 2012 12:30
 

il mio bestio deve almeno arrivare ad uno scooter 300 icon_asd.gif
 
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13504834 Inviato: 24 Giu 2012 9:46
 

Avrai un CVK 30, mettine uno a valvola piatta, tipo un VHSB, togli tutti gli scalini dai collettori, che sono fusi in alluminio e sono pieni di bave, te lo dico per esperienza, cambia filtro e mag,ari sblocca lo scarico.
 
13507119
13507119 Inviato: 25 Giu 2012 6:40
 

cosa sarebbero questi scalini non avresti una foto da farmi vedere poi per lo scarico cosa mi consigliereste io pensavo una 4 road
 
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13507153 Inviato: 25 Giu 2012 7:13
 
 
13508854
13508854 Inviato: 25 Giu 2012 14:04
 

danix23 ha scritto:
va bene questo carburatore
Link a pagina di Brixiamoto.it


DOVREBBE andare bene, va bene per i 4t perciò OK, penso che dovrai cambiare collettore, prova a farcelo entrare lo stesso.
Gli scalini: prendi il collettore d'aspirazione in mano e molto probabilmente vedrai delle piccole righe o comunque imperfezioni (nel mio caba avevo una fusione di mezzo cm!!) , toglile a dremel o lima, facendo molta attenzione perchè il collettore nel 4t deve avere una forma conica convergente verso il motore per indirizzare meglio i flussi, perciò non fare il macellaio con il povero collettore icon_asd.gif

Non stare a comprare marmitta per ora a meno che non hai soldi da buttare, svuota la tua prima, che dovrebbe comunque andare bene lo stesso.
 
13509552
13509552 Inviato: 25 Giu 2012 16:25
 

ma se la svuoto non fa troppo rumore perché è proprio quello che non voglio per la centralina dici che la devo prendere la malossi o non ne vale la pena?
 
13509703
13509703 Inviato: 25 Giu 2012 16:56
 

danix23 ha scritto:
ma se la svuoto non fa troppo rumore perché è proprio quello che non voglio per la centralina dici che la devo prendere la malossi o non ne vale la pena?


Svuotarla NON significa togliere la lana di vetro!! Significa togliere i blocchi e il catalizzatore dalla marmitta, è inutile però che ti dica che poi non passerai mai la revisione dei gas di scarico, se vuoi andare sul sicuro prendi la 4road, ma praticamente c'è poca differenza tra la Leovince e l'originale libera.
Per la centralina prendila, altrimenti il motore non riuscirà mai a sfruttare tutto il suo potenziale.
 
13509776
13509776 Inviato: 25 Giu 2012 17:13
 

ma la 4 road esiste per lo scara 125 piaggio xkè ho sentito che nn la facevano
 
13510575
13510575 Inviato: 25 Giu 2012 20:27
 

danix23 ha scritto:
ma la 4 road esiste per lo scara 125 piaggio xkè ho sentito che nn la facevano


Non lo so informati, tieni presente anche altre marmitte, mica c'è solo quella... Sul sito della Leovince non la trovo...
 
13511267
13511267 Inviato: 25 Giu 2012 22:48
 

Per esempio dammi qualche nome marmitte non ne conosco l' importante che non fanno ttmptm caos 0509_doppio_ok.gif
 
13515758
13515758 Inviato: 27 Giu 2012 7:46
 

e se cambio solo il getto max hol dei risultati invece di cambiare tutto il carburatore?? icon_biggrin.gif
 
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13520004 Inviato: 28 Giu 2012 5:57
 

ragaaaazziiiiiii risponde qualcunooooooo icon_asd.gif
 
13520938
13520938 Inviato: 28 Giu 2012 10:58
 

danix23 ha scritto:
e se cambio solo il getto max hol dei risultati invece di cambiare tutto il carburatore?? icon_biggrin.gif



Lo carburi bene, ma con un'elaborazione del genere se vuoi il massimo cambi proprio carburatore
 
13524256
13524256 Inviato: 29 Giu 2012 5:17
 

Già vero ho trovato in Germania su ebay un cvk da 32 quasi quasi lo prendo a me è 30 oggi forse vado a prendere la centralina finalmente ho trovato dove è situata mi manca sto benedetto albero a camme che il meccanico nn sa montarlo cambierò meccanico vediamo se un altro riesce
 
13528780
13528780 Inviato: 30 Giu 2012 13:27
 

Non ti conviene passare da 30 a 32 , specialmente con lo stesso carburatore, cambia proprio genere, per prima cosa non prenderlo più a depressione ma a valvola (piatta).
Tienici informati per l'albero a camme!
 
13529009
13529009 Inviato: 30 Giu 2012 15:15
 

Dici di prendere un 34 a valvola piatta?
 
