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Husqvarna 125cc 2008
13400664
13400664 Inviato: 28 Mag 2012 16:53
Oggetto: Husqvarna 125cc 2008
 

Ciao a tutti. icon_biggrin.gif
Oggi ho comprato un 'Husqvarna 125 del 2008, con 6'000 Km.
E ho fatto un confronto con l'Husky 125 del 2006 di un mio amico, ho notato che non ha tutti quei cavi nel carburatore ecc.. Infatti la sua tira (Originale) 15 km/h in più della mia. 0509_mitra.gif
Lui mi ha detto che ci sono quei blocchi elettronici, che mi fanno perdere potenza :S
La domanda.. Posso toglierli per averla come lui o devo cambiare carburatore ? icon_rolleyes.gif

Quando avrò un po' di Soldi, vorrei metterci :
- Carburatore 32-34
- Scarico Arrow o Gianelli
- Pacco lamellare V 3 force
- Pignone 13

Mi darà una spinta in più ? icon_xd_2.gif

Scusatemi :S Prima moto !
Graziee icon_biggrin.gif
 
13400693
13400693 Inviato: 28 Mag 2012 16:58
 

Le strozature non sono solo nel carburatore..ma anche nella marmitta,
Se vuoi maggiore potenza devi mettere pignone 14 corona 40, carburatore, e marmitta.
Il pacco lamellare non è necessario sostituirlo, al limite cambi solo le lamelle e metti le polini verdi(più leggere), ma i pezzi pre-elencati dorebbero BASTARTI 0510_saluto.gif
 
13400756
13400756 Inviato: 28 Mag 2012 17:14
 

lamelle polini e cambiare pignone per aumentare potenza? Ora ti uccidono xD
Comunque se é completamente ripo con stessi rapporti e la sua non é elaborata non dovrebbe esserci sta differenza
 
13400767
13400767 Inviato: 28 Mag 2012 17:17
 

L'husky non ha strozzature sul carburatore.. Ha semplicemente i blocchi nella marmitta che non fanno uscire liberi i fumi dallo scarico. Per il ripo cambia marmitta, getto del max e ricarbura bene. Se puoi non farlo con uno scarico omologato, (che poi omologato è solo di dicitura perchè se ti mandano alla revisione scoprono che è senza blocchi e quindi omologato un ... ), ma con uno aftermarket, che danno molto di più.
Il carburatore non è indispensabile cambiarlo per una modifica soft.. cambia testata e basetta e metti il kit fornito da htm racing. Il pacco lamellare cambialo solo se cambi il carburatore.

PS: per le differenze di prestazioni sono perchè se non erro le 2006 e precedenti non avevano il catalizzatore e qualche altro strozzo che invece hanno le 2008 per raggiungere la normativa e3.
 
13400836
13400836 Inviato: 28 Mag 2012 17:31
 

ziowilly ha scritto:
lamelle polini e cambiare pignone per aumentare potenza? Ora ti uccidono xD
Comunque se é completamente ripo con stessi rapporti e la sua non é elaborata non dovrebbe esserci sta differenza
Non hai letto CARBURATORE......corona e pigione x aumentare la ripresa... 0509_pernacchia.gif
Ke se ne fà di un Hysquarna regolata intermedia o a lungo???
 
13400889
13400889 Inviato: 28 Mag 2012 17:43
 

pspeppe ha scritto:
Non hai letto CARBURATORE......corona e pigione x aumentare la ripresa... 0509_pernacchia.gif
Ke se ne fà di un Hysquarna regolata intermedia o a lungo???


gia solo che scrivi hYsqUarna anzi che hUsqVarna...
 
13401050
13401050 Inviato: 28 Mag 2012 18:15
 

Husquarna Hysquarna ......è la stessa cosa........è un nome stranero me lo posso permettere icon_asd.gif
 
13401085
13401085 Inviato: 28 Mag 2012 18:25
 

pspeppe ha scritto:
Husquarna Hysquarna ......è la stessa cosa........è un nome stranero me lo posso permettere icon_asd.gif


ma dai? ah ora capisco quindi in italia si chiama husqvarna e nei paesi stranieri hysquarna aaaaaahhh ahah eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif e stranero anche e un nome stanIero?

comunque le strozzature stanno nel polmone non nel carburatore...per il resto quoto blake10...
 
