Leggi il Topic


[Sic. Occ.] Uscita madonie 3/6/12: Less is more
13424695
13424695 Inviato: 4 Giu 2012 11:41
Oggetto: [Sic. Occ.] Uscita madonie 3/6/12: Less is more
 

Ciao a tutti,

ecco un breve resoconto dell'uscita di domenica scorsa, destinazione Madonie via Castelbuono.

Ho fissato l'appuntamento alle 8.45 alla Coccinella, con un quarto d'ora di cortesia.

Da bravo organizzatore mi presento in anticipo e trovo già Ettore Treemezzo con la sua motina pronto ad aspettarmi. Mi scambia per Velista dopo il pranzo di natale ma chiarito l'equivoco scambiamo due parole.

Dopo poco arriva mio cognato con la sua R1. Non sono ancora le 8.45: notevole.

Qualche minuto prima della partenza Ettore decide di raggiungere buonfornello, vista la tranquillità (sul dritto) del suo mezzo.

Nessun altro si presenterà così alle 9:00 esatte partiamo. "Dura Lex Sed Lex" mi dico un po' a malincuore ma sapendo di fare la cosa giusta.

Roberto era atteso al 50%, ma ad otto ore dalla partenza non aveva confermato la sua partecipazione: assente ingiustificato 0509_down.gif

Giustificato invece il nostro mod. Andrea che quantomeno ha lasciato intendere che non ce l'avrebbe fatta, raccomandandoci di partire comunque.

Infatti, appena entrati in autostrada, ci raggiungono Federico con la sua sexy Ktm Duke 690 R nuova di zecca e Dolphi. Poco dopo lo svincolo di Villabate si aggrega Thegreeneyes con la sua Shiver e poco oltre ci raggiunge Gigi1.

Ad un certo punto, in galleria, si odono come dei peti. Io ho cenato leggero, dunque chi è? Ma sono dei tasci coi loro tmax! Scooter pesantemente elaborati, anche nell'estetica ma guidati rigorosamente in maglietta.

Procediamo con passo supertranquillo verso Buonfornello, dove troveremo Velista che si complimenterà con noi per la puntualità. Infatti alle 9:31 eravamo all'appuntamento, fissato per le 9:30.

Sempre lì ci raggiunge il cugino di Gigi e partiamo...

Il percorso è super collaudato e vi risparmio il racconto delle tappe, dunque passo al perché del titolo che ho scelto: Less is more.

Dovevate vedere fra le curve come Ettore conduceva la sua mite Yamaha YBR 250... Gran manico.
Ed il Duke? Una vera goduria. Il pilota ci metteva del suo nel fare numeri incredibili, ma la moto lo assisteva di sicuro.

Altro argomento che mi sta a cuore: avendo rispettato gli orari in maniera fascista oserei dire, abbiamo avuto più tempo per sostare e, addirittura, per fare delle altre curve. Abbiamo infatti ripreso l'autostrada a Scillato, dopo un bel tratto di curve che passava per Caltavuturo.

Ore 13:10: arrivo per me e Giuseppe a Pallavicino. Mai successo, manco per un'uscita di Cassatelle.

Dunque spero che questo nuovo corso degli orari prenda piede stabilmente. Oltre ad essere una forma di rispetto nei confronti degli altri, consente di divertirsi maggiormente.

Alla prossima! doppio_lamp.gif
 
13424868
13424868 Inviato: 4 Giu 2012 12:20
 

Ottimo! Complimenti a voi eusa_clap.gif



Alla prossima. icon_wink.gif
 
13425013
13425013 Inviato: 4 Giu 2012 12:56
 

Ottima giornata in ottima compagnia 0509_up.gif
Come già detto da Strato, arrivo all'appuntamento con 2 minuti (reali) di ritardo (oltre i 15 minuti di cortesia)
con mio sommo e piacevole stupore non trovo nessuno ad attendermi

FINALMENTE! eusa_clap.gif

Finalmente qualcuno che rispetta gli orari e pasienza se sono rimasto solo... mea culpa!

Mi metto in autostrada e il tempo di portare al limitatore le prime sei marce icon_mrgreen.gif riprendo il gruppo poco prima di Altavilla Milicia

In corteo fino a Buonfornello, dove troviamo ad attenderci Velista e Treemezzo.

Arriva anche mio cugino e si parte alla volta di Cefalù;
superato il paese imbocchiamo la SS 113 e poi iniziamo a salire verso Castelbuono, per poi fermarci per sosta caffè a Geraci.

Solite chiacchere di rito e si riparte: Madonnuzza > Petralia > Castellana > Caltavuturo > Scillato.

A Scillato ci salutiamo ed il rientro avviene in modo libero attraverso l'autostrada.

