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non c'è la scosssa,statore bruciato?
13383428
13383428 Inviato: 23 Mag 2012 13:38
Oggetto: non c'è la scosssa,statore bruciato?
 



ciao ragazzi..ho appena rimontato tutto il blocco sul telai dopo averlo pulito e revisionato.
quando vado per accenderlo e non si meette in moto..controllo candela e non da la scossa,ne provo un altra e non da la scossa..allora con il tester provo la bobina e non era presente corrente..quindi dopo un'analisi ben accurata decido di cambiare bobina con una della ducati alta tensione per il mio aerox euro 2.
ok,monto la bobina ma ancora niente scossa..e li mi girano le p***e.30 euro spesi per nulla..
vengo su tingavert e leggo di problemi simili...e capisco che potrebbe essere lo statore..anche se quando lo smontato poche ore prima di rimettere su il blocco non era di colore nero cio vuol dire che non è bruciato o sbaglio?..i fili tutti collegati..la centralina non può essere perchè andrebbe tutto a putt**ne..quindi non so se devo spendere altri 80 euro per uno statore che magari non è quello mi sa fatica!..aiutatemi voi
 
13383459
13383459 Inviato: 23 Mag 2012 13:49
 

A me il meccanico fece cambiare pure il regolatore di tensione... Fa tu... Comunque in teoria come si fa a capire se lo statore e il regolatore di tensione sono bruciati avendoli in mano?
 
13383652
13383652 Inviato: 23 Mag 2012 14:42
 

Cerchiamo di fare chiarezza:
Cosa vuol dire provo con il tester e niente corrente?
Dove misuri, tra massa e uscita candela?
Se si, mi sa che il tester puoi buttarlo, e comunque non ci misuravi nulla perchè
escono impulsi brevi e non corrente continua.
Inoltre, gli impulsi escono solo se il motore sta girando.
Anche dal generatore esce alternata ad alta frequenza e solo mentre il motore gira.
Quindi il tester non può lavorare correttamente (è fatto per ac a 50 hz)
Se il problema è lo statore non serve che ci siano segni di bruciatura, a volte si interrompe semplicemente il filo o perde isolamento.
Devi provare la continuità delle bobine con il cicalino del tester, sul connettore,
ma anche così provi solo l'interruzione e non la dispersione.
Inoltre ci potrebbe essere dispersione sulla AT, quindi dall'uscita bobina alla candela
(cavo, pipetta.)
Prima di sostituire pezzi, verifica bene i tuoi, rimetti tutto originale, e controlla i contatti passo a passo.
Di più non so dirti, dammi più elementi e vediamo di farlo partire!!!
 
13386017
13386017 Inviato: 24 Mag 2012 7:18
 

quoto pienamente, se trovi il manuale di officina del mezzo spiega dettagliatamente come testare i vari componenti, eusa_think.gif
 
13395916
13395916 Inviato: 27 Mag 2012 11:27
 

propio oggi girando la chiave e attacando la freccia,il quadro non da segnale di vita. ogni giorno sparisce qualcosa!.priva segnava il simbolo dell'olio. poi la freccia ora non segna più niente.

io voglio capire una cosa nell'aerox euro 2 vicino al serbatoio dell'olio c'è una specie di centralina più piccola..a cosa serve??
 
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