Faccio un update sulla domanda rivoltami da flash_point:
Citazione:
ho un cbr 600 rr del 2005, avevo letto che c'era stata una campagna di richiamo per i filtri sportivi da voi prodotti.
Questa è stata la mia risposta:
Citazione:
Sì, ricordi bene che ormai 6 anni fa ci fu una campagna di ritiro dell'FM336/04. Il problema fu al livello della "mescola" della basetta (la parte rossa), che in certi casi poteva rompersi. Comunque fu subito sostituito con uno perfettamente funzionante. Per chi compra una CBR di quel periodo con già il filtro su (come è successo a te), può tranquillamente verificare direttamente il codice stampato sulla basetta. Il codice corretto è FM336/04-2. Se si trova il codice vecchio (senza "-2"), allora si può contattare BMC per farselo sostituire.
Quei "certi casi" di cui parlo sarebbero nello specifico i fumi di alcune benzine sportive. Ovvero il filtro veniva danneggiato dalle esalazioni di certe benzine sportive da pista. Ne parlavo con un collega che si ricorda bene la faccenda.
Giusto per essere preciso, che non si sa mai