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Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

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Basta infangare! RISPETTO per l' F3
13424854
13424854 Inviato: 4 Giu 2012 12:17
 

e lo so ma i dati frutto di sostanze allucinogene mi fan girar le balle... icon_asd.gif
 
13426005
13426005 Inviato: 4 Giu 2012 16:23
 

ilbacco ha scritto:
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a parte questo dettaglio poi è bello vedere che pur di dar credito a questa moto si dice che NON si può assolutamente paragonare ad una moto di eguale cilindrata, numero di cilindri, telaio, perchè pure la daytona ha il traliccio, e ciclistica, perchè pure la daytona r ha sospensioni e freni ohlins\ brembo.... in più pure la daytona r è bianca con telaio rosso!!!!!


prima si fa il paragone con quella, e poi si può pensare a paragonarla ai 600...


Si deve fare questo paragone. 0509_up.gif
 
13426523
13426523 Inviato: 4 Giu 2012 18:22
 

Sappiamo che l'f3 è un nuovo progetto e fino qui tutti d'accordo.. icon_wink.gif

Sappiamo che la F3 PER QUALCUNO ha avuto non pochi problemi e fino a qui tutti d'accordo.. icon_cry.gif

Sappiamo che la daytona nasce nel 2005..quindi ha avuto uno step evolutivo di ben 7 anni..e fino qui tutti d'accordo..

eusa_think.gif
Poi se proprio vogliamo fare questo paragone con la daytona.....
aspettiamo di vedere questa f3 a posto per tutti...

PS La mia che lo è (a posto)...posso assicurarvi che la daytona può stare dove si trova!


Poi i dati possono dire quello che vogliono...ma le senzazioni di guida, l'occhio...e il suo allungo con quel suono che jap e daytona compresa se lo sognano 0509_pernacchia.gif
 
13426730
13426730 Inviato: 4 Giu 2012 19:05
 

Intanto aspettiamo che per tutti sia apposto icon_wink.gif
Poi per il resto non sono d'accordo...le sensazioni di guida che ti da l'f3 te lo danno anche le altre 600, chi piú chi meno, poi non so sennó a quale sensazione ti riferisci, l'unica cosa che sono in parte d'accordo è il sound, e quello dell'f3 con lo scarico originale è piú bello secondo me delle giapponesi con scarico di serie, ma basta montargli un terminale aftermarket e sei apposto...
Poi non capisco come si faccia a parlare della mv come la migliore 600 in circolazione(di linea forse) solo perchè la si possiede...Se devo dire la verità mi sta proprio sul c***o questo atteggiamento, secondo cui la persona che compra una determinata moto la fa sembrare la miglior moto e denigra le altre...
perchè non si puo dire" ho preso questa perchè la preferivo"...no bisogna dire che la guida, l'occhio e il sound le altre se le sognano...Mah
 
13426913
13426913 Inviato: 4 Giu 2012 19:32
 

PiTeR-TriLLi ha scritto:
Amico diegorsv come puoi ben vedere dal grafico vedrai una daytona R contro una f3 normale..

Chiediti se l'f3 con una versione R sta ancora dietro..
Poi parliamo di GRAFICI..mettili poi su strada e vedrai che mv anche con i suoi problemi riuscira a stare davanti...

Purtroppo chi non puo guidare questa moto non potra mai capire di cosa sia capace...

Ti assicuro che le pinze brembo sull anteriore non mi deludono come sul cbr 1000 rr 09..


guarda che il motore della daytona R è lo stesso della daytona base.....

In strada la daytona con i bassi e medi piu' vigoroso va meglio della f3..c'è poco da discutere..
 
13426916
13426916 Inviato: 4 Giu 2012 19:33
 

MVf3 ha scritto:
Ragazzi scusate io intendevo alla prova del CIV
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif



Ah ecco...
 
