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Consigli aquisto variatore e frizione
13369453
13369453 Inviato: 19 Mag 2012 13:29
Oggetto: Consigli aquisto variatore e frizione
 



Slave a tutti ragazzi ho uno scarabeo 2t che monta:

Filtro malossi e13(smontato per il chiasso allucinante e sostituito con)Filtro originale senza soffietto.
GT:Top Trophy
Carburatore: 21 Dell'orto
Rapporti: solo i 15/16(sono consapevole che per la mia elaborazione sono inutili e che addirittura peggiorano le prestazioni ma non posso toglierli)
Scarico:Leovince 70

Ho un variatore e frizione originali dovevo tararlo ma il mio meccanico mi ha detto che il risultato sarebbe stato scadente visto che la frizione era storta e il variatore sboccolato e mi ha consigliato di acquistare La FRIZIONE MALOSSI DELTA CLUTCH(regolabile) e il variatore malossi senza specificare, quale variatore mi consigliate multivar 2000? MHR 101? o magari qualche altro consigliate su
 
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13369493 Inviato: 19 Mag 2012 13:39
 

Prendi un variatore malossi 2000 e una frizione fly clutch
 
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13369494 Inviato: 19 Mag 2012 13:39
 

Va benissimo uno stage 6 sport pro o un pinasco overdrive, il multivar è superato da questi due e il 101 MHR ( Quello dell'over) è parecchio inutile su un base.
Frizione Vai di delta, la migliore indubbiamente
 
13369542
13369542 Inviato: 19 Mag 2012 13:51
 

Grazie ragazzi, sento il motore che fa da o a 30 in un attimo poi muore e si risveglia dopo i 60 è colpa della frizione storta e del variatore o colpa dei rapporti?
 
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13369562 Inviato: 19 Mag 2012 13:57
 

Edoardo001 ha scritto:
Grazie ragazzi, sento il motore che fa da o a 30 in un attimo poi muore e si risveglia dopo i 60 è colpa della frizione storta e del variatore o colpa dei rapporti?

un po' la taratura, un po' i rapporti. 0509_up.gif
quando cambi vario e frizia, controlla anche la taratura
 
13369594
13369594 Inviato: 19 Mag 2012 14:04
 

Ovviamente lo faccio ritarare per come si deve, uffa rapporti della mischia non dovevo ascoltare i miei amici quel maledetto giorno in cui montai il gt 0510_sad.gif
 
13369614
13369614 Inviato: 19 Mag 2012 14:10
 

Edoardo001 ha scritto:
Ovviamente lo faccio ritarare per come si deve, uffa rapporti della mischia non dovevo ascoltare i miei amici quel maledetto giorno in cui montai il gt 0510_sad.gif

i rapporti servono solo su elaborazioni intermedie in su, con una potenza di un base non riesci nemmeno a farli girare icon_asd.gif
 
13369622
13369622 Inviato: 19 Mag 2012 14:13
 

Vedro se riesco a scambiarli con dei 14 secondari
 
13369664
13369664 Inviato: 19 Mag 2012 14:23
 

come variatore vai di Stage 6 Sport Pro e come frizione non prendere la regolabile sarebbe inutile su questo tipo di elaborazione e spenderesti di più comunque io come frizione ti consiglio o la malossi fly oppure la stage 6 Sport Pro poco conosciuta rispetto alla fly ma migliore della fly anche se c'è poca differenza tra le frizioni non regolabili.
 
13369702
13369702 Inviato: 19 Mag 2012 14:38
 

Cambieranno di molto le prestazione montando la delta clutch e il multivar?
 
13369777
13369777 Inviato: 19 Mag 2012 15:04
 

Perchè lo hai postato in elaborazioni?

Sposto.
 
