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perdita continua di olio [dal silenziatore della marmitta]
13390995
13390995 Inviato: 25 Mag 2012 14:04
Oggetto: perdita continua di olio [dal silenziatore della marmitta]
 



ciao a tutti io ho un' hm derapage che perde olio dal silenziatore della marmitta e dallo scarico del motore.
ho cambiato motore, carburatore e ho tolto anche il miscelatore( la miscela la faccio al 2%) ma non è cambiato assolutamente niente secondo voi cosa può essere??
grazie a tutti in anticipo!!!
 
13391026
13391026 Inviato: 25 Mag 2012 14:11
 

Io avevo lo stesso problema nell'rs, prova a pulire la valvola rave.
Guarda: Messaggio #13383016
 
13391041
13391041 Inviato: 25 Mag 2012 14:13
 

La Rave su un Hm 50? icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque è normale che perda olio dal silenziatore e dall'imbocco della marmitta! Basta che non sia proprio una cosa esagerata, non c'era assolutamente bisogno di spendere tutti quei soldi per quei pezzi!
 
13391048
13391048 Inviato: 25 Mag 2012 14:15
 

Il corrispetivo della rave.....ma c'e l'hai con me??
 
13391056
13391056 Inviato: 25 Mag 2012 14:16
 

Forse non sai che i 50 non hanno la valvola? Nè pneumatica, nè elettrica, nè meccanica nè di nessun altro tipo! Io non ce l'ho con nessun è che sono 2 topic che spari risposte a caso icon_rolleyes.gif

I gocciolamenti di olio sono normalissimi, basta non siano eccessivi. Comunque al massimo sei solo un po' grasso di carburazione, basta smagrire un po'.
 
13391073
13391073 Inviato: 25 Mag 2012 14:18
 

pspeppe ha scritto:
Il corrispetivo della rave.....ma c'e l'hai con me??


I 50 non hanno alcuna valvola 0509_up.gif

Aggiungo che se hai appena cambiato il motore, tienila un pò più grassa che non fa male..
 
13391661
13391661 Inviato: 25 Mag 2012 16:55
 

il motore l'ho cambiato non perché la moto perdeva olio, l'ho messo per andare più forte, comunque la perdita è esagerata l'ultima volta che ho usato una maglietta bianca si è riempita tutta di puntini neri e anche le scarpe sono conciate così... il rodaggio l'ho finito e ho smagrito la carburazione ma non è cambiato niente, la candela l'ho controllata e sembra addirittura che la carburazione sia troppo magra... può essere che il paraolio dalla parte della frizione sia rotto e aspiri l'olio della frizione??
 
13391985
13391985 Inviato: 25 Mag 2012 18:30
 

fonerdt ha scritto:
il motore l'ho cambiato non perché la moto perdeva olio, l'ho messo per andare più forte, comunque la perdita è esagerata l'ultima volta che ho usato una maglietta bianca si è riempita tutta di puntini neri e anche le scarpe sono conciate così... il rodaggio l'ho finito e ho smagrito la carburazione ma non è cambiato niente, la candela l'ho controllata e sembra addirittura che la carburazione sia troppo magra... può essere che il paraolio dalla parte della frizione sia rotto e aspiri l'olio della frizione??


più che altro è possibile che se hai aperto il blocco hai danneggiato la sede del paraolio e perciò trafila l'olio viene "mangiato"....è una cosa abbastanza probabile.

Detto questo io faccio la miscela al 3% e anche la mia fa una bella perdita....dopo una 10 di chilometri mi si formano un bel pò di goccie che scorrono lungo tutto il sile e cadono sporcandomi il forcellone.... straccio alla mano e risolvo tutti i problemi B)
 
13393511
13393511 Inviato: 26 Mag 2012 11:36
 

io il blocco non l'ho aperto, però ogni volta prima di uscire pulisco sempre tutto il silenziatore e va tutto bene...

comunque a me sembra strano che esca cosi tanto olio
 
13393875
13393875 Inviato: 26 Mag 2012 13:25
 

Valvola su un 50 cc? eusa_wall.gif eusa_wall.gif ragazzi cerchiamo di spararne meno e evitare di rispondere a tutti i topic anche a caso pur di avere un Rank in piu eusa_wall.gif . comunque io abbinerei il problema per lo piu a carburazione e miscela . L'uscita di olio dal silenziatore è normale ovvio non deve uscirne una quantita industriale! ... comunque usa la funzione cerca ci sono gia vari forum su questa " problematica" .. saluti a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13393918
13393918 Inviato: 26 Mag 2012 13:38
 

Anche a me ne fuoriesce dal silenziatore in quantità interessanti icon_asd.gif ed anche a me si concia sempre la maglietta piuttosto che il giubbetto piuttosto che il forcellone su cui gocciola. E' normale, magari hai anche la lana di vetro piena di olio, per cui continuerà fino a che non si brucerà un po' o la cambierai...
Ma una fuoriuscita l'avrai sempre icon_asd.gif come dice Hondacross, straccio alla mano e via!
 
13395607
13395607 Inviato: 27 Mag 2012 8:52
 

Sei grasso...tira la moto e vedrai che brucia tutto l olio della marmitta...
 
13412285
13412285 Inviato: 31 Mag 2012 14:12
 

cambia la lana di vetro, forse è inzuppata.. poi è normale un 2T ha sempre la classica gocciolina sul silenziatore.. icon_smile.gif
 
13413052
13413052 Inviato: 31 Mag 2012 16:50
 

hai una carburazione grassa x quello magari ti trovi la colata se hai sostituito il motore xò tienila ancora grassa finchè non finisci il rodaggio 0509_up.gif
 
13477031
13477031 Inviato: 17 Giu 2012 13:58
 

Prova a cambiare la lana nel silenziatore icon_biggrin.gif
Prova la lana di roccia al posto di quella di vetro 0509_banana.gif
 
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