13426979
13426979 Inviato: 4 Giu 2012 19:42
 

PiTeR-TriLLi ha scritto:
Sappiamo che l'f3 è un nuovo progetto e fino qui tutti d'accordo.. icon_wink.gif

Sappiamo che la F3 PER QUALCUNO ha avuto non pochi problemi e fino a qui tutti d'accordo.. icon_cry.gif

Sappiamo che la daytona nasce nel 2005..quindi ha avuto uno step evolutivo di ben 7 anni..e fino qui tutti d'accordo..

eusa_think.gif
Poi se proprio vogliamo fare questo paragone con la daytona.....
aspettiamo di vedere questa f3 a posto per tutti...

PS La mia che lo è (a posto)...posso assicurarvi che la daytona può stare dove si trova!


Poi i dati possono dire quello che vogliono...ma le senzazioni di guida, l'occhio...e il suo allungo con quel suono che jap e daytona compresa se lo sognano 0509_pernacchia.gif



Scusa ma a te non viene da pensare che il motore triumph sia migliore visto che è vecchio di anni e nonostante tutto paga solo 3 cv di potenza massima alla nuovissima f3 ma praticamente a tutti i regimi la rovina? Io potrei capire se mi fai un 3 cilindri con l'erogazione di un 4 e in potenza massima mi spari 10 cv piu' della concorrenza..allora si' che in pista quel gap fa la differenza...ma perdere dai 5 ai 10 cv ai medi (poi mica tanto medi..si parla di regimi anche oltre gli 8000 giri) per avere 3 cavalli in alto mi pare ridicolo.
La Panigale rispetto alla 1198 ha indebolito i bassi e i medi ma agli alti ha preso talmente tanti cv in piu' della versione precedente che non gli si puo' dire nulla..ma parliamo di 15 cv in piu'...non di 3....

Poi mi viene da ridere perchè quando la concorrenza ha 2-3 cv in piu' tutti dicono "eh ma non fa la differenza..un utente normale nemmeno se ne accorge di quel cavallo in piu' erogato a 14.000 giri" (cosa vera tra l'altro)..quando invece è la propria moto ad avere un cv in piu' allora diventa una cosa mostruosa che brucia le altre....mah...

qualcuno ha i dati di motocilcismo di velocità massima, accelerazione e ripresa della mv f3 e della concorrenza (triumph inclusa)? Giusto per rendermi conto di quano è grande la supremazia di questo motore.

Tra l'altro credo che gli esemplari dati alle riviste sian sempre pompati un po'..e ci sono case che gradiscono piu' di altre fare questi giochetti...

intanto guardiamo questi dati...io vedo una daytona superiore alla f3 praticamente in tutti i rilevamenti..

immagini visibili ai soli utenti registrati




poi per chi mastica l'inglese c'è questo link..
Link a pagina di Motorcyclenews.com
Direi che la valutazione del motore non è troppo buona..

Ultima modifica di DiegoRSV il 4 Giu 2012 20:03, modificato 3 volte in totale
 
13427021
13427021 Inviato: 4 Giu 2012 19:48
 

alecar ha scritto:
Intanto aspettiamo che per tutti sia apposto icon_wink.gif
Poi per il resto non sono d'accordo...le sensazioni di guida che ti da l'f3 te lo danno anche le altre 600, chi piú chi meno, poi non so sennó a quale sensazione ti riferisci, l'unica cosa che sono in parte d'accordo è il sound, e quello dell'f3 con lo scarico originale è piú bello secondo me delle giapponesi con scarico di serie, ma basta montargli un terminale aftermarket e sei apposto...
Poi non capisco come si faccia a parlare della mv come la migliore 600 in circolazione(di linea forse) solo perchè la si possiede...Se devo dire la verità mi sta proprio sul c***o questo atteggiamento, secondo cui la persona che compra una determinata moto la fa sembrare la miglior moto e denigra le altre...
perchè non si puo dire" ho preso questa perchè la preferivo"...no bisogna dire che la guida, l'occhio e il sound le altre se le sognano...Mah


E va beh,ma questo è normale...Quando si compra una cosa si tende sempre a perdere un pò di obiettività.La cosa che non condivido è il fatto di screditare altre moto.Per esempio l'F3 è magnifica perchè la Triumph Daytona 675R fa pena...L'F3 è magnifica,ma anche altre moto possono esserlo...
 