13401098
13401098 Inviato: 28 Mag 2012 18:29
 

Io ho detto che stava nel carburatore perchè lo aveva detto lui e non volevvo contraddirlo....
Citazione:
Lui mi ha detto che ci sono quei blocchi elettronici, che mi fanno perdere potenza :S
La domanda.. Posso toglierli per averla come lui o devo cambiare carburatore
 
13401153
13401153 Inviato: 28 Mag 2012 18:40
 

pspeppe ha scritto:
Io ho detto che stava nel carburatore perchè lo aveva detto lui e non volevvo contraddirlo....
Citazione:
Lui mi ha detto che ci sono quei blocchi elettronici, che mi fanno perdere potenza :S
La domanda.. Posso toglierli per averla come lui o devo cambiare carburatore

Nel sotto sella ho tipo una centralina del carburatore icon_evil.gif
 
13401181
13401181 Inviato: 28 Mag 2012 18:45
 

La cosa bella è che oltre al fatto che non è né "Hysquarna" né "Husquarna" ma HUSQVARNA, le husky le fanno pure in Italia, a Cassinetta di Biandronno (VA).. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13401194
13401194 Inviato: 28 Mag 2012 18:48
 

M3rk ha scritto:

Nel sotto sella ho tipo una centralina del carburatore icon_evil.gif

E' la centralina elettronica dell'orto che gestisce la carburazione.
 
13401206
13401206 Inviato: 28 Mag 2012 18:51
 

Blake10 ha scritto:
La cosa bella è che oltre al fatto che non è né "Hysquarna" né "Husquarna" ma HUSQVARNA, le husky le fanno pure in Italia, a Cassinetta di Biandronno (VA).. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


quoto pienamente...lasciamo perdere il linguaggio e parliamo di cose serie... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13402711
13402711 Inviato: 28 Mag 2012 22:57
 

q8 blake poi da possessore di un husky del centenario ti posso dire che vanno un filino un più dato che quando le hanno costruite c'erano meno leggi e balle varie per il conusmo,inquinamento e anche la potenza stessa( tutto questo avviamente a parità di modifiche ) comunque tranquillo che mettendoci qualcosina lo puoi pure superare ,ovviamnete se anche lui non modifica 0509_si_picchiano.gif
confermo quello che ha detto blake sulla casa madre è a pochi "passi" da me xD
 
13402951
13402951 Inviato: 29 Mag 2012 5:56
 

pspeppe ha scritto:
Le strozature non sono solo nel carburatore..ma anche nella marmitta,
Se vuoi maggiore potenza devi mettere pignone 14 corona 40, carburatore, e marmitta.
Il pacco lamellare non è necessario sostituirlo, al limite cambi solo le lamelle e metti le polini verdi(più leggere), ma i pezzi pre-elencati dorebbero BASTARTI 0510_saluto.gif

Se prima di dire cavolate ci si informasse sarebbe meglio... L'husqvarna non ha blocchi nel carburatore, solo nella pancia e da DEPOTENZIATA va meno dei modelli 2006 o precedenti per via dei catalizzatori... Basta ripotenziarla con uno scarico vuoto e vanno perfettamente uguali(se ben carburate)... Cambiare rapporti non da potenza e mettere 14/40 poi é una cavolata sono lunghissimi(gli originali sono 14/49) e perderesti troppa ripresa per avere delle marce che il motore non riuscirebbe nemmeno a tirare
 
13402972
13402972 Inviato: 29 Mag 2012 6:37
 

davidezena ha scritto:
e perderesti troppa ripresa per avere delle marce che il motore non riuscirebbe nemmeno a tirare


Esatto, pensa te che neanche un TM SMR (che li monta di fabbrica) riesce a tirarli... icon_rolleyes.gif

P.S.: Credo che tu sappia che il TM è un 125 tra i più potenti, se non il più potente...
 
13405275
13405275 Inviato: 29 Mag 2012 18:04
 

Blake10 ha scritto:
M3rk ha scritto:

Nel sotto sella ho tipo una centralina del carburatore icon_evil.gif

E' la centralina elettronica dell'orto che gestisce la carburazione.

Ho provato a staccarla e non si accendeva la moto.. Se cambio carburatore la posso togliere ? E ho visto sul polmone un tubo che esce e vai in una scatoletta sul telaio ed esce con un filtro.. Tipo un Sfiato anti-inquinamento..

Comunque quando mette carburatore e scarico, è meglio che la porto da un meccanico icon_biggrin.gif ?
 
13405889
13405889 Inviato: 29 Mag 2012 20:29
 

M3rk ha scritto:

Ho provato a staccarla e non si accendeva la moto.. Se cambio carburatore la posso togliere ? E ho visto sul polmone un tubo che esce e vai in una scatoletta sul telaio ed esce con un filtro.. Tipo un Sfiato anti-inquinamento..

Comunque quando mette carburatore e scarico, è meglio che la porto da un meccanico icon_biggrin.gif ?

non puoi togliere niente quella è la centralina della moto, non la puoi togliere, e poi per quale motivo vuoi farlo??? quel tubo serve per il catalizzatore, butta aria fresca nello scarico per permettere al catalizzatore di funzionare... comunque dammi retta che con sta moto ci ho fatto di tutto, prima di cambiare 1000 cose, cambia solo lo scarico e monta un getto max da 165 nel carburatore e vedi che la storia cambia...
 
