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Variatore su Sportcity 125
803291
803291 Inviato: 1 Nov 2006 13:18
Oggetto: Variatore su Sportcity 125
 



Siamo sicuri che il kit multivar per uno sportcity 125 vada montato senza molla di contrasto bianca? Il motore del runner 125 vx, è lo stesso dello sportcity 125?

Ho saputo che alcuni ragazzi hanno montato sul proprio runner il kit comprensivo di molla bianca ma hanno messo dei rulli da 10,5 grammi e poi hanno su anche le mollette bianche della frizione.

Che confusione, aiutatemi! icon_cry.gif
 
805532
805532 Inviato: 1 Nov 2006 22:40
 

coasa vuoi sapere esattamente icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq
credo di non essere la persona + adatta visto che tengo lo sportcity ex 125 ora 209 + red sponge e basta icon_twisted.gif icon_twisted.gif

l'unica risposta esatta che ti posso dare è: si lo sportcity e il runner hanno lo stesso motore solo che ho notato una piccola differenza tra il runner di un mio amico e il mio sportcity: sul carter al runner ci sta un tubo nero (che penso sia quello che poi porti l'aria al fintro) mentre a me questo tubo si trovadirettamente attaccato al filtro
 
805583
805583 Inviato: 1 Nov 2006 22:57
 

Pensavo di metterla anch'io la red sponge perché è molto più porosa di una spugna del filtro normale, perciò fa passare più aria, di conseguenza si dovrebbe guadagnare qualcosina anche agli alti regimi, non credi?

Cmq il mio dilemma sta nel fatto se la devo montare o no sta molla di contrasto bianca insieme a multivar e mollette frizione bianche, perché c'è chi dice di non metterla e chi dice mettila e appesantisci i rulli di un grammo rispetto a quelli da 9,5 nella confezione.

Non so cosa fare... icon_idea.gif
 
3103872
3103872 Inviato: 4 Dic 2007 22:50
 

vi consiglio maxi speed control con rulli da 6,4g mollone blu della polini, mollette gialle della malossi e 4road.così facendo otterrete un'ottima ripresa e un formidabile allungo. icon_razz.gif
 
3103946
3103946 Inviato: 4 Dic 2007 22:57
 

allora il runner e l'SC hanno lo stesso motore ma hanno anche trasmissioni completamente diverse! quella del runner è molto + reattiva mentre quella dello sprty + diolce! la molla malossi servfe con rulli leggeri altrimenti fa fatica a far partire per bene il variatore! i rulli da 10.5 sono pesanti ed andrebbe tolta la molla!mentre utilizzando i 9.5 si andre a meraviglia,molla inclusa!e poi MIRBU....con dei rulli da 6.4g come fai ad avere un formidabile allungo?????forse solo un ottima ripresa......
 
3104081
3104081 Inviato: 4 Dic 2007 23:11
 

Akravidas ha scritto:
allora il runner e l'SC hanno lo stesso motore ma hanno anche trasmissioni completamente diverse! quella del runner è molto + reattiva mentre quella dello sprty + diolce! la molla malossi servfe con rulli leggeri altrimenti fa fatica a far partire per bene il variatore! i rulli da 10.5 sono pesanti ed andrebbe tolta la molla!mentre utilizzando i 9.5 si andre a meraviglia,molla inclusa!e poi MIRBU....con dei rulli da 6.4g come fai ad avere un formidabile allungo?????forse solo un ottima ripresa......


Ma neanke la formidabile ripresa.... Secondo la mia pochissima esperienza... I rulli da 6.4 su motore di 125cc salirebbero subito e quindi oltre a far gridare la moto in una maniera assurda partirebbe a fatica... Io ho avuto per un periodo i rulli da 9gr e nn hai idea di quanto gridava la moto dai 20 ai 60 xò camminava e poi murava...
 
3104152
3104152 Inviato: 4 Dic 2007 23:21
 

la trasmissione perfetta è l'originale sull'sh...con rulli da 9.5 il motore grida già troppo....però in ripresa vola....vorrei vederne uno con i rulli da 6.4...e magari provarlo...hihihihihi....sempre fuorigiri....
 
3104162
3104162 Inviato: 4 Dic 2007 23:22
 

Dovrebbe dare lo stesso identico effetto della frizione cotta icon_lol.gif
 
3104203
3104203 Inviato: 4 Dic 2007 23:28
 

come la mia originale....dopo un burn-out di 5 minuti la mia frizione se ne è andata.....ed anche il copertone....ma era al nostro motoraduno internazionale...e dovevo farlo!!!!! facevo + fumo io che un monster 600 a fianco a me.....solo ke io ci ho rimesso la ruota ....lui no.....
 
3104211
3104211 Inviato: 4 Dic 2007 23:30
 

Akravidas ha scritto:
come la mia originale....dopo un burn-out di 5 minuti la mia frizione se ne è andata.....ed anche il copertone....ma era al nostro motoraduno internazionale...e dovevo farlo!!!!! facevo + fumo io che un monster 600 a fianco a me.....solo ke io ci ho rimesso la ruota ....lui no.....


Non andare a guardare i particolari icon_lol.gif Tu te ne sei andato contento di aver fatto bella figura.... (cn un copertone e una frizione in meno) huhuahua
 
3104262
3104262 Inviato: 4 Dic 2007 23:39
 

ecco....50 euri di ST e 100 di DeltaClutch reg. mi sa che facevo bene a starmene a casa qual giorno.....
 
3106246
3106246 Inviato: 5 Dic 2007 12:40
 

LA MOLL DI CONTRASTON LA METTERE

la taratura ideale sullo sporty sono i 10.5 se invece vuoi una taraura da katrodomo metti pure i 9.5 ma perderai parekkio lungo 10km/h segnati
 
3106631
3106631 Inviato: 5 Dic 2007 13:44
 

si anche tu hai ragione!ma almeno conb i rulli da 9.5 lo sporty avrà un po di ripresa.....visto che è a terra in questo, e comunque perde poco,non 10km/h....max 5km/h....
 
3121660
3121660 Inviato: 6 Dic 2007 22:50
 

piccolobolide ha scritto:
LA MOLL DI CONTRASTON LA METTERE

la taratura ideale sullo sporty sono i 10.5 se invece vuoi una taraura da katrodomo metti pure i 9.5 ma perderai parekkio lungo 10km/h segnati


modestamente sotto i miei consigli...auhauahuahah icon_wink.gif icon_mrgreen.gif scherzo piccolo... icon_wink.gif
 
3121699
3121699 Inviato: 6 Dic 2007 22:53
 

quoto! icon_cool.gif
 
3276061
3276061 Inviato: 28 Dic 2007 21:16
 

io sn vario multivar rulli da 9.5 e molla d contrasto bianca (il pakko base) ho perso su e giù 5 kilometri all'allungo ma lo spunto è trp carino icon_biggrin.gif
 
3276249
3276249 Inviato: 28 Dic 2007 21:36
 

bene.....
 
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