Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
problemi oltre i 5000rpm
13413407
13413407 Inviato: 31 Mag 2012 18:06
 

Ho provato a fare come hai detto,tirando un po l'aria a gas tutto aperto e la situazione peggiora. Dopo provo a guardare di nuovo la candela per darsi un idea della situazione.
 
13413922
13413922 Inviato: 31 Mag 2012 19:55
 

peggiora addirittura???? icon_eek.gif


aspetto il responso della candela....
 
13414157
13414157 Inviato: 31 Mag 2012 20:40
 

La candela e' sempre maroncino chiaro chiaro eusa_wall.gif possibile che gli manchi ancora benzina? icon_question.gif
 
13415830
13415830 Inviato: 1 Giu 2012 13:02
 

Ho voluto fare una prova : ho rimesso la strozzatura nell'air box,sono partito ma fatti 500 metri la moto si e' spenta. Ripartita con l'aria tutta tirata come la toglievo si spegneva. A quel punto ho provato a un tratto di strada a gas tutto aperto e con l'aria tutta tirata va,come tolgo l'aria muore. eusa_think.gif A questo punto deduco che manchi benzina,ma....che getto monto? Alzo lo spillo all'ultima tacca? Aiuto!
 
13419515
13419515 Inviato: 2 Giu 2012 18:46
 

a parere mio forse sei magro ai bassi e un pelo agli alti, ingrassa un po il minimo e prova ad alzare tutto lo spillo, se vedi che non conta cambia il massimo ! icon_wink.gif
 
13419665
13419665 Inviato: 2 Giu 2012 19:34
 

Ho provato con i getti fino al 260 aumentando obbligatoriamente di 10 per volta e continua a fare uguale. La cosa strana e' che appena tolgo l'aria si spegne, non sta neanche al minimo. Mi viene il dubbio che sia passato dello sporco nel carburatore quando l'ho smontato anche se mi sembra strano. Provo a smontarlo dalla moto e a pulirlo per bene anche se per toglierlo devo smontarla mezza.
 
13419697
13419697 Inviato: 2 Giu 2012 19:47
 

il 260 inizia a essere grosso...dovresti sostituire il vaporizzatore per poter sentire gli effetti di un getto così grosso.

Prova a dare una pulita al carburatore...ma prima di smontare tutto controlla che la vite aria non sia svitata troppo...si sa mai! in caso avvita a un giro e mezzo dal tutto chiuso e vedi se almeno in moto ci resta...poi da li passi allo spillo e al max
 
13419838
13419838 Inviato: 2 Giu 2012 20:32
 

Ho provato ma anche con il 240 solita cosa,ho provato a partire con la vite dell'aria sia da tutta chiusa che tutta aperta ma non sente ragioni,ora avevo montato un 240 come getto. Al momento ho il carburatore in mano e gli do una bella pulita e vedo un po. La cosa che quando tiro l' aria vada e' strana perche gli apre il pescaggio diretto dalla vaschetta per arricchire,per questo voglio vedere che non sia ostruito il passaggio del getto.
 
13420795
13420795 Inviato: 3 Giu 2012 10:11
 

Ho pulito il carburatore ma insiste a fare uguale,ho provatoad alzare lo spillo ma non cambia niente,se non tiro almeno meta aria si spegne anche al minimo,in pratica quando tolgo l'aria sembra ce non arrivi benzina per niente.
 
13420814
13420814 Inviato: 3 Giu 2012 10:19
 

Non e che sia veramente il carburatore che ha problemi a sto punto? Altrimenti non saprei! Un problema elettrico no vero? Hai un'altro carburatore solo per provare?
Lorivo puoi passare ealla mia discussione grazie?
 
13420859
13420859 Inviato: 3 Giu 2012 10:34
 

Non ho un altro carburatore per provare,se non quello della mia Honda nsr125f,male di smontare 2 moto se si adatta per fare una prova,quello honda e' un dell'orto sempre da 28. Domani chiedo al meccanico se ne avesse uno per provare prima di smontare anche l'honda.
 
13420874
13420874 Inviato: 3 Giu 2012 10:38
 

rombaj ha scritto:
Non ho un altro carburatore per provare,se non quello della mia Honda nsr125f,male di smontare 2 moto se si adatta per fare una prova,quello honda e' un dell'orto sempre da 28. Domani chiedo al meccanico se ne avesse uno per provare prima di smontare anche l'honda.


Cio, a me sembra strano e l'unica e quella! Se no roba di elettronica ma la vedo difficile! Ancheun carburatore piu grande o piu piccolo, un 24 un qualcos'altro solo da mettere in moto e provare!
 