Che dire: nuovamente complimenti a tutti per il rispetto degli orari!
e soprattutto complimenti a Ettore Treemezzo (che non vedevo da anni 0510_abbraccio.gif ) per come fa galoppare la sua "bestia" da 16 CV alla ruota eusa_clap.gif e "complimentissimi vivissimi" a Federico "Pilotafactory" per i "numeri da circo" che ci ha fatto vedere con la sua KTM 0510_inchino.gif

Alla prossima, sempre su questi schermi
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13426038
13426038 Inviato: 4 Giu 2012 16:37
 

Intanto, complimenti all'organizzazione definita "fascista" da Stratocaster stesso. Beh, direi che è l'unico modo per riuscire a trascorrere una mattina tranquilli senza fissare l'orologio e pure senza stancarsi psicologicamente. Bel ritmo da parte dei battistrada Gigi, Velista e Stratocaster, giuste pause per ricompattare il gruppo, nessuno "scanto" imprevisto!!! 0509_up.gif
Mi ha davvero colpito la tranquillità e la serenità del gruppo, davvero! E m'è venuto di nuovo il desiderio di tornare in sella a una moto "vera", vedendo Gigi e Velista pennellare curve e controcurve in piena sicurezza e Federico "Pilotafactory" deliziarci con numeri da fuoristradista (quale è a pieno diritto) prestato alla strada. Una Duke nel futuro? icon_asd.gif Anche se mi è sembrato molto più efficace quando "girava" con gran manate di gas rispetto a quando guidava più "stradale" come se la moto tendesse un pò troppo al sottosterzo. Ma m'informerò meglio. Un saluto particolare a Gigi che mi ha fatto piacere rivedere e che mi ha "deliziato" con le sue ultime disavventure..... eusa_wall.gif Alla prossima!!!!
 
13426068
13426068 Inviato: 4 Giu 2012 16:43
 

3emezzo ha scritto:
Intanto, complimenti all'organizzazione definita "fascista" da Stratocaster stesso.


Sì, l'ho detto. Me n'ero quasi scordato e volevo scriverlo. Mi riferisco alla rigidità degli orari che ci hanno regalato una lunghissima mattinata di divertimento al posto di una lunga attesa.

3emezzo ha scritto:
E m'è venuto di nuovo il desiderio di tornare in sella a una moto "vera", vedendo Gigi e Velista pennellare curve e controcurve in piena sicurezza e Federico "Pilotafactory" deliziarci con numeri da fuoristradista (quale è a pieno diritto) prestato alla strada.


Ti ho visto poco, ma da quel poco che ho visto (ero troppo lontano... indietro!) dico che sarebbe un peccato non farlo doppio_lamp.gif
 
13426089
13426089 Inviato: 4 Giu 2012 16:49
 

3emezzo ha scritto:
E m'è venuto di nuovo il desiderio di tornare in sella a una moto "vera"


Quando vuoi e se vuoi ti faccio visionare quel cbr di cui ti ho parlato icon_wink.gif
 
13426255
13426255 Inviato: 4 Giu 2012 17:30
 

Ragazzi è stata un'uscita veramente piacevole, sia per l'itinerario che era in parte nuovo per me (la salita Cefalù-Castelbuono è davvero fantastica!) sia soprattutto per la compagnia simpatica e sportiveggiante al punto giusto, sempre in sicurezza!

Fortissimi i tamarri sui tmax fast and furious che ci hanno passato in galleria a 160 kmh... rigorosamente in maglietta,pantaloncini ed infradito icon_rolleyes.gif ... però quello verniciato verde kawasaki era veramente figo icon_mrgreen.gif

Tra Geraci e Madonnuzza ci siamo anche ingarellati ad un gruppo di "pilotoni" intutati, personalmente sono rimasto attaccato alla targa di uno di loro su Yamaha R1, senza riuscire a superarlo (o meglio, senza rischiare icon_cool.gif ) , ma la strada era misto-veloce e lui aveva circa 130cv in più di me icon_mrgreen.gif

I miei complimenti più grandi vanno ad Ettore: quando l'ho visto all'appuntamento a buon fornello ho pensato subito "Oh no, un 50enne con una yamahina da 16cv e le ruote di un ciao...dovremo aspettarlo alla fine di ogni tratto guidato...", ed invece appena sono iniziate le curve sono rimasto così icon_eek.gif ho capito che era uno che ci sa fare ed in effetti teneva il passo dei più veloci fino a quando non c'erano rettilinei!! veramente ammirevole 0510_inchino.gif , forse sarebbe ora di farti una moto seria, magari una via di mezzo tra la tua e la vecchia cbr icon_mrgreen.gif E guarda che la duke forse si presta più ad essere guidata da stradale che da motard, probabilmente ti è sembrata sottosterzante perchè io non so guidare di ginocchio, quando lo facevo era soltanto così per ridere icon_asd.gif
La prossima volta se vuoi te la farò provare con piacere icon_wink.gif

