Leggi il Topic


Contamarce NC700X cambio manuale [attivazione]
13368492
13368492 Inviato: 19 Mag 2012 0:17
Oggetto: Contamarce NC700X cambio manuale [attivazione]
 



Visto che la versione con DCT ha il contamarce, e che il display è identico per tutte e due le versioni, mi chiedevo se era possibile attivare il contamarce sulla versione con il cambio manuale.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

doppio_lamp.gif
 
13395612
13395612 Inviato: 27 Mag 2012 8:53
 

Nessuno ha ancora scoperto qualcosa in merito?
doppio_lamp.gif
 
13468406
13468406 Inviato: 14 Giu 2012 20:33
 

Ancora nulla di nuovo all'orizzonte.
doppio_lamp.gif
 
13468691
13468691 Inviato: 14 Giu 2012 21:09
 

Leggendo anche su nc700.co.uk direi di no...
Ma nessuno ha provato a chiedere direttamente a mamma Honda?
 
13471249
13471249 Inviato: 15 Giu 2012 14:00
 

Ho chiesto al mio meccanico di fiducia (autorizzato Honda), mi ha detto che cercherà di informarsi in merito a tutt'oggi non ha saputo ancora nulla.
 
13471298
13471298 Inviato: 15 Giu 2012 14:13
 

Se collegando il contamarce "esterno" alla presa per la diagnosi, questo funziona, mi chiedo se nel cruscotto non ci sia un ingresso non attivato che collegandolo alla presa per la dignosi se questi si attiva, dato che nel display lo si intravede.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13472749
13472749 Inviato: 15 Giu 2012 20:23
 

Servirebbe qualcuno che ha praticità nello smontare la moto... 0509_doppio_ok.gif
 
13473875
13473875 Inviato: 16 Giu 2012 8:59
 

Daccordissimo con Teohellas, ci vorrebbe una persona brava a smontare la moto ma anche brava con l'elettronica. 0509_doppio_ok.gif
 
13494586
13494586 Inviato: 21 Giu 2012 14:00
 

Secondo me, visto che la strumentazione è identica, dovrebbe bastare un aggiornamento software della centralina, sempre che honda sia intenzionata a farlo, magari anche guadagnandoci qualcosa.
Prossima settimana tagliando dei 1000 e richiesta al concessionario
 
13497045
13497045 Inviato: 22 Giu 2012 6:27
 

Perfetto!
Tienici aggiornato allora..
Speriamo di venirne fuori perchè lo trovo particolarmente utile..
 
13497237
13497237 Inviato: 22 Giu 2012 8:10
 

io non credo si possa attivare: manca l'elettronica che controlla il cambio
automatico e che secondo me attiva la funzione di visualizzazione della marcia inserita.
comunque solo un concessionario saprà svelare il mistero icon_smile.gif
 
13497392
13497392 Inviato: 22 Giu 2012 8:51
 

La centralina riceve senz'altro il segnale dal sensore di posizione del cambio (GPS = Gear Position Sensor): le serve per i parametri d'iniezione e tanto è vero che è anche presente sullo spinotto diagnostico al quale si attaccano i segnamarce aftermarket.
Quindi ciò che manca può essere:

hardware:
- collegamento tra centralina e display
- componenti della centralina o dell'interno del display diversi tra DCT e manuale
(escluderei questa ipotesi: da un punto di vista economico industriale ha poco senso produrre dispositivi con differenze interne di poco conto; ma chi ha la possibilità può verificare se le centraline o display di ricambio per le versioni DCT e manuali hanno gli stessi codici)

software:
diversi o uguali che siano i componenti è molto probabile che abbiano software diversi; tant'è che tra le due versioni cambia anche la potenza.

ma qui le mie superficiali conoscenze si fermano icon_question.gif
 
13505012
13505012 Inviato: 24 Giu 2012 11:00
 

homer59 ha scritto:
La centralina riceve senz'altro il segnale dal sensore di posizione del cambio (GPS = Gear Position Sensor): le serve per i parametri d'iniezione e tanto è vero che è anche presente sullo spinotto diagnostico al quale si attaccano i segnamarce aftermarket.
Quindi ciò che manca può essere:

hardware:
- collegamento tra centralina e display
- componenti della centralina o dell'interno del display diversi tra DCT e manuale
(escluderei questa ipotesi: da un punto di vista economico industriale ha poco senso produrre dispositivi con differenze interne di poco conto; ma chi ha la possibilità può verificare se le centraline o display di ricambio per le versioni DCT e manuali hanno gli stessi codici)

software:
diversi o uguali che siano i componenti è molto probabile che abbiano software diversi; tant'è che tra le due versioni cambia anche la potenza.

ma qui le mie superficiali conoscenze si fermano icon_question.gif



Quoto in tutto.
 
13523674
13523674 Inviato: 28 Giu 2012 21:16
 

Eseguito tagliando dei 1000 e richiesto info sul contamarce, il conce mi ha detto che secondo
lui non si può attivare per differenze nella centralina e mancanza comunque di collegamento tra centralina e strumentazione, poi però mi voleva vendere un contamarce esterno..........
di più non so........ eusa_doh.gif
 
13524197
13524197 Inviato: 29 Giu 2012 0:21
 

roadster1970 ha scritto:
Eseguito tagliando dei 1000 e richiesto info sul contamarce, il conce mi ha detto che secondo
lui non si può attivare per differenze nella centralina e mancanza comunque di collegamento tra centralina e strumentazione, poi però mi voleva vendere un contamarce esterno..........
di più non so........ eusa_doh.gif


Mi sa che voleva far cassa.
 
