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Rodaggio Trophy Prima Rettifica
13431398
13431398 Inviato: 5 Giu 2012 20:30
Oggetto: Rodaggio Trophy Prima Rettifica
 

Salve ho appena montato un trophy rettificato per la prima volta ma mi son stati dati 2 consigli per rodarlo:300 km circa ai 50 con tiratine verso la fine/150 km circa ai 50 con tirate fino agli 80 ogni 30 km
Sempre scaldando bene,olio sintetico al 100% e 3% di miscela,voi che dite?
 
13431407
13431407 Inviato: 5 Giu 2012 20:32
 

si può andare...ricorda di farlo scaldare bene prima di partire
 
13431415
13431415 Inviato: 5 Giu 2012 20:33
 

luigif12 ha scritto:
si può andare...ricorda di farlo scaldare bene prima di partire


Quindi 150 km bastano?
 
13431436
13431436 Inviato: 5 Giu 2012 20:38
 

no ne devi fare 300km
 
13431438
13431438 Inviato: 5 Giu 2012 20:38
 

luigif12 ha scritto:
no ne devi fare 300km


Cambia molto? cosa cambia se ne facico 150?
 
13431480
13431480 Inviato: 5 Giu 2012 20:46
 

fanne 300 per sicurezza , io ne ho fatti 500 di km
 
13431504
13431504 Inviato: 5 Giu 2012 20:51
 

cambi che se ne fai 150 e poi tiri lo scooter rischi di grippare senza contare che poi lo scooter diventerà poco affidabile e perderà da subito prestazioni.....usa la funzione cerca perchè a quanto vedo hai le idee molto confuse sull'argomento
 
13431539
13431539 Inviato: 5 Giu 2012 21:02
Oggetto: Re: Rodaggio Trophy Prima Rettifica
 

emilbosnia_95 ha scritto:
Salve ho appena montato un trophy rettificato per la prima volta ma mi son stati dati 2 consigli per rodarlo:300 km circa ai 50 con tiratine verso la fine/150 km circa ai 50 con tirate fino agli 80 ogni 30 km
Sempre scaldando bene,olio sintetico al 100% e 3% di miscela,voi che dite?

con i cilindri nuovi si fa circa 3 pieni o 300 km, dato che è rettificato è molto simile la cosa s neonn vuoi farti 300 km fai circa 2 pieni un po abbonadanti
 
13431561
13431561 Inviato: 5 Giu 2012 21:07
 

[quote="luigif12"#13431504]cambi che se ne fai 150 e poi tiri lo scooter rischi di grippare senza contare che poi lo scooter diventerà poco affidabile e perderà da subito prestazioni.....usa la funzione cerca perchè a quanto vedo hai le idee molto confuse sull'argomento[/quote

Fidati ne ho fatti di rodaggi icon_asd.gif e ho visto gente che tira gt alluminio monofascia senza rodaggio,scaldano bene e via,ieri ho tirato giu un 50 evo che aveva 1000 km,senza rodaggio,sembrava nuovo.Chiedevo solo se fossero indispensabili quei 150 km in piu
 
13432874
13432874 Inviato: 6 Giu 2012 10:32
 

[quote="emilbosnia_95"#13431561]
luigif12 ha scritto:
cambi che se ne fai 150 e poi tiri lo scooter rischi di grippare senza contare che poi lo scooter diventerà poco affidabile e perderà da subito prestazioni.....usa la funzione cerca perchè a quanto vedo hai le idee molto confuse sull'argomento[/quote

Fidati ne ho fatti di rodaggi icon_asd.gif e ho visto gente che tira gt alluminio monofascia senza rodaggio,scaldano bene e via,ieri ho tirato giu un 50 evo che aveva 1000 km,senza rodaggio,sembrava nuovo.Chiedevo solo se fossero indispensabili quei 150 km in piu

ma cosa centrano i cilindri in alluminio monofascia???? per rodarli quelli bastano 6 ore o 100 km.....quelli sono fatti apposta e vengono mezzi rodati già in fabbrica.....tu hai un cilindro in ghisa......senti usa il cerca perchè ci sarebbe troppo da spiegare....
 
13435631
13435631 Inviato: 6 Giu 2012 21:03
 

luigif12 ha scritto:

ma cosa centrano i cilindri in alluminio monofascia???? per rodarli quelli bastano 6 ore o 100 km.....quelli sono fatti apposta e vengono mezzi rodati già in fabbrica.....tu hai un cilindro in ghisa......senti usa il cerca perchè ci sarebbe troppo da spiegare....


So anch'io che i ghisa vanno rodati meglio ma anche per gli alluminio ci vuole un rodaggio (forse anche piu accurato)
 
13437811
13437811 Inviato: 7 Giu 2012 13:23
 

emilbosnia_95 ha scritto:
luigif12 ha scritto:

ma cosa centrano i cilindri in alluminio monofascia???? per rodarli quelli bastano 6 ore o 100 km.....quelli sono fatti apposta e vengono mezzi rodati già in fabbrica.....tu hai un cilindro in ghisa......senti usa il cerca perchè ci sarebbe troppo da spiegare....


So anch'io che i ghisa vanno rodati meglio ma anche per gli alluminio ci vuole un rodaggio (forse anche piu accurato)

no anzi è di meno l'importante è farli scaldare bene prima di partire e non farli andare sottosforzo in rodaggio mentre on quelli in ghisa bisogna fare tantissima ettenzione perchè a differenza dell'alluminio trattengono molto il calore perciò bisogna anche stare attenti quando si riscaldano troppo (attenzione io non parlo di temperature massime che fondono il motore ma semplicemente quando la moto è molto calda e si sente un calo di prestazioni)è più difficile rodare un motore in ghisa che uno in alluminio....pensa che su quasi tutti i pistoni di motori in alluminio viene ftto un trattamento particolare che aiuta a fare il rodaggio (ad esempio sul 2 plus si vede bene perchè il pistone sotto la fascia è di colore bianco)....per evitare commenti inutili so che il 2 plus è in ghisa era solo un esempio per far capire che tipo di pistoni vengono usati
 
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