cadoxo ha scritto:
salve a tutti ragazzi
sono nuovo del forum, e vista la mia passione per le moto ho deciso di far parte anche io di questa grande famiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
io sono un motociclista da anni, ma uno tranquillo, ho due moto una motoguzzi nevada 750 del 2001 ed una laverda 750 sf del 71, ed una vespa .
ora ho deciso di acquistare una ducati, e mi sto concentrando principalmente su una 1098,
volevo chiedervi molto gentilmente....
è vero che la versione 2007 ha difetti al motore?
come mai non è più in produzione?
io ho trovato una 1098 del 2008 con 24000 km, uniproprietario tutta originale da un concessionario di altra marca a 8000 euro cosa mi consigliate ?
cosa devo vedere? a cosa devo stare attento?
da premettere in generale lo so ma parlo nello specifico della ducati, visto che non ne ho mai avuta una
grazie per la vostra disponibilità
a presto
ciao a tutti
Ciao, la 1098 è una gran moto, ci sono stati casi nel 2007 di problemi al motore è vero, era appena nata. Infatti secondo me è sempre meglio aspettare almeno un anno dall'uscita di un modello prima di acquistarlo. La 1098 è stata sostituita nel 2009 dalla 1198 (moto identica con 10cv in più) e da pochissimo dalla rivoluzionaria 1199 Panigale. Per l'offerta che hai trovato è difficile valutarne la bontà, bisognerebbe vederla. Posso dirti che devi controllare il libretto dei tagliandi, devono essere stati fatti tutti! E' molto importante. Se potessero scarenarla sarebbe un vantaggio non da poco, così potresti cercare eventuali difetti anche sotto il "vestito". Controllala minuziosamente ovunque e chiedi se ha mai visto una pista per capire quanto sia stato sfruttato il motore. Spero di esserti stato utile.