13371764
Inviato: 20 Mag 2012 10:40
Oggetto: Yamaha slyder, una storia triste [non va]
Tutto ebbe inizio 3 anni orsono...
Era una calda estate di Maggio quando comprai la mia moto, un Yamaha Slyder, ero emozionatissimo la mia prima moto! Quando sono andato con mio padre a comprarla montava una Stage6 pro-replica ho pensato WOW!!! Torno a casa e la Stage6 non c'è più, mio padre l'ha fatta togliere perché non vuole marmitte oltre a quella originale... La mia delusione però era compensata dal fatto della moto appena acquistata, subito la provo. m*****a che accellerazione!! In allungo arrivava a 60km/h però mi sono detto, ok va bene è tutta originale...
Dopo 3 anni ad essere smerdato dagli altri miei coetanei in velocità ho detto BASTA!
Un mese fa ho iniziato con le elaborazioni... Primo acquisto un carburatore nuovo 17,5 dell'orto, una volta montato ho notato subito un incremento dell'accellerazione ma 0 km/h aumentati in allungo. Secondo acquisto un variatore Hi-speed della polini a sei rulli (6.9gr). Provo la moto, Cazz l'allungo mi è aumentato di 10km/h!!! Penso va beh che per una moto non elaborata il variatore è il migliore acquisto ma non pensavo che aumentasse le prestazioni fino a questo punto. Incluso con il variatore era presente una molla di contrasto e mollette della frizione verdi (polini). Monto la molla di contrasto e la moto non mi va più di 50 km/h, allora la smonto e decido di mettere le mollettine di contrasto, va proprio bene! Prende i giri magnificamente e l'incremento di velocità è costante. Allora decido di fare il grande passo, compro un 70cc della Motoforce. Sono emozionatissimo, secondo le mie aspettative la moto dovrebbe andare intorno ai 90-95. Ed arriviamo alla giornata di ieri. Siamo al momento cruciale sfilo la vecchia testa del motore e li mi gela il sangue... NOOOOOOOOO!!! sotto di esso c'era scritto POLINI! c***o!!! ho avuto montato un 70cc fino ad esso e non l'ho mai saputo!?? Ci credo che non me ne sono mai accorto la moto aveva le prestazioni (in allungo) più basse di un F12 ad aria!!! Incazzato come una iena smonto il vecchio gruppo termico Polini (base) e monto il Motoforce. Ad oggi, anche se sono in rodaggio, la moto non supera i 75 km/h.
Le domande che mi faccio ora sono:
-Va beh che è uno scooter minarelli verticale ad aria, ma le prestazioni in allungo sono troppo basse!
-Come faccio ad ovviare al fatto che dovrò tenere sempre la marmitta originale?
-"Edit by Reefreze: Per regolamento è vietato chiedere la velocità. Chiedi come poter utilizzare tutta la potenza del motore e le sue prestazioni totali"
Questa è davvero una storia triste...