13427123
13427123 Inviato: 4 Giu 2012 20:05
 

PiTeR-TriLLi ha scritto:
Sappiamo che l'f3 è un nuovo progetto e fino qui tutti d'accordo.. icon_wink.gif

Sappiamo che la F3 PER QUALCUNO ha avuto non pochi problemi e fino a qui tutti d'accordo.. icon_cry.gif

Sappiamo che la daytona nasce nel 2005..quindi ha avuto uno step evolutivo di ben 7 anni..e fino qui tutti d'accordo..

eusa_think.gif
Poi se proprio vogliamo fare questo paragone con la daytona.....
aspettiamo di vedere questa f3 a posto per tutti...

PS La mia che lo è (a posto)...posso assicurarvi che la daytona può stare dove si trova!


Poi i dati possono dire quello che vogliono...ma le senzazioni di guida, l'occhio...e il suo allungo con quel suono che jap e daytona compresa se lo sognano 0509_pernacchia.gif





ah quindi tu sei un tester?
 
13427274
13427274 Inviato: 4 Giu 2012 20:25
 

li avevo postati i dati di motociclismo.. ma mi si è chiusa la pagina... e non ho voglia di riscrivere... comunque li ritengo poco affidabii sinceramente,....

esempio la suzuki in accelerazione su 0-400 impiega meno tempo della ninja, pur uscendo ad una velocità più bassa, e avendo una superiorità di massimo 2 cv solo tra 5 e 7k giri e tra i 9 e 10k....


inoltre ripeto, la mv hanno scritto che non ha fatto la velocità massima solo perchè ha il limitatore a 15k....

perchè le altre moto non hanno il limitatore???? icon_rolleyes.gif
 
13427287
13427287 Inviato: 4 Giu 2012 20:27
 

alecar ha scritto:
Intanto aspettiamo che per tutti sia apposto icon_wink.gif
Poi per il resto non sono d'accordo...le sensazioni di guida che ti da l'f3 te lo danno anche le altre 600, chi piú chi meno, poi non so sennó a quale sensazione ti riferisci, l'unica cosa che sono in parte d'accordo è il sound, e quello dell'f3 con lo scarico originale è piú bello secondo me delle giapponesi con scarico di serie, ma basta montargli un terminale aftermarket e sei apposto...
Poi non capisco come si faccia a parlare della mv come la migliore 600 in circolazione(di linea forse) solo perchè la si possiede...Se devo dire la verità mi sta proprio sul c***o questo atteggiamento, secondo cui la persona che compra una determinata moto la fa sembrare la miglior moto e denigra le altre...
perchè non si puo dire" ho preso questa perchè la preferivo"...no bisogna dire che la guida, l'occhio e il sound le altre se le sognano...Mah


No non voglio denigrare le altre..assoltamente..
Forse per messaggi non si riesce a spiegarsi o essere capiti bene..

Il titolo e' la base...infangare un nome per inconvenienti e' assurdo..
Come gia detto anche la rsv4 presa in giro criticata da tututti eppure ora e' la regina..cosi sara l'f3 perche' il potenziale c'e'!

Come sensazioni..e' soggettiva la cosa...
Dovresti guidarla...

Ps apro e chiudo una parentesi ..un'amico con la ducati 1199 panigale a problemi molto simili alla f3...
 
13427361
13427361 Inviato: 4 Giu 2012 20:38
 

PiTeR-TriLLi ha scritto:


No non voglio denigrare le altre..assoltamente..
Forse per messaggi non si riesce a spiegarsi o essere capiti bene..

Il titolo e' la base...infangare un nome per inconvenienti e' assurdo..
Come gia detto anche la rsv4 presa in giro criticata da tututti eppure ora e' la regina..cosi sara l'f3 perche' il potenziale c'e'!

Come sensazioni..e' soggettiva la cosa...
Dovresti guidarla...