Bravissimo anche Gigi , anche lui a prima vista mi era sembrato più un mototurista che uno smanettone, col casco aperto sulla sua vfr completa di bauletto, tom tom, accendisigari, manopole riscaldate, macchinetta per il caffè , etc... Ma anche su di lui mi sono dovuto ricredere, dato che ha guidato il gruppo nel primo tratto ad un ritmo decisamente sostenuto 0509_doppio_ok.gif ! Almeno fino a quando non l'ho traumatizzato con lo stridore delle mie gomme mentre gli derapavo dietro 0509_lucarelli.gif 0509_pernacchia.gif

E bravo anche Velista con la sua apriliona , che però si è svegliato nell'ultima parte dell'uscita, ma si capiva che deve ancora prendere confidenza con la moto nuova icon_wink.gif

Spero che ci sarà presto un'altra occasione per uscire insieme a voi 0509_doppio_ok.gif
 
13426927
13426927 Inviato: 4 Giu 2012 19:34
Oggetto: Re: [Sic. Occ.] Uscita madonie 3/6/12: Less is more
 

stratocaster ha scritto:

passo al perché del titolo che ho scelto: Less is more.

Dovevate vedere fra le curve come Ettore conduceva la sua mite Yamaha YBR 250... Gran manico.
Ed il Duke? Una vera goduria. Il pilota ci metteva del suo nel fare numeri incredibili, ma la moto lo assisteva di sicuro.


Sempre detto io che un cilindro basta e avanza! icon_wink.gif


stratocaster ha scritto:


Ad un certo punto, in galleria, si odono come dei peti. Io ho cenato leggero, dunque chi è? Ma sono dei tasci coi loro tmax! Scooter pesantemente elaborati, anche nell'estetica ma guidati rigorosamente in maglietta.



pilotafactory ha scritto:


Fortissimi i tamarri sui tmax fast and furious che ci hanno passato in galleria a 160 kmh... rigorosamente in maglietta,pantaloncini ed infradito icon_rolleyes.gif ... però quello verniciato verde kawasaki era veramente figo icon_mrgreen.gif


Ma allora sono gli stessi che una volta abbiamo incontrato a torre del lauro! icon_mrgreen.gif 'nchia tasciunazzi! rotfl.gif


Bravi picciotti, spero di tornare al più presto in sella... ad un cilindro solo ovviamente 0509_up.gif
 
13428387
13428387 Inviato: 5 Giu 2012 0:18
 

Bravi...anche se io preferisco l'@narchia icon_mrgreen.gif

vi lascio uno spunto...




eusa_whistle.gif
 
13428719
13428719 Inviato: 5 Giu 2012 8:45
 

idra21 ha scritto:
Bravi...anche se io preferisco l'@narchia icon_mrgreen.gif


L'anarchia non funziona: domanda ai presenti.

idra21 ha scritto:

vi lascio uno spunto...


La prossima uscita avrà un'organizzazione Franchista. Che spunto ci lascerai? 0509_si_picchiano.gif
 
13428802
13428802 Inviato: 5 Giu 2012 9:11
 
 
13429326
13429326 Inviato: 5 Giu 2012 11:49
 

wow...bei video e bella andatura,però una cosa ve la voglio dire,capisco che fa caldo,ma andare con i jeans mi sembra più da passeggiatina a Mondello che a tirate in montagna
 
13429426
13429426 Inviato: 5 Giu 2012 12:16
 

Speravo in un video con me che faccio rifornimento alla Panda a Madonnuzza con tanto di "Grazie per averci scelto..".. icon_redface.gif
 
13429453
13429453 Inviato: 5 Giu 2012 12:23
 

thegreeneyes ha scritto:
Speravo in un video con me che faccio rifornimento alla Panda a Madonnuzza con tanto di "Grazie per averci scelto..".. icon_redface.gif



Ci hai colto alla sprovvista, la prossima volta facciamo il remake... icon_asd.gif
 
13429592
13429592 Inviato: 5 Giu 2012 12:58
 

thegreeneyes ha scritto:
Speravo in un video con me che faccio rifornimento alla Panda a Madonnuzza con tanto di "Grazie per averci scelto..".. icon_redface.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13431377
13431377 Inviato: 5 Giu 2012 20:25
 

Wow che video! Immortalate pure un paio di gloriose impennate della Duke! 0509_up.gif Ho pure avuto la sorpresa di vedermi per un bel pò nel primo video verso Geraci!!! eusa_whistle.gif
 
13431686
13431686 Inviato: 5 Giu 2012 21:33
 

Comunque io ho scoperto solo a fine uscita che velista aveva la videocamera, altrimenti avrei fatto un pò più di show icon_mrgreen.gif
 
13432730
13432730 Inviato: 6 Giu 2012 9:48
 

pilotafactory ha scritto:
Comunque io ho scoperto solo a fine uscita che velista aveva la videocamera, altrimenti avrei fatto un pò più di show icon_mrgreen.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©