13414481
13414481 Inviato: 31 Mag 2012 21:40
 

davidezena ha scritto:
M3rk ha scritto:

Ho provato a staccarla e non si accendeva la moto.. Se cambio carburatore la posso togliere ? E ho visto sul polmone un tubo che esce e vai in una scatoletta sul telaio ed esce con un filtro.. Tipo un Sfiato anti-inquinamento..

Comunque quando mette carburatore e scarico, è meglio che la porto da un meccanico icon_biggrin.gif ?

non puoi togliere niente quella è la centralina della moto, non la puoi togliere, e poi per quale motivo vuoi farlo??? quel tubo serve per il catalizzatore, butta aria fresca nello scarico per permettere al catalizzatore di funzionare... comunque dammi retta che con sta moto ci ho fatto di tutto, prima di cambiare 1000 cose, cambia solo lo scarico e monta un getto max da 165 nel carburatore e vedi che la storia cambia...

Okei. Se volessi cambiare carburatore :S ? Tipo 34 ?
 
13423154
13423154 Inviato: 3 Giu 2012 21:37
 

Ho appena ordinato Scarico Arrow.
Ma mi hanno detto che devo fare la mappatura del carburatore, altrimenti rischio che grippo. icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Cos'è la mappatura ? eusa_doh.gif
 
13423237
13423237 Inviato: 3 Giu 2012 21:53
 

M3rk ha scritto:
Ho appena ordinato Scarico Arrow.
Ma mi hanno detto che devo fare la mappatura del carburatore, altrimenti rischio che grippo. icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Cos'è la mappatura ? eusa_doh.gif

devi semplicemente ricarburare... la mappatura è delle centraline ma con quello che devi fare non c'entra niente... carbura e basta
 
13425984
13425984 Inviato: 4 Giu 2012 16:16
 

davidezena ha scritto:

devi semplicemente ricarburare... la mappatura è delle centraline ma con quello che devi fare non c'entra niente... carbura e basta

Posso mettere i getti con il carburatore elettronico eusa_think.gif ? Oppure mi fa un errore ecc. :S ?
 
13427549
13427549 Inviato: 4 Giu 2012 21:04
 

M3rk ha scritto:

Posso mettere i getti con il carburatore elettronico eusa_think.gif ? Oppure mi fa un errore ecc. :S ?

Ancora... Il carburatore non é elettronico, é un normalissimo carburatore MECCANICO... E funziona come tutti i carburatori, ha solo un sensore tps che sente quanto apri il gas e regola l'accensione e l'olio... Il resto è meccanico e la carburazione si fa con i getti...

P.s. Consiglio non staccare il tps dal coperchietto del carburatore perché se non lo rimonti bene non funziona
 
13452746
13452746 Inviato: 11 Giu 2012 15:16
 

davidezena ha scritto:

Ancora... Il carburatore non é elettronico, é un normalissimo carburatore MECCANICO... E funziona come tutti i carburatori, ha solo un sensore tps che sente quanto apri il gas e regola l'accensione e l'olio... Il resto è meccanico e la carburazione si fa con i getti...

P.s. Consiglio non staccare il tps dal coperchietto del carburatore perché se non lo rimonti bene non funziona


Mi dura la batteria 1 Giorno ? Come mai, l'ho già cambiata ed è la stessa cosa.. eusa_wall.gif LA COSA MI FA GIRARE I c******i ! Sai cosa non funziona ?
 
13454682
13454682 Inviato: 11 Giu 2012 21:32
 

M3rk ha scritto:


Mi dura la batteria 1 Giorno ? Come mai, l'ho già cambiata ed è la stessa cosa.. eusa_wall.gif LA COSA MI FA GIRARE I c******i ! Sai cosa non funziona ?

scommetto che hai i fili del regolatore di tensione staccati, controlla a sinistra del cannotto di sterzo attaccata al telaio ci deve essere una scatoletta con tanti fili, quello è il regolatore di tensione, se alcuni fili sono staccati la batteria non si carica
 
13457596
13457596 Inviato: 12 Giu 2012 14:56
 

Ma cos'è questo topic?? icon_rolleyes.gif Le domande iniziali sono già state trattate fino alla nausea e ci sono anche ot di tutti i colori!! icon_rolleyes.gif

Utilizziamo la funzione cerca prima di aprire topic inutili e se dovessimo proprio aprirli cerchiamo di non andare ot in questa maniera...

Qui chiudo. Per ulteriori info mp.
 
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