Ps apro e chiudo una parentesi ..un'amico con la ducati 1199 panigale a problemi molto simili alla f3...


l'rsv4 presa in giro da tutti? ma se da quando è uscita rovina la concorrenza..ora col modello aprc ancora piu' di prima...l'aprilia non ha mai sgarrato una moto da pista...se non ne vendono è solo perchè il marchio non ci sa fare col marketing ed ha una assistenza vergognosa..

l'aprilia con l'rsv4 se ne è uscita con una moto dal motore innovativo, un telaio che è un capolavoro che la rende la piu' agile della sua categoria, col sistema aprc si è beccata praticamente il top dell'elettronica (assieme alla kawa)...non paragoniamo l'f3 all'rsv4 per favore...
 
13427383
13427383 Inviato: 4 Giu 2012 20:41
 

ilbacco ha scritto:
li avevo postati i dati di motociclismo.. ma mi si è chiusa la pagina... e non ho voglia di riscrivere... comunque li ritengo poco affidabii sinceramente,....

esempio la suzuki in accelerazione su 0-400 impiega meno tempo della ninja, pur uscendo ad una velocità più bassa, e avendo una superiorità di massimo 2 cv solo tra 5 e 7k giri e tra i 9 e 10k....


inoltre ripeto, la mv hanno scritto che non ha fatto la velocità massima solo perchè ha il limitatore a 15k....

perchè le altre moto non hanno il limitatore???? icon_rolleyes.gif


Magari con alcune moto è piu' facile azzeccare le partenze da fermo, poi contano tanto i rapporti...magari in una moto devi ficcarci una cambiata in piu' e già li' perdi tempo...

Ultima modifica di DiegoRSV il 4 Giu 2012 21:00, modificato 1 volta in totale
 
13427508
13427508 Inviato: 4 Giu 2012 20:59
 

PiTeR-TriLLi ha scritto:


...infangare un nome per inconvenienti e' assurdo..


guarda da che mondo e mondo tutti sostengono che le mv sono delle opere d'arte..pero' oltre ai complimenti bisogna anche accettare le critiche..l'mv di certo non è famosa per l'affidabilità delle proprie moto e anche questa volta con l'uscita di una moto che tutti attendevano non si è smentita...tra l'altro gli inconvenienti riportati da molte f3 non sono esattamente bazzecole..l'mv ha messo in vendita moto pericolose sapendolo. Io direi che questo puo' bastare per far perdere credibilità e serietà ad un marchio. E non si venga a dire che anche le jap hanno tutte queste rogne perchè non è vero.
Le mv sono moto per chi è pieno di soldi ed è disposto a spendere un occhio della testa prima per la moto (non è il caso dell'f3 che costa come una jap) e poi per mantenerla funzionante..
E' pieno di gente che si è svuotata le tasche a forza di stare dietro ai 750 e ai 1000....
 
13427640
13427640 Inviato: 4 Giu 2012 21:16
 

ma non continuiamo a dire che l'mv costa come una jap perchè non è vero... le jap tra incentivi e sconti vari le porti via a qualche mille in meno, le mv non penso ti scontino nemmeno una vite!!!!
 
13427673
13427673 Inviato: 4 Giu 2012 21:21
 

Mv ha avuto piu richieste di quanto ne avrebbe prodotte.

E per la fretta di accontentare..Ha avuto problemi con dei produttori..e hanno dovuto assemblare componenti non testati..
Questo e' stato il suo errore..enorme se lo vogliamo..

Dal 1 giugno tutti i possessori dell'f3 se rimarranno a piedi a un tot di km da casa gli verra' pagago tutto anche l'hotel se necessario..

Ps..i dati,grafici, non valgono niente..se non al bar..

Chi desidera avere affidabilita sicuramente jap
Chi vuole provare qualcosa di unico sicuramente italiane!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE 100 DA JAPPONE
 
13427713
13427713 Inviato: 4 Giu 2012 21:26
 

quei dati della rivista motorrad sono tutti sballati mettono velocita di punta alla daytona 263 ma stanno fuori?non supera i 254 e lo sanno tutti non sono dati verificati al banco bensi dettati dalle case madri,te lo dico io che lo letta bene la prova in tedesco non tradotta da google e comunque se hai la rsv4 vai a scrivere sul suo forum non rompere i c******i a noi
 
