Inviato: 4 Giu 2012 18:42 Oggetto: Blocco centralina Rieju Marathon 125 e altre domandine
Buonasera a tutti ho da poco comprato la Rieju Marathon pro 125 enduro.
Per adesso la moto ha 600km sembra più o meno tutto apposto però ho un po di dubbi.
Il freno davanti ad esempio se non lo premo forte fa un po di rumore (tipo una trombetta), la moto diventa subito calda(a me sembra troppo e si accende subito la ventola, già dopo un km), ho provato ad aggingerci un po di liquido di raffreddamento ma lo butta subito fuori e non cambia nulla, per ora in pianura ho preso i 110 km/h ma ho letto in giro che toglieno un blocco, un ponte alla centralina filo giallo-verde la moto guadagna 3 cavalli arrivando a 18( la domanda è: dove si trova la centralina sulla mia moto? è un lavoro che posso fare da solo?), ultima cosa ho visto che c' è il ricircolo dei fumi, è meglio chiuderlo? , se si come? e il filtro dell' aria va bene così o bisogna aprirlo? ho notato che soprattutto in salita perchè la moto vada devo tirare tanto le marce fino al limitatore, la moto a fare così si rovina o il motore non avrà problemi?
Attendo risposte e scusatemi se ho messo così tante domande
ciao Lorenzo... anche io ho il rieju marathon pro (motard) ti posso dire subito che la moto ha qualche problema nell' impianto di raffreddamento, fattela controllare dalla concessionaria dove l' hai acquistata. per quanto riguarda le modifiche ti posso consigliare il filtro dell' aria (che ti da più ripresa ) poi io ho levato l' aria secondaria e la moto ti posso garantire che va molto meglio... altre modifiche che ho fatto sono il kit di eliminazione del contralbero (onestamente non ne vale la pena.. 115€ per avere un minimo di ripresa) ho aperto il terminale e ho levato il catalizzatore e la camera che si trova al suo interno. tutto sommato la moto va molto bene visto che mi sono confrontato con amici che avevano wr125,r125,xt,husqvarna4t, (alcuni di essi avevano gli scarichi completi) e li batto tranquillamente....riguardo alla centralina non ti conviene modificarla, ma se proprio devi ti consiglio di comprarla nuova (malossi, o htm). spero di esserti stato d' aiuto ciao.
ah già mi sono dimenticato di dirti come chiudere il ricircolo dei fumi (aria secondaria)....il tubo di gomma che esce dal collettore staccalo, da qui ai due scelte tappare il tubo di ferro con un gommottino o schiacciare direttamente il tubo di ferro con una morza, ti posso garantire che levando il ricircolo dei fumi non succede niente di niente.....riguardo al filtro dell' aria io ho comprato il filtro dell' aria da cross DT-1....se lo compri ti avviso che devi prestare attenzione pkè almeno una volta ogni due settimane lo devi lavare. penso di aver risposto a tutte le domande, ciao
michemarathon
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