13525974
13525974 Inviato: 29 Giu 2012 13:09
 

Alfio68 ha scritto:
roadster1970 ha scritto:
Eseguito tagliando dei 1000 e richiesto info sul contamarce, il conce mi ha detto che secondo
lui non si può attivare per differenze nella centralina e mancanza comunque di collegamento tra centralina e strumentazione, poi però mi voleva vendere un contamarce esterno..........
di più non so........ eusa_doh.gif


Mi sa che voleva far cassa.


Può essere così, anche se in effetti mi ha parlato del contamarce ma poi tra vari discorsi si è pure scordato di farmelo vedere icon_lol.gif
 
13526881
13526881 Inviato: 29 Giu 2012 17:55
 

Per come la penso, il contamarce lo trovo molto utile anche se non vado in pista, ora senza farvi troppe menate, perché non montare quello della GiPro visto che rimane di facile installazione ed è molto preciso?

0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13529379
13529379 Inviato: 30 Giu 2012 18:37
 

rofio62 ha scritto:
Per come la penso, il contamarce lo trovo molto utile anche se non vado in pista, ora senza farvi troppe menate, perché non montare quello della GiPro visto che rimane di facile installazione ed è molto preciso?

0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Rofia hai ragione, ma era solo per avere il tutto integrato nel cruscotto senza aggiunte esterne.

doppio_lamp.gif
 
13533980
13533980 Inviato: 2 Lug 2012 14:23
 

In effetti il gipro lo avevo montato sul tiger 1050 e funzionava molto bene, visto che non si può ottenere niente da honda, sarà uno dei miei prossimi acquisti
 
13632631
13632631 Inviato: 31 Lug 2012 12:22
 

Io ci sto lavorando
doppio_lamp.gif
 
13632709
13632709 Inviato: 31 Lug 2012 12:44
 

Alfio68 ha scritto:
Io ci sto lavorando
doppio_lamp.gif


Sul GiPro o su ottenere info dalla casa madre? eusa_think.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13638535
13638535 Inviato: 2 Ago 2012 10:03
 

Su come attivare quello del cruscotto
 
13799616
13799616 Inviato: 28 Set 2012 16:33
Oggetto: Attivazione contamarce
 

Buongiorno a tutti,


da un confronto degli schemi elettrici della versione cambio manuale e cambio dct, risultano arrivare alla strumentazione gli stessi cavi.

La versione dct ne ha solo uno in più, quello del freno a mano(colore marrone).

Quoto di conseguenza quello che ha scritto Homer.

Sarebbe interessante montare la strumentazione di una con dct su quella manuale per vedere se funziona, purtroppo dalle mie parti sono l'unico ad avere questo modello di moto....

just for info

In caso di contamarce aftermarket(non plug and play), i collegamenti diretti sono i seguenti:

rosa/verde(strumentazione) - contakilometri
marrone bobbina oppure rosa/giallo iniettore 1 - contagiri

P.S. Grazie a Markino per lo schema icon_wink.gif

doppio_lamp.gif a tutti
 
13941081
13941081 Inviato: 20 Nov 2012 13:14
Oggetto: Errata corrige collegamento contamarce aftermarket
 

Buongiorno,

oggi ho montato il contamarce GPT GI4001, per il collegamento cavo contakilometri confermo il rosa/verde dalla strumentazione.
Per quanto riguarda il cavo per il segnale contagiri, confermo il rosa/giallo iniettore 1, ma se si collega sulla bobbina(più comodo) non va collegato al marrone ma al blu/giallo.

Mi spiace per l'errore ma ho interpretato male lo schema... eusa_doh.gif
Di seguito alcune foto del lavoro in corso..

Collegamento su bobbina(contagiri)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Collegamento su connettore strumentazione (contakilometri)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Come potete notare ho aggiunto anche un voltometro ed un termometro per il liquido di raffreddamento.

La ventola parte quando si raggiungono i 100 C°.

Foto sensore temperatura.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Controllo manopole riscaldate.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Compressore tromba bitonale

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per quanto riguarda il contamarce oiginale c'è poco da fare, come illustrato nella foto sottostante manca il sensore ed anche l'alberino di collegamento. Quindi anche cambiando la strumentazione non potrebbe funzionare.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Buon Lavoro

doppio_lamp.gif a tutti

PS: per Markino, ogni promessa è debito icon_wink.gif
 
13941141
13941141 Inviato: 20 Nov 2012 13:37
 

ammazza è una centrale elettrica la tua moto icon_biggrin.gif
 
13941160
13941160 Inviato: 20 Nov 2012 13:43
 

Sei un grande, grazi emille per le info!

Peccato per il contamarce... ci speravo... icon_sad.gif
 
13941307
13941307 Inviato: 20 Nov 2012 14:24
 

Mea871 ha scritto:
ammazza è una centrale elettrica la tua moto icon_biggrin.gif


hai pienamente ragione icon_asd.gif
 
13969368
13969368 Inviato: 1 Dic 2012 8:42
Oggetto: Contamarce "di serie" su NC700X manuale
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti,
Considerato che il quadro strumenti della nc con cambio manuale è uguale a quello della DCT, non potrebbe essere possibile (con qualche modifica elettrica) far segnare anche a noi le marce?
Non è che sia indispensabile, ma visto che c'è...
Pietro
 
13969407
13969407 Inviato: 1 Dic 2012 9:11
 
 
13969430
13969430 Inviato: 1 Dic 2012 9:25
 

Baldo084 ha scritto:
usare il tasto cerca?

Contamarce NC700X cambio manuale [attivazione]

esiste già la discussione, comunque un modo ancora non è stato trovato, che io sappia...

saluti Baldo



Chiaramente l'avevo fatto, ma evidentemente non avevo usato le parole giuste.
Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©