Slave a tutti ragazzi ho uno scarabeo 2t che monta:
Filtro malossi e13(smontato per il chiasso allucinante e sostituito con)Filtro originale senza soffietto.
GT:Top Trophy
Carburatore: 21 Dell'orto
Rapporti: solo i 15/16(sono consapevole che per la mia elaborazione sono inutili e che addirittura peggiorano le prestazioni ma non posso toglierli)
Scarico:Leovince 70
Ho un variatore e frizione originali dovevo tararlo ma il mio meccanico mi ha detto che il risultato sarebbe stato scadente visto che la frizione era storta e il variatore sboccolato e mi ha consigliato di acquistare La FRIZIONE MALOSSI DELTA CLUTCH(regolabile) e il variatore malossi senza specificare, quale variatore mi consigliate multivar 2000? MHR 101? o magari qualche altro consigliate su
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13369493
13369493
Inviato: 19 Mag 2012 13:39
Prendi un variatore malossi 2000 e una frizione fly clutch
f12tia
Ginocchio a Terra
Ranking: 275
13369494
13369494
Inviato: 19 Mag 2012 13:39
Va benissimo uno stage 6 sport pro o un pinasco overdrive, il multivar è superato da questi due e il 101 MHR ( Quello dell'over) è parecchio inutile su un base.
Frizione Vai di delta, la migliore indubbiamente
Disjoined
Sbk
Ranking: 900
13369542
13369542
Inviato: 19 Mag 2012 13:51
Grazie ragazzi, sento il motore che fa da o a 30 in un attimo poi muore e si risveglia dopo i 60 è colpa della frizione storta e del variatore o colpa dei rapporti?
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13369562
13369562
Inviato: 19 Mag 2012 13:57
Edoardo001 ha scritto:
Grazie ragazzi, sento il motore che fa da o a 30 in un attimo poi muore e si risveglia dopo i 60 è colpa della frizione storta e del variatore o colpa dei rapporti?
un po' la taratura, un po' i rapporti.
quando cambi vario e frizia, controlla anche la taratura
Disjoined
Sbk
Ranking: 900
13369594
13369594
Inviato: 19 Mag 2012 14:04
Ovviamente lo faccio ritarare per come si deve, uffa rapporti della mischia non dovevo ascoltare i miei amici quel maledetto giorno in cui montai il gt
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13369614
13369614
Inviato: 19 Mag 2012 14:10
Edoardo001 ha scritto:
Ovviamente lo faccio ritarare per come si deve, uffa rapporti della mischia non dovevo ascoltare i miei amici quel maledetto giorno in cui montai il gt
i rapporti servono solo su elaborazioni intermedie in su, con una potenza di un base non riesci nemmeno a farli girare
Disjoined
Sbk
Ranking: 900
13369622
13369622
Inviato: 19 Mag 2012 14:13
Vedro se riesco a scambiarli con dei 14 secondari
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13369664
13369664
Inviato: 19 Mag 2012 14:23
come variatore vai di Stage 6 Sport Pro e come frizione non prendere la regolabile sarebbe inutile su questo tipo di elaborazione e spenderesti di più comunque io come frizione ti consiglio o la malossi fly oppure la stage 6 Sport Pro poco conosciuta rispetto alla fly ma migliore della fly anche se c'è poca differenza tra le frizioni non regolabili.
one111
Impennata
Ranking: 317
13369702
13369702
Inviato: 19 Mag 2012 14:38
Cambieranno di molto le prestazione montando la delta clutch e il multivar?
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13369777
13369777
Inviato: 19 Mag 2012 15:04
Perchè lo hai postato in elaborazioni?
Sposto.