13369821
13369821 Inviato: 19 Mag 2012 15:24
 

cambiando variatore si sentirà la differenza ma il MULTIVAR 2000 PROPRIO NO è SUPERATO invece del Multivar 2000 prendi lo stage 6 sport pro oppure Pinasco OVERDRIVE
mentre con la frizione sentirai la differenza solo se quella di prima era consumata comunque non prendere la Delta CLUTCH spenderesti molto per niente perché sul tuo tipo di elaborazione la frizione regolabile non serve.
comunque se la tua frizione è consumata cambiala e prendi la Fly CLUTCH oppure la STAGE 6 SPORT PRO non costano molto e vanno bene
 
13369848
13369848 Inviato: 19 Mag 2012 15:40
 

1 non centra la frizione storta quella la senti solo da 0 a 30km/h dopo che si attacca alla campana diventa un organo passivo poi invece della fly o della delta prendi una polini 3g perchè costa 5 euro in più della fly però si consuma più lentamente ed è regolabile mentre la delta costa molto e si usura velocemente e poi otterresti gli stessi risultati di una 3g sulla tua ela perciò lascia stare delta fly e polini 2g come anche le stage6 per quanto costano ci guadagni di più prendendo la 3g.....
2 non è vero che i rapporti si mettono da elaborazioni intermedie in su già sul base bisognerebbe montarli...... comunque se mi dici il numero di denti che avevano gli originali e quelli degli ingranaggi che hai montato dopo posso dirti se hai fatto bene o male....
3per il variatore si il multivar va bene però è superato otterresti qualche piccola prestazione in più montando uno stage o un pinasco anche se questi sono difficili da trovare (io ad esempio alcuni pezzi come questi devo comprarli da internet).....
 
13369871
13369871 Inviato: 19 Mag 2012 15:48
 

mi pare avesse 13 o 12 denti a differenza del blocco piaggio il mio meccanico mi ha detto che avre grippato ho deciso pinasco overdrive o quello che trovo ps la frizione è in un phantom ed è all'osso
 
13369877
13369877 Inviato: 19 Mag 2012 15:51
 

il numero di denti mi serve preciso altrimenti non posso farmi il calcolo eusa_think.gif per la frizione vai di polini 3g non te ne pentirai per il variatore il pinasco sarà sicuramente eccellente 0509_up.gif
 
13370335
13370335 Inviato: 19 Mag 2012 18:41
 

13
 
13372249
13372249 Inviato: 20 Mag 2012 13:23
 

13 e poi?????i numeri degli ingranaggi vanno a coppia perchè ci sono 4 ruote dentate 2 primarie e 2 secondarie ecco perchè si dice tipo primari 13/44 e secondari 13/52 vuol dire che una ruota dei primari ha 13 denti e l'altra 44 mentre una ruota dei secondari ne ha 13 e l'altra 52......ora tu mi devi dire il numero preciso sia di quelli che hai montato che di quelli che avevi prima
 
13373078
13373078 Inviato: 20 Mag 2012 17:25
 

Non lo so sono quelli originali dello scarabeo tranne che i secondari sono 15/16 se non erro
 
13378676
13378676 Inviato: 22 Mag 2012 9:13
 

Edoardo001 ha scritto:
Non lo so sono quelli originali dello scarabeo tranne che i secondari sono 15/16 se non erro

mi spiace ma io non lo so nemmeno e senza la dentatura giusta non posso aiutarti eusa_think.gif
 
13379092
13379092 Inviato: 22 Mag 2012 11:24
 

Quelli originali del panthom f 12 minarelli orizzontale
 
13380658
13380658 Inviato: 22 Mag 2012 18:12
 

gli originali del phantom sono 13/52......comunque non credo proprio che siano gli stessi visto che il tuo scooter ha le ruote fine mentre l'f12 le ha grosse e basse eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13380940
13380940 Inviato: 22 Mag 2012 19:13
 

ti consiglierei l'mhr 101che è meglio del multivar 2000 icon_asd.gif
la frizione è molto buona quella che ti ha consigliato il meccanico
 
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