Leggi il Topic


FZ8 consigli per rifare la testa[prestazioni e affidabilità]
13382547
13382547 Inviato: 23 Mag 2012 8:31
Oggetto: FZ8 consigli per rifare la testa[prestazioni e affidabilità]
 

ciao a tutti...
vorrei cambiare moto con una un po +...dell' FZ8... 0509_mitra.gif ma dato che costa ho chiesto al mio meccanico se è possibile "pompare" un po la mia...
mi ha detto che potrebbe rifarmi la testa per aumentare l aspirazione...ovviamente con centraline aggiuntive annesse e tutto il resto...
volevo sapere...dato che sono intenzionato a farlo, se dopo posso stare tranquillo o ogni 2x3 devo tornare dal meccanico per un problema dietro l'altro...
avròbisogno di fare piu manutenzione? vanno trattati in una certa maniera i motori "ritoccati"?
ok, non è una preparazione esagerata ma comunqe si vanno a modificare i parametri del motore e dato che non ho mai fatto fare modifiche del genere volevo saperne qualcosina di piu
grazie in anticipo!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13382616
13382616 Inviato: 23 Mag 2012 9:00
 

Magari si aumenta la compressione.
Aumentare l'aspirazione non ha senso..

tecnicamente si assottiglia la distanza che c'è tra il basamento e la testa. si solito si cambia guarnizione con una piu fine.

a sto punto mi chiedo perchè hai preso la 8 e non subito l'fz1 eusa_whistle.gif

oltre tutto chiedi modifiche meccaniche ma la ciclistica? gia è scarsa cosi.. dopo sarà peggio sicuramente.

Tornando in tema le possibilità sono molte.
oltre a tutta la zona elettronica,visto che "avete" optato per metter mano al motore.
oltre al rapporto di compressione,si potrebbe fare la lavorazione dei condotti di aspirazione. un ""bravo meccanico"" potrebbe renderli piu dritti e lisci...e la nuova regolazione valvole, magari modificando l'azata valvole ... Non so se la YEC produce alberi a camme..ma sono un ottimo modo per modificare il carattere della moto... occorre uno scarico completo,una centralina fatta a misura... ecc ecc

passando alla trasmissione.. un kit corona e pignone sarebbe opportuno.
la ciclistica poi.... almeno un mono e gia senti la differenza...

la manutenzione poi è proporzionata alla modifica... un motore piu lo spingi piu ha bisogno di esser curato.
olio "buono". e la cosa piu importante è che hai stravolto la moto e non è piu omologata.

insomma eusa_think.gif sei sicuro di voler spendere cosi tanto ?
hai circa 106 CV a 10.000 giri di serie... con tutti questi lavori arrivi si e no a 120 cv (dato casuale e molto generoso) magari però sono 120o 115 CV molto arrognanti con una curva molto bassa di coppia. questo dipende da chi ti ha lavorato l'albero a camme ...

per come la vedo io c'è l'fz1 per questo... icon_rolleyes.gif

dici che cambiare moto costa... non so i prezzi ultimamente ..ma tra una fz8 e una fz1 non ci corre molto.. visto e considerato che hai gia preventivato queste modifiche......

vado OT e sul personale ma avendo amato la 1000,non concepisco la 800,bruttacopia della sorellona,snaturata della sua potenza ,solo per vendere..
prendere un motore da 150 cv NON tirato, e portarlo a 106 cv è davvero uno scempio...

Piccola parentesi su i motori
la moto è concepita come un cerchio
il motore in se stesso è concepito come un cerchio in 4 fasi. per funzionare servono
*aspirazione
*compressione
*scoppio
*scarico

quando vuoi "ingrandire" una parte del cerchio devi "ingrandire" anche le altre 3.altrimenti il motore non è piu omogenoeo.

la compressione maggiorata porta benefici perchè la benzina compressa nelle camere dei cilindri,ha meno spazio per esplodere ,e questa forte pressione spinge piu velocemente il pistone al suo punto morto inferiore... favorendo la velocità stessa dei pistoni..quini piu velocità di rotazione.

pero se tutto questo non è "affinato" da una corretta alimentazione. tramite alzata di valvole,e non è adeguatamente scaricata da uno scarico completo..serve a molto poco..


