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ducati m900 che strattona ad andatura costante[kit dynojet2]
13427924
13427924 Inviato: 4 Giu 2012 22:01
Oggetto: ducati m900 che strattona ad andatura costante[kit dynojet2]
 

CHIEDO SCUSA PER L'ERRORE DI PRIMA..! allora il punto è questo, ho da poco preso una ducati m900 del 98 con trapiantate su le teste del valvolone. scarichi mivv in carbonio con collettore , kit dynojet stage 2 e scatola filtro aperta. la moto cosi' settata nn va' il meccanico ducati, mi ha fatto una miriadi di cose su , tra cui allineamento carburatori, regolazione valvole corpi farfallati e co.. ! se d'ho di gass va che è una bomba, se tengo la manopola del gass a regime costante iniziano i dolori , strattona singhiozza e rovina le candele. lui dice che dopo aver fatto tutte queste cose, l'ultima spiagggia' e rettificare le teste e gioco valvole, siccome mi ha gia' spillato un bel po di soldi, che mi conviene fare?SECONDO VOI, IL PROBLEMA è QUELLO? GRAZIE ANTICIPATAMENTE! doppio_lamp_naked.gif
 
13428176
13428176 Inviato: 4 Giu 2012 22:52
 

Oltre la pulizia e l'allineamento+regolazione dei carburatori, ha anche settato correttamente i vari elementi del kit dynojet?
Sinceramente buttata così, la rettifica delle teste non mi sembra utile a risolvere il problema visto che sembra trattarsi di una carburazione troppo grassa, o almeno da come la descrivi.
Io proverei semplicemente a contattare qualcuno che se ne intenda davvero del kit dynojet per sentire che ne pensa del setting attuale di spilli e getti.
 
13429380
13429380 Inviato: 5 Giu 2012 12:03
 

questo è anche il mio pensiero, ma oggi ho visto le teste smontate e devo dire, che erano abbastanza incrostate.. icon_rolleyes.gif comunque si , questo è di sicuro l'ultimo lavo che faccio fare dentro quell'officina. Di elettronica son competenti , ma di meccanica pura, secondo me peccano.. grazie del tuo consiglio.
 
13429671
13429671 Inviato: 5 Giu 2012 13:13
 

spoppy ha scritto:
questo è anche il mio pensiero, ma oggi ho visto le teste smontate e devo dire, che erano abbastanza incrostate.. icon_rolleyes.gif comunque si , questo è di sicuro l'ultimo lavo che faccio fare dentro quell'officina. Di elettronica son competenti , ma di meccanica pura, secondo me peccano.. grazie del tuo consiglio.


I residui carboniosi sulle teste sono normali, specialmente per un motore di 15 anni.
Spero vivamente che con questo lavoro possa risolvere il problema e in ogni caso tienici aggiornati su come procede, la cosa mi interessa!
 
13430360
13430360 Inviato: 5 Giu 2012 16:29
 

appena so qualcosa ti aggiorno! 0509_doppio_ok.gif
 
13431361
13431361 Inviato: 5 Giu 2012 20:20
 

Ma se a gas costante il motore non gira bene, non è che magari non è fatta bene la carburazione?
Magari hai il minimo grasso, per cui non gira bene e ti da questi problemi.

Non me ne intendo ancora molto di carburatori così grandi, ma sul cinquantino la storia è più o meno questa icon_razz.gif
 
13431376
13431376 Inviato: 5 Giu 2012 20:24
 

è il contrario, stando alle sue prove che ha fatto al banco prova, al minimo è magra e in marcia divente grassa icon_sad.gif
 
13431567
13431567 Inviato: 5 Giu 2012 21:08
 

Con minimo intendo le prime aperture del gas, quando appunto viaggi con un filo di gas per mantenere la velocità costante..
Ma magari avevi già capito e non cambia nulla icon_rolleyes.gif
 
13431608
13431608 Inviato: 5 Giu 2012 21:15
 

Il kit stage 2 ha una carburazione troppo grassa a regime costante a causa delle molle troppo morbide le quali tendono ad aprire troppo la valvola e di conseguenza lo spillo si alza imbrattando il tutto
Prova a rimontare le molle originali e vedrai che risolvi il tutto
Tu non usi la moto in pista ma per strada e le mole morbide ti penalizzano di brutto la stabilita' di carburazione ai medi regimi !!!!!!!!!!!!!!!!
 
13433182
13433182 Inviato: 6 Giu 2012 12:07
 

quindi quello che mi è stato detto dal 'officina ducati , togliere i collettori mivv e rimettere i suoioriginali, chiudere il filtro e rimontare tutto il settaggio dei carburatori come in origine è inutile? per la rettifica delle teste poi ! era indispensabile? NN HO PAROLE..! comunque grazie per la dritta..!
 
