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Transalp 99 che lavori fare [Ripristino dopo fermo]
13383625
13383625 Inviato: 23 Mag 2012 14:36
Oggetto: Transalp 99 che lavori fare [Ripristino dopo fermo]
 

Ciao ragazzi.
Mi è stato regalato un transalp del 99 con 70.000 km
Il proprietario lo teneva in garage e non lo usava dal 95....e mi ha detto "è li, non so che farmene, portatelo a casa"

Quindi ora la moto è a casa mia icon_smile.gif. A parte una pulita generale a tutto, ho visto che si accende e parte al primo colpo, quali sono i lavori che dovrei fare? Credo di fare tutto a casa da solo, anche perchè ho già la speed che va periodicamente dal meccanico a fare i tagliandi e non posso spendere ancora.
 
13383672
13383672 Inviato: 23 Mag 2012 14:47
Oggetto: Re: Transalp 99 che lavori fare
 

scandian ha scritto:
Ciao ragazzi.
Mi è stato regalato un transalp del 99 con 70.000 km
Il proprietario lo teneva in garage e non lo usava dal 95....

Cavoli, 70.000km è un bel chilometraggio!

Soprattutto per un mezzo che ha viaggiato... nel tempo! icon_eek.gif
(vedi quote icon_wink.gif )









Così su due piedi, senza nemmeno una foto la lista dei componenti da controllare sarebbe lunga... Sicuramente un cambio olio+filtro motore, pulita e ingrassata alla catena di trasmissione che sarà inchiodata dura, pulita al filtro dell'aria se è ancora integro... And so on icon_wink.gif
 
13383901
13383901 Inviato: 23 Mag 2012 15:44
 

Anche io pensavo al stessa cosa... come fa ad essere del 99 e non usarlo dal 95 ?
Comunque, è chiaro che le date son invertite. icon_biggrin.gif



Io cambierei come gia detto, olio+filtro olio, filtro aria, freni, gomme, olio freni, forse anche candele.
Ovviamente catena da visionare accuratamente e pulire/sostituire, e controllo di tutte le tubazioni...molto probabilmente usurate dal tempo.


Buon lavoro e buon divertimento. 0509_up.gif
 
13384761
13384761 Inviato: 23 Mag 2012 19:46
 

CAMBIO GOMME, cambio filtro olio, olio motore, cambio filtro aria, olio freni, controllo candele, cambio batteria e manutenzione alla catena

se la moto va bene non fare altro. sono motori che vanno sempre e non necessitano di particolari cure.
un amico ha portato a casa un'africa twin che stava sotto un granaio da diversi anni, l'aveva presa per fare pezzi di ricambio e l'ha provata per sfizio prima di smontarla
cambiata batteria, svuotati i carburatori e cambiato un raccordo è andata in moto quasi subito.
poco dopo, senza mettere le mani da nessuna parte ci ha fatto il rally d'albania

potrebbero essersi inchiodati i carburatori ed ovalizzati i cerchi, sono cose che scopri poi una volta che cominci a girarci
 
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