13531053
13531053 Inviato: 1 Lug 2012 15:10
 

A mio avviso si, se fai le cose serie non puoi farti mancare un carbu di qualità! Valvola piatta assolutamente , poi decidi tu la grandezza. Io ti consiglio un dell'Orto per la facile reperibilità dei getti e ricambi vari, altrimenti prenditi un Mikuni o un Keihin (che forse sono anche meglio), ma che progetti hai per questo scooter? Non dirmi stradale...
 
13531338
13531338 Inviato: 1 Lug 2012 17:09
 

in che senso stradale si andrò in giro e non in pista icon_smile.gif però mi daresti una mano a sceglierne un carburatore anche su internet usato a che abbia l'aria automatico perchè non voglio leve dell'aria
 
13532631
13532631 Inviato: 2 Lug 2012 8:32
 

Aria automatica a quei livelli la vedo male... E' tua la scelta, se vuoi un bel carburatore cattivo oppure uno tranquillo e comodo. Io sinceramente non ne conosco di buoni con l'aria automatica, ma magari qualcun'altro si.
Spassionatamente vai di VHSB 34, sempre uno dei migliori!
 
13534379
13534379 Inviato: 2 Lug 2012 16:19
 

ma questi ke dici non sono solo per i 2t?
 
13534517
13534517 Inviato: 2 Lug 2012 16:56
 
 
13535417
13535417 Inviato: 2 Lug 2012 21:07
 

danix23 ha scritto:
ma questi ke dici non sono solo per i 2t?



No, sono per tutte e due! Guarda:

Link a pagina di Biollamotors.it

Il prezzo è alto, ma secondo me è giustificato, non stare a comprare repliche cinesi come i Polini replica PWK.
Lascia perdere il Naraku, non vedi che è a depressione? Compra un VALVOLA PIATTA, questo è a depressione come il tuo, tanto vale che ti risparmi i 150$ a questo punto.
 
13535649
13535649 Inviato: 2 Lug 2012 22:24
 

si forse è meglio come questi usati si trovano a centinaia nel web sai qual'è la mia preoccupazione uno dell'aria che non so proprio dove mettere la leva dell'aria manuale due ho paura che il filo dell'acceleratore tocca proprio sotto il serbatoio
 
13539100
13539100 Inviato: 3 Lug 2012 20:22
 

un tizio vuole vendermi un cvk 34
 
13540537
13540537 Inviato: 4 Lug 2012 9:05
 

danix23 ha scritto:
si forse è meglio come questi usati si trovano a centinaia nel web sai qual'è la mia preoccupazione uno dell'aria che non so proprio dove mettere la leva dell'aria manuale due ho paura che il filo dell'acceleratore tocca proprio sotto il serbatoio


Secondo me per il filo che tocca prendi delle misure, anche a me con un carburatore più grande il filo toccava sul serbatoio, l'ho semplicemente fatto passare più largo, nello scooter hai ancora più spazio, prendi solo un cavo più lungo e lo fai passare dove vuoi. secondo me quello è il problema minimo.
Per l'aria manuale piuttosto mettila nel sottosella se proprio non vuoi metterla a manubrio, io ce l'ho nella pedana sullo zip, ma la sposterò al più presto lì, tanto la devi usare solo all'accensione da freddo se la carburazione è accettabile.

danix23 ha scritto:
un tizio vuole vendermi un cvk 34


E' quello del KL, non so, praticamente è uguale al nostro... Se te lo vende a poco Ok, ma è del 13% più grande con lo stesso identico funzionamento, se il flusso d'aria aspirato dal tuo motore è molto maggiore di quello di serie a mio avviso non basta, e poi te l'ho già detto, nel 4t la differenza la fa TANTO TANTO la qualità e il tipo di carburatore, basti solo pensare alla differenza che c'è tra un Dell'Orto PHM 40 e un Keihin FCR 41, cambia solo un mm^2 ma la differenza di prestazioni è come il giorno e la notte.
 
13541480
13541480 Inviato: 4 Lug 2012 12:31
 

quindi dell'orto o keihin è migliore?
 
13541488
13541488 Inviato: 4 Lug 2012 12:33
 

poi non lo pago poco vuole 100€ però poi mi da mollette frizione e filtro malossi ho trovato anche dei dell'orto a 55€ i 34
 
13542212
13542212 Inviato: 4 Lug 2012 15:02
 

danix23 ha scritto:
quindi dell'orto o keihin è migliore?


I Dell'Orto hanno i ricambi e i getti molto più a buon mercato, ma i Keihin a volte sono più prestazionali, ma sono un debito a carburarli.
 
13542812
13542812 Inviato: 4 Lug 2012 18:06
 

capito
 
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