Reefreze
Ospite
Ranking: -
13369821
13369821
Inviato: 19 Mag 2012 15:24
cambiando variatore si sentirà la differenza ma il MULTIVAR 2000 PROPRIO NO è SUPERATO invece del Multivar 2000 prendi lo stage 6 sport pro oppure Pinasco OVERDRIVE
mentre con la frizione sentirai la differenza solo se quella di prima era consumata comunque non prendere la Delta CLUTCH spenderesti molto per niente perché sul tuo tipo di elaborazione la frizione regolabile non serve.
comunque se la tua frizione è consumata cambiala e prendi la Fly CLUTCH oppure la STAGE 6 SPORT PRO non costano molto e vanno bene
one111
Impennata
Ranking: 317
13369848
13369848
Inviato: 19 Mag 2012 15:40
1 non centra la frizione storta quella la senti solo da 0 a 30km/h dopo che si attacca alla campana diventa un organo passivo poi invece della fly o della delta prendi una polini 3g perchè costa 5 euro in più della fly però si consuma più lentamente ed è regolabile mentre la delta costa molto e si usura velocemente e poi otterresti gli stessi risultati di una 3g sulla tua ela perciò lascia stare delta fly e polini 2g come anche le stage6 per quanto costano ci guadagni di più prendendo la 3g.....
2 non è vero che i rapporti si mettono da elaborazioni intermedie in su già sul base bisognerebbe montarli...... comunque se mi dici il numero di denti che avevano gli originali e quelli degli ingranaggi che hai montato dopo posso dirti se hai fatto bene o male....
3per il variatore si il multivar va bene però è superato otterresti qualche piccola prestazione in più montando uno stage o un pinasco anche se questi sono difficili da trovare (io ad esempio alcuni pezzi come questi devo comprarli da internet).....
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
13369871
13369871
Inviato: 19 Mag 2012 15:48
mi pare avesse 13 o 12 denti a differenza del blocco piaggio il mio meccanico mi ha detto che avre grippato ho deciso pinasco overdrive o quello che trovo ps la frizione è in un phantom ed è all'osso
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13369877
13369877
Inviato: 19 Mag 2012 15:51
il numero di denti mi serve preciso altrimenti non posso farmi il calcolo per la frizione vai di polini 3g non te ne pentirai per il variatore il pinasco sarà sicuramente eccellente
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
13370335
13370335
Inviato: 19 Mag 2012 18:41
13
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13372249
13372249
Inviato: 20 Mag 2012 13:23
13 e poi?????i numeri degli ingranaggi vanno a coppia perchè ci sono 4 ruote dentate 2 primarie e 2 secondarie ecco perchè si dice tipo primari 13/44 e secondari 13/52 vuol dire che una ruota dei primari ha 13 denti e l'altra 44 mentre una ruota dei secondari ne ha 13 e l'altra 52......ora tu mi devi dire il numero preciso sia di quelli che hai montato che di quelli che avevi prima
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
13373078
13373078
Inviato: 20 Mag 2012 17:25
Non lo so sono quelli originali dello scarabeo tranne che i secondari sono 15/16 se non erro
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13378676
13378676
Inviato: 22 Mag 2012 9:13
Edoardo001 ha scritto:
Non lo so sono quelli originali dello scarabeo tranne che i secondari sono 15/16 se non erro
mi spiace ma io non lo so nemmeno e senza la dentatura giusta non posso aiutarti
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
13379092
13379092
Inviato: 22 Mag 2012 11:24
Quelli originali del panthom f 12 minarelli orizzontale
Edoardo001
Senza Freni
Ranking: 131
13380658
13380658
Inviato: 22 Mag 2012 18:12
gli originali del phantom sono 13/52......comunque non credo proprio che siano gli stessi visto che il tuo scooter ha le ruote fine mentre l'f12 le ha grosse e basse
luigif12
S. Sport Champ
Ranking: 5132
13380940
13380940
Inviato: 22 Mag 2012 19:13
ti consiglierei l'mhr 101che è meglio del multivar 2000
la frizione è molto buona quella che ti ha consigliato il meccanico
zarde
Senza Targa
Ranking: 23
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi