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calo di potenza e ticchettio[620 tagliandata dopo fermo]
13399801
13399801 Inviato: 28 Mag 2012 13:26
Oggetto: calo di potenza e ticchettio[620 tagliandata dopo fermo]
 

Ciao ragazzi, ho un monster 620 ie del 2005 da 1 mesetto, ieri facendo uno dei miei primi giri, mi sono accorto che il mostrino in accelerazione ogni tanto ha dei cali.
Questi cali in accelerazione sono minimi, durano meno di mezzo secondo, non sono regolari, e ad ogni calo sentivo un "tac" provenire dalla strumentazione, come un on/off di qualche spia. Premetto che la moto era in temperatura e a serbatoio pieno, a qualcuno è successo?

Accetto consigli. icon_neutral.gif
 
13399836
13399836 Inviato: 28 Mag 2012 13:33
 

Hai fatto la registrazione valvole e allineamento dei corpi?
le candele sono nuove?

magari è una stupidagine ma se ci dici lo stato attuale della moto è meglio? 0509_up.gif
 
13400053
13400053 Inviato: 28 Mag 2012 14:15
 

mr_iena ha scritto:
Hai fatto la registrazione valvole e allineamento dei corpi?
le candele sono nuove?

magari è una stupidagine ma se ci dici lo stato attuale della moto è meglio? 0509_up.gif


moto presa da una ragazza che ha fatto 2000 km, tenuta in garage, perfetta, non utilizzava più, era ferma da un pò di anni.Ho fatto sostituire olio, filtro olio e cinghie, batterie, candele, il resto a parere del mecca era ok.

Registrazione valvole e allineamento corpi mai fatti, sarà quello?

ad ogni modo oggi passo in officina e vedo che dice.. icon_confused.gif
 
13400210
13400210 Inviato: 28 Mag 2012 14:54
 

sarà un disallineamento leggero, se non vai in ducati gli altri nemmeno se ne accorgono...
in ducati fanno anche la diagnosi per qalche "incantamento" elettronico (iniezione)
non dovrebbero spillarti granchè.... (speriamo 0509_up.gif )
 
13400238
13400238 Inviato: 28 Mag 2012 15:04
 

grazie iena, vi farò sapere icon_smile.gif
 
13400626
13400626 Inviato: 28 Mag 2012 16:46
 

Se il minimo è regolare con motore caldo il disallineamento dei corpi farfallati è trascurabile.
Più che altro consiglio di iniziare con una più semplice ed economica regolazione del CO.
In ogni caso attendiamo notizie dal tuo meccanico icon_smile.gif
 
13400994
13400994 Inviato: 28 Mag 2012 18:04
 

Ma senti il motore perdere colpi o fatica a prendere giri (si plafona)?
Anche se il TAC proveniente dalla strumentazione non lo capisco. Sei sicuro non provenga da qualche relè sotto sella?
 
13401765
13401765 Inviato: 28 Mag 2012 20:21
 

RennaM6 ha scritto:
Se il minimo è regolare con motore caldo il disallineamento dei corpi farfallati è trascurabile.
Più che altro consiglio di iniziare con una più semplice ed economica regolazione del CO.
In ogni caso attendiamo notizie dal tuo meccanico icon_smile.gif


si Renna il minimo è regolare anche a freddo

manto67 ha scritto:
Ma senti il motore perdere colpi o fatica a prendere giri (si plafona)?
Anche se il TAC proveniente dalla strumentazione non lo capisco. Sei sicuro non provenga da qualche relè sotto sella?


manto il motore non fatica a salire di giri, ha come uno sbalzo di "tensione", passatemi il termine, sulle prime marce esattamente tra i 3000 e i 4000 giri/m

Comunque ho fatto un giro rapido dal mio meccanico e provandola ha detto che il "tac" che si sente creda provenga dall'airbox, qualche flusso sbagliato...con l'elettronica ha visto che avevo la farfalla sfasata di qualche grado e me l'ha regolata. Ora è migliorata, ma appena ho un pò di tempo glie la lascio così guarda bene cosa ha. eusa_think.gif

Ultima modifica di stebra513 il 28 Mag 2012 21:01, modificato 1 volta in totale
 
13401841
13401841 Inviato: 28 Mag 2012 20:31
 

Ah ok, allora è il "clack" da airbox!
Ti ci vuole una regolazione del CO icon_biggrin.gif
 
13401984
13401984 Inviato: 28 Mag 2012 20:51
 

RennaM6 ha scritto:
Ah ok, allora è il "clack" da airbox!
Ti ci vuole una regolazione del CO icon_biggrin.gif


Il clack da airbox ?! icon_eek.gif Spiega spiega ! XD
 
13402259
13402259 Inviato: 28 Mag 2012 21:33
 

succede anche a me e dovrebbe essere dovuto alla CO... a me nonostante l'avessero fatta in ducati ogni tanto si manifesta ancora...

Parlando con Desmopier mi ha detto (in un precedente post) che lo sballamento della CO era dovuta (nel mio caso) agli scarichi in carbonio.
 
13402837
13402837 Inviato: 28 Mag 2012 23:20
 

Matteo620 ha scritto:


Il clack da airbox ?! icon_eek.gif Spiega spiega ! XD


E' un rumore simile ad un clack o ad uno sbuffo,simile a quello generato dal backfire.
E' molto frequente sulle ducati euro3 a causa dell'eccessivo smagrimento operato dalla sonda lambda. Nel tuo caso, essendo la moto euro 2 non dovresti avere problemi a risolvere facendo una banale regolazione del CO icon_smile.gif
 
13403171
13403171 Inviato: 29 Mag 2012 8:19
 

RennaM6 ha scritto:
Matteo620 ha scritto:


Il clack da airbox ?! icon_eek.gif Spiega spiega ! XD


E' un rumore simile ad un clack o ad uno sbuffo,simile a quello generato dal backfire.
E' molto frequente sulle ducati euro3 a causa dell'eccessivo smagrimento operato dalla sonda lambda. Nel tuo caso, essendo la moto euro 2 non dovresti avere problemi a risolvere facendo una banale regolazione del CO icon_smile.gif


si esatto proprio quello il rumore, appena torno dal mecca glielo suggerisco...per ora grazie ragazzi 0509_up.gif
 
13452302
13452302 Inviato: 11 Giu 2012 13:22
 

Ritirata la moto e collaudata nel week, confermo per chi capitasse la stessa cosa che era l'airbox, far regolare la farfalla e la moto ritorna ok, anche se a dire del mecca a volte questo problemuccio potrebbe ripresentarsi in maniera più lieve..

Lamps 0509_up.gif
 
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