0510_saluto.gif
 
13382791
13382791 Inviato: 23 Mag 2012 10:15
 
 
13382796
13382796 Inviato: 23 Mag 2012 10:17
 

Scusami se mi permetto ....

Vuoi una moto più potente, hai un fz8 , e gli vuoi elaborare il motore perché cambiare moto ti costa....

Tra lavori sulla testata, guarnizione , centraline , ma sopratutto mano d'opera, non li vai a spendere quei 500-600 €?

E tu se vendi l'fz8 (che è una moto molto fresca) non li recuperi almeno 4500-5000 € ! Ci aggiungi i soldi che devi spendere dal meccanico e ti prendi un fz1...
Tutta originale vedi già come tira 0509_up.gif
 
13382903
13382903 Inviato: 23 Mag 2012 10:57
 

non ho preso subito il 1000 perche sono un p***a!!!!!!! e comunque la vorrei cambiare con la tuono v4r...non prenderei l'fz1...
per adesso questa della preparazione e solo un idea...era solo x avere 2 dritte ma a quanto pare non conviene molto...
grazie a tutti dei consigli!!

0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13382952
13382952 Inviato: 23 Mag 2012 11:13
 

Franz ha scritto:
Scusami se mi permetto ....

Vuoi una moto più potente, hai un fz8 , e gli vuoi elaborare il motore perché cambiare moto ti costa....

Tra lavori sulla testata, guarnizione , centraline , ma sopratutto mano d'opera, non li vai a spendere quei 500-600 €?

E tu se vendi l'fz8 (che è una moto molto fresca) non li recuperi almeno 4500-5000 € ! Ci aggiungi i soldi che devi spendere dal meccanico e ti prendi un fz1...
Tutta originale vedi già come tira 0509_up.gif


Secondo me se fa testa,collettori centralina rimappata a banco e altre cosette di contorni spende moolto piu di 500-600 euro,per avere una moto non omologata che va poco di piu!!!

Gli conviene vendere e cambiare con fz1 o anche la tuono se gli piace quella!!
 
13382956
13382956 Inviato: 23 Mag 2012 11:16
 

Alexzxr ha scritto:


Secondo me se fa testa,collettori centralina rimappata a banco e altre cosette di contorni spende moolto piu di 500-600 euro,per avere una moto non omologata che va poco di piu!!!

Gli conviene vendere e cambiare con fz1 o anche la tuono se gli piace quella!!


Mi sono voluto tenere basso, e non evevo contato i collettori, in quel caso pure prendendoli usati siamo quasi a mille
 
13383042
13383042 Inviato: 23 Mag 2012 11:46
 

Una tuono v4 se in allestimento APRC ti posso dire che fai stra..stra bene ,ma qui si va in OT

per aumetare un attimo le perfrormance delle tua ""8"" e senza svenarti.. puoi rimanere su scarico (a te la scelta) filtro e una power commander... hai un piccolo incremento su tutto l'arco d'erogazione e non ti sei dissanguato...

a te la palla 0510_abbraccio.gif
 
13383199
13383199 Inviato: 23 Mag 2012 12:36
 

si in effetti sarebbe un po meglio x il momento...
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

magari al prossimo stipendio mi informo bene 0509_doppio_ok.gif
eheh questo mese ho gia dato con le gomme

grazie!
doppio_lamp.gif
 
13384434
13384434 Inviato: 23 Mag 2012 18:26
 

ciao!tanto per perdere del tutto l'omologazione icon_asd.gif :potresti mettere il motore di una fz1...con un migliaio di euro lo trovi...gli attacchi sono gli stessi sull'fz8,ed è difficile che qualcuno ti fermi e si accorga che la cilindrata è "lievitata"!poi ti rimarrebbe "solo" il problema della ciclistica da adeguare ma avresti tutta la potenza che vuoi con un motore affidabile!...lo so...sono un pazzo...ma sbragare per sbragare tantovale farlo bene! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©