13427718
13427718 Inviato: 4 Giu 2012 21:26
 

i grafici non valgono niente.??diciamo che spesso non valgon niente i grafici fatti dalle riviste.... ma se portiamo al banco io la mia, e tu la tua, si vedono quelli che bene o male sono i reali valori dell moto che usiamo tutti, e non quelle affidate ai giornalisti...


f**a oh, il 90% di quelli che come te hanno una moto di nicchia ha il paraocchi, vedete solo la vostra marca a prescindere da tutto il resto.... sei convinto di aver lamoto migliore di tutte? guarda che quando ti disilluderai ci rimarrai parecchio di m***a..... icon_asd.gif
 
13427897
13427897 Inviato: 4 Giu 2012 21:55
 

PiTeR-TriLLi ha scritto:

MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE 100 DA JAPPONE


Ahahahahahah tu sei quello che non fa discorsi da bar? vai a dire ad uno con lo zx10r odierno che la sua moto va peggio di una f4 1000 ahahahahahahaha
 
13427912
13427912 Inviato: 4 Giu 2012 21:58
 

neomio ha scritto:
e comunque se hai la rsv4 vai a scrivere sul suo forum non rompere i c******i a noi


magari avessi l'rsv4...

certo che sei proprio un cafone....qui non parlate di moto...qui siete una manica di esaltati e basta. Come si fanno notare dati oggettivi ci si scalda subito. Ragazzi sotto il culo abbiamo un pezzo di metallo e plastica...vi incazzereste meno se sparlassi di vostra madre..siamo alla follia....
 
13427921
13427921 Inviato: 4 Giu 2012 22:00
 

neomio ha scritto:
quei dati della rivista motorrad sono tutti sballati mettono velocita di punta alla daytona 263 ma stanno fuori?non supera i 254 e lo sanno tutti non sono dati verificati al banco bensi dettati dalle case madri,te lo dico io che lo letta bene la prova in tedesco non tradotta da google e comunque se hai la rsv4 vai a scrivere sul suo forum non rompere i c******i a noi




ma come c***o fai a verificare la velocità massima al banco dove non hai attriti????? ma pensate prima di parlare su....
 
13427923
13427923 Inviato: 4 Giu 2012 22:01
 

PiTeR-TriLLi ha scritto:
Mv ha avuto piu richieste di quanto ne avrebbe prodotte.

E per la fretta di accontentare..Ha avuto problemi con dei produttori..e hanno dovuto assemblare componenti non testati..
Questo e' stato il suo errore..enorme se lo vogliamo..

Dal 1 giugno tutti i possessori dell'f3 se rimarranno a piedi a un tot di km da casa gli verra' pagago tutto anche l'hotel se necessario..

Ps..i dati,grafici, non valgono niente..se non al bar..

Chi desidera avere affidabilita sicuramente jap
Chi vuole provare qualcosa di unico sicuramente italiane!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE 100 DA JAPPONE


i dati non son credibili, i grafici nemmeno, nelle comparative le jap sono elaborate e l'mv è di serie ecc....insomma qui per sapere come va l'f3 bisogna chiedere solo a te e basta icon_mrgreen.gif
 
13427943
13427943 Inviato: 4 Giu 2012 22:04
 

io in pista l'ho invitato... eusa_whistle.gif
 
13427968
13427968 Inviato: 4 Giu 2012 22:08
 

se vi informate bene vedete che al banco si puo misurare anche la velocita massima io dico solo di non venire a rompere i c******i in casa altrui pewrche nessuno scrive su altri forum poi prendetevala in quel posto
 
13427977
13427977 Inviato: 4 Giu 2012 22:09
 

comunque compratevi prima la moto e poi parlate
 
13427994
13427994 Inviato: 4 Giu 2012 22:13
 

DiegoRSV ha scritto:


l'rsv4 presa in giro da tutti? ma se da quando è uscita rovina la concorrenza..ora col modello aprc ancora piu' di prima...l'aprilia non ha mai sgarrato una moto da pista...se non ne vendono è solo perchè il marchio non ci sa fare col marketing ed ha una assistenza vergognosa..

l'aprilia con l'rsv4 se ne è uscita con una moto dal motore innovativo, un telaio che è un capolavoro che la rende la piu' agile della sua categoria, col sistema aprc si è beccata praticamente il top dell'elettronica (assieme alla kawa)...non paragoniamo l'f3 all'rsv4 per favore...