13433195
13433195 Inviato: 6 Giu 2012 12:12
 

iL KIT Dinojet e' troppo per una moto di serie e specialmente per un uso stradale
Soluzione stupida ma rapida sarebbe bastato cambiare i getti con due piu' grossi
Le molle e gli spilli sono inutili 0509_down.gif 0509_down.gif peggiorano solamente il tutto rompendo all'inverosimile le candele
per le teste lasciamo perdere ..... 0509_si_picchiano.gif
 
13433209
13433209 Inviato: 6 Giu 2012 12:16
 

quanto mi costera' il lavoro delle teste ..? ne hai una idea visto che gia' ho speso un capitale con interventi inutili, grazie
 
13433215
13433215 Inviato: 6 Giu 2012 12:17
 

che tipo di getti useresti?
 
13433276
13433276 Inviato: 6 Giu 2012 12:33
 

Per le teste bisogna vedere che tipo di autostrada prendono.....
Per i getti nel kit ne hai due misure originale dovrebbe essere 138 nel kit 144 e 148 con filtro aperto e scarico completo 10 punti li puoi dare
 
13433313
13433313 Inviato: 6 Giu 2012 12:41
 

e perche' allora mi hanno montato un getto del max di 175? oggi vado in officina e li faccio cantare .. grazie per i chiarimenti .. ti agggiorno presto!
 
13433369
13433369 Inviato: 6 Giu 2012 12:51
 

Frena prima di menarli aspetta che controllo la misura esatta
 
13434571
13434571 Inviato: 6 Giu 2012 17:51
 

sai qual'è la cosa grave.. è che hanno la moto da piu' di due mesi, e nn sono ancora riusciti a dire con esattezza, cosa c'è che nn va.. OFFICINA DUCATI! nn una officina a caso..
 
13458793
13458793 Inviato: 12 Giu 2012 19:43
 

I getti dello Stage 2 sono tre: 165-170-175 forniti nel kit.

Quelli citati da Contiracing sono dello Stage 1.
 
13459045
13459045 Inviato: 12 Giu 2012 20:30
 

Fai te' e' gia' troppo esagerato il kit 1 pensa a come possa andare con il 2 ....Da culo
 
13461428
13461428 Inviato: 13 Giu 2012 12:19
 

alllora faro' i complimenti al "mio " meccanico , che tra l'altro nn mi ha ancora dato la moto e son passate piu' di 2 settimane.. fate voi
 
13461774
13461774 Inviato: 13 Giu 2012 13:30
 

Io sul mio 900 valvoline monto lo stage 1 per valvoline, getto 144, molle più morbide, spillo non ricordo la tacca, comunque airbox originale con filtro BMC, scarichi con dbkiller artgianale. Il motore gira bene, mai avuto problemi di carburazione.
 
13463062
13463062 Inviato: 13 Giu 2012 18:08
 

anche il mio è un motore a valvole piccole, solo che su hanno messo le teste a valvole grosse, e con stage 2 filtro aria aperto, scarichi e collettori , nn riescono a farla andare, ma nn solo , nn riescono a trovare neanche la via per farlo andare... per ultima cosa, mi hanno rettificato cedo le teste e cambiato le fascie elastiche.. ma ripeto dopo piu' di 2 settimane, ancora nulla.. !
 
13491876
13491876 Inviato: 20 Giu 2012 20:50
 

vi aggiorno ..! parole del mecca! la moto è stata rimontata, teste ripulite ( con misurazione di tutti i vari giochi valvolari ecc pistoni lucidati, cilindri ripuliti e fasce elastiche cambiate! il kit è sempre il dyno stage 2 e il risultatooo!!?? la moto continua a singhiozzare e a brontolare in apertura di gass?? AIUTATEMI ...! DATEMI UN SETTAGGIO PER FAR ANDARE IL MOSTROOOO! 0509_mitra.gif
 
13492161
13492161 Inviato: 20 Giu 2012 21:45
 

hai mp
 
13512765
13512765 Inviato: 26 Giu 2012 12:26
 

finalmente dopo piu' di un mese, moto presa ieri sera alla 19 ...! Woow
oggi ore 13 24 gia' ferma che nn va..! cosa devo faree??
 
13514308
13514308 Inviato: 26 Giu 2012 19:13
 

icon_evil.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif tie.gif eusa_clap.gif
Semplicemente
 
13514461
13514461 Inviato: 26 Giu 2012 19:51
 

eusa_clap.gif 0509_up.gif
 
13514514
13514514 Inviato: 26 Giu 2012 20:00
 

comunque rientrando a bomba nel discorso..! ho controllato le candele, quella sul verticale e nera, l'altra è innondata di benzina? che vuol dire? racing ..! illuminami eusa_doh.gif
 
13514662
13514662 Inviato: 26 Giu 2012 20:26
 

Che semplicemente come ti puo' confermare un ignorante in materia e' gassa arabita
E quella bagnata sicuramente non scoccava neanche piu' la scintilla quindi andava ad 1
 
13514757
13514757 Inviato: 26 Giu 2012 20:46
 

ok un'altra cosa, credo nn sia mai successo a nessuno..! quando giro il manubrio a destra, la moto si spenge..! spiegazione di tutto cio'? 0510_sad.gif
 
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