13420894
13420894 Inviato: 3 Giu 2012 10:47
 

Infatti,a questo punto o si e rovinata la membrana del carburatore o prende ariada qualche parte,ma dove? Se la vaschetta non chudeva bene usciva almeno qualche gocia di benzina a fermo, ho provato anche lo spillo del galleggiante soffiando con la bocca e lavora bene,poi se rimaneva chiuso non sarebbe andata neppure con l'aria tirata.
 
13422172
13422172 Inviato: 3 Giu 2012 18:14
 

Ho detto uno svarione,non ci sono membrane in questo tipo di carburatore icon_redface.gif comunque ho dato una bella soffiata nel tubo della benzina con gas aperto e adesso la moto funziona normalmente. Sicuramente c'era qualcosa nel polverizzatore che ostruiva il passaggio della benzina. Adesso mi rimane da carburarla. icon_biggrin.gif
 
13422197
13422197 Inviato: 3 Giu 2012 18:20
 

ottimo!!!
te lo stavo scrivendo io della membrana ahahahahah



adesso valuta meglio i sintomi e vedi un pò dov'è che c'è da mettere le mani, sopratutto in che modo!!
 
13422539
13422539 Inviato: 3 Giu 2012 19:34
 

Puo essere che magari era gia un po ostruito il polverizzatore quando non andava agli alti,adesso almeno da fermo anche scarburata saliva a 11000 e sarebbe andata anche oltre,ora avevo provato anche ad alzare lo spillo di una tacca quando non andava,domani se il tempo e' clemente icon_cool.gif faccio la carburazione e la provo.
 
13429800
13429800 Inviato: 5 Giu 2012 13:38
 

Ho provato la moto e va fino agli 11000 senza problemi,anche se la carburazione non e' perfetta,se riesco quando smetto del lavoro vado dal meccanico e guardo di farla con lui,intanto rubo con gli occhi e le orecchie quello che fa,non si finisce mai di imparare. icon_asd.gif
 
13435058
13435058 Inviato: 6 Giu 2012 19:32
 

Carburata e provata a dovere,la moto va che e' una bellezza,non ha buchi di potenza,tira benissimo sia ai bassi che agli alti e la candela e' di un bel color nocciola. Forse potrebbe migliorare ancora con un carburatore piu grande,ma per usarla per fare delle belle girate come facciamo noi va bene cosi. L'unica cosa che mi ha consigliato il meccanico e' di aumentare un po l'olio del miscelatore perche' puo darsi che possa smagrire troppo agli alti. 0509_campione.gif
 
13436309
13436309 Inviato: 7 Giu 2012 0:20
 

rombaj ha scritto:
Carburata e provata a dovere,la moto va che e' una bellezza,non ha buchi di potenza,tira benissimo sia ai bassi che agli alti e la candela e' di un bel color nocciola. Forse potrebbe migliorare ancora con un carburatore piu grande,ma per usarla per fare delle belle girate come facciamo noi va bene cosi. L'unica cosa che mi ha consigliato il meccanico e' di aumentare un po l'olio del miscelatore perche' puo darsi che possa smagrire troppo agli alti. 0509_campione.gif


bene!! sono davvero contento!!!


Anche questo è un ottimo consiglio, però regolati in base all'utilizzo generale della moto.
Se il motore viene usato sempre su di giri puoi anche ingrassarla un pò di più, se invece viene usato tendezialmente tranquillo non aumentare troppo la portata dell'olio, rischi solo di dover cambiare le candele più spesso!

Comunque lo vedi se c'è bisogno di ingrassare un pò. Se la moto quando fai una bella accelerata non emette nessun tipo di fumosità c'è bisogno di ingrassare un pò.
 
13436381
13436381 Inviato: 7 Giu 2012 6:18
 

Tendenzialmente viene usata tranquilla,ma le nostre girate si attestano dai 150 km minimo in su,anche perche solo per andare al mare sono 200 km andata e ritorno e anche se fatti tranquilli sono tanti.
 
13439027
13439027 Inviato: 7 Giu 2012 18:17
 

L' ha provata la mia ragazza ed e' contentissima perche' rispetto a prima adesso va in tutto l' arco dei giri senza vuoti o incertezze. Soddisfatta al 100%.... Ottimo direi. Grazie dell'aiuto 0509_up.gif 0510_five.gif
 
13439552
13439552 Inviato: 7 Giu 2012 19:58
 

rombaj ha scritto:
L' ha provata la mia ragazza ed e' contentissima perche' rispetto a prima adesso va in tutto l' arco dei giri senza vuoti o incertezze. Soddisfatta al 100%.... Ottimo direi. Grazie dell'aiuto 0509_up.gif 0510_five.gif




sono contento per voi!!! 0509_banana.gif vi auguro tanto km felici!!!! doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©