Qui se parliamo di obiettività penso che ce ne ben poca.
Ma ti ricordi come è andata la presentazione alla stampa dell'RSV4?
Te lo ricordo sospesa perché un bel numero di moto hanno sbiellato
Con conseguente richiamo ufficiale ,problemino?
E nonostante tutto è veramente una gran moto anche se standard a livello di potenza è quella che ne a meno
 
13428017
13428017 Inviato: 4 Giu 2012 22:18
 

neomio ha scritto:
se vi informate bene vedete che al banco si puo misurare anche la velocita massima io dico solo di non venire a rompere i c******i in casa altrui pewrche nessuno scrive su altri forum poi prendetevala in quel posto



ah è casa tua? scusa non ho visto nemmeno un citofono col tuo nome e cognome..ho visto un forum in cui ognuno è libero di esprimere le proprie idee senza essere volgare. Ma devo essermi sbagliato. Quanto paghi per mantenere il forum? Il dominio quanto ti costa? Gli amministratori e i moderatori li paghi o fanno tutto gratis?


poi prendetevela in quel posto ahahahahahahaha, cosi' messo alla fine tanto per gradire..senza alcun nesso con la frase porecedente ahahahah..mi stai facendo crepare dal ridere rotfl.gif rotfl.gif
 
13428019
13428019 Inviato: 4 Giu 2012 22:18
 

Neomio purtroppo il topic e' stato male interpretato..si voleva parlare sul fatto che i problemi ci sono e anche evidenti su alcuni..ma infangare una moto di questo genere e' assurdo..

Io non accuso le altre jappo ..ma difendo cio di bello in questo progetto...
Delle moto che ho guidato e' INDUBBIAMENTE LA PIU EMOZIONANTE !
 
13428062
13428062 Inviato: 4 Giu 2012 22:24
 

MVf3 ha scritto:

Qui se parliamo di obiettività penso che ce ne ben poca.
Ma ti ricordi come è andata la presentazione alla stampa dell'RSV4?
Te lo ricordo sospesa perché un bel numero di moto hanno sbiellato
Con conseguente richiamo ufficiale ,problemino?
E nonostante tutto è veramente una gran moto anche se standard a livello di potenza è quella che ne a meno


mai negato che le prime rsv4 avevano rogne. Sono obiettivo..sono il primo a dire che in affidabilità le Aprilia stan dietro alle jap e non di poco. Qui invece si vuol far credere che le mv con problemi sono pochissime e che quando funziona l'f3 rovina la concorrenza. Entrambe le cose sono false. Che poi sia un'ottima moto non lo discuto...ma per ora non è emerso che sia la migliore. Invece sull'rsv4 (già dalla versione non aprc che aveva ancora meno cavalli rispetto a quella attuale che già paga un gap di 5-10 cv sulle jap..senza tirar in ballo la bmw) emergeva una gran moto, con una ciclistica superiore capace di darle in pista anche con "pochi" cavalli. Per questo dicevo che paragonare l'f3 all'rsv4 è ridicolo. La prima ha fatto vedere di che pasta era fatta sin da subito..per la f3 stiamo ancora aspettando che questa supremazia sulle 600 jap e sulla daytona si riveli. Sempre che questo accada.
Io a differenza di molti non sono legato al marchio. Ho una moto italiana e una jap..ognuna ha pregi e difetti...non ho problemi ad acquistare moto inglesi, tedesche ecc se queste sono buone. Chi si lega al marchio viaggia coi paraocchi.
 
13428064
13428064 Inviato: 4 Giu 2012 22:24
 

neomio ha scritto:
se vi informate bene vedete che al banco si puo misurare anche la velocita massima io dico solo di non venire a rompere i c******i in casa altrui pewrche nessuno scrive su altri forum poi prendetevala in quel posto




si ma la velocità al banco NON è la reale velocità della moto... hai una vaga idea della quantità di attriti che ci sono in strada?? una moto in strada va meno di quanto segni sul banco... su... non son di sicuro io quello che si deve informar bene....
 
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