Alvin75 ha scritto:
Ciao,
se puo' essere utile un parere sugli additivi io ho provato l'add. Sintoflon (penso lo posso dire, o no? nel caso nn posso modifico il post...) nell'olio motore sulla mia Punto 55 primo tipo e sul mio CBR (c'è anche specifico x moto con frizione a bagno d'olio) ed ho notato miglioramenti:
F. Punto55 (l'ho provato a 160000km circa e poi l'ho usato a cambi olio alterni):
- motore meno rumoroso; + scorrevole e rotondo ai medio bassi regimi; di sicuro c'è stato un guadagno sensibile di cavalli
H. CBR 600F: anche qui motore meno rumoroso e + rotondo ai bassi; cambio + "burroso";
sembrava anche qui + potenza ma non so darvi "numeri".
A me ha convinto alla prova un articolo di "Elaborare" se ben ricordo...
PS: la Sintoflon non mi paga ma se volesse...
Ho finito anche io da poco il trattamento sintoflon (e.t. + protector) sulla mia vecchia R1.
Da appena inserito ho notato un lieve aumento del n. di giri del motore al minimo. Questo credo possa dipendere da un aumento della scorrevolezza degli organi interni o da un abbassamento dei vapori olio risucchiati nella carburazione. Il motore inizialmente gira leggermente più rotondo e più pronto ma gli effetti benefici mi sembra che siano spariti nel giro di qualche centinaio di km. Non ho riscontrato nessun miglioramento al cambio che continua ad essere piuttosto ruvido.
I consumi per ora sono leggermente migliorati.... ma non so se grazie al trattamento o al cambio olio (raccomandato al momento del trattamento).
In definitiva credo sia meglio spendere soldi per un ottimo olio che non per additivi.