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problema ducati monster ...sono stufooo [va a 1 cilindro]
13366422
13366422 Inviato: 18 Mag 2012 15:30
Oggetto: problema ducati monster ...sono stufooo [va a 1 cilindro]
 

CIAO A TUTTI RAGAZZI!!

Ho un problema del piffero! Ho una ducati monster 600 del 98.....bellissima! icon_biggrin.gif che uso solo nei periodi estivi. In questi giorni, l'ho acceso ed era tutto perfetto. Stamattina sono andato a riattivare l'assicurazione e la moto mi va a un cilindro. Premetto che l'anno scorso ho avuto la brutta esperienza di cambiare un pick up mentre questa volta è piuttosto strano.
Nella fattispecie quando attacco la pippetta al cilindro orizzontale, quest'ultimo non funzia, mentre se stacco la pippetta senza fissarla, ma la appoggio alla candela c'è corrente e funziona.
Ho provato ad invertire solo le pippette del cilindro verticale con quella orizzontale, risultato?? UGUALE! cioè è sempre lo stesso cilindro a non funzionare.-
Credo che non puo essere un pick up, poichè la corrente passa. Infatti senza pippetta si vede la scintilla; con pippetta incastrata, cioè fissata non funzia, mentre con pippetta appoggiata si sente il rumore delle scintille e funziona!........aiuto per favore! eusa_wall.gif
 
13366442
13366442 Inviato: 18 Mag 2012 15:35
 

Ciao, penso possa essere solamente la candela o la pipetta, se non hai toccato niente (fili o centralina), hai provato a cabiare candela, o a controllare se c'è qualche corto nella pipetta?
 
13366455
13366455 Inviato: 18 Mag 2012 15:40
 

hai sostituito le pipette con altre diverse? hai messo candele diverse dalle originali?
 
13366512
13366512 Inviato: 18 Mag 2012 15:55
 

Quando scrivi "ho invertito le pipette", significa che hai invertito le bobine?
Perché potrebbe riuscire a far scoccare la scintilla all'esterno, ma non avere sufficiente forza per farlo quando è montata.
Se invertendole il problema si sposta hai trovato il colpevole.

Tantissima gente ha problemi di pippette! icon_asd.gif
 
13366526
13366526 Inviato: 18 Mag 2012 15:59
 

secondo me non hai inquadrato il problema, forse hai solo un cilindro che parte dopo l'altro, magari per un problema dovuto alla carburazione, gioco valvole, o qualche altra cosa..

se fosse come dici tu, dovresti provare a lasciare la pipetta appoggiata e fare un avviamento A FREDDO, perchè secondo me il cilindro non parte subito, indipendentmente dalla pipetta poggiata o inserita in sede
 
13366582
13366582 Inviato: 18 Mag 2012 16:12
 

Se hai le pipette metalliche schermate cambiala senza indugi,saltano solo a guardarle.
 
13367070
13367070 Inviato: 18 Mag 2012 18:32
 

a me ha dato questo problema con un monster 600 a carburatori........ho cambiato candele e tutto è tornato alla normalità icon_wink.gif
 
13368260
13368260 Inviato: 18 Mag 2012 22:37
 

grazie a tutti per gli aiuti.

-non ho invertito le bobine ma ho solo svitato le pippette dei due cilindri invertendole, il risultato sempre stesso cilindro non funzionante;

-ho cavi originali;

-azionado la moto a freddo con pippetta non in sede icon_wink.gif funzionano i due cilindri, appena incastro la pippetta non funzia;

Proverò a invertire le bobine e a cambiare le candele......che palle!

vi farò sapere grazie signori.



moto modello Ducati monster 600 del 98
 
13368817
13368817 Inviato: 19 Mag 2012 8:57
 

Ok i probremi di elettricità sono più"facili " da trovar rispetto alla meccanica, quindi sarà quello il problema (bobina,candela,pipetta). 0509_doppio_ok.gif
 
13371950
13371950 Inviato: 20 Mag 2012 11:47
 

Hai provato anche ad invertire le due candele?
 
13373239
13373239 Inviato: 20 Mag 2012 18:06
 

Domani provo a cambiarle e vi farò sapere icon_wink.gif

grazie a tutti
 
13373279
13373279 Inviato: 20 Mag 2012 18:18
 

ciro80 ha scritto:


-azionado la moto a freddo con pippetta non in sede icon_wink.gif funzionano i due cilindri, appena incastro la pippetta non funzia;



Ma come fanno a funzionare entrambi i cilindri senza la pipetta? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13381251
13381251 Inviato: 22 Mag 2012 20:07
 

Ragazziiiiii grazie a tutti ....ho risolto, icon_asd.gif erano le candele!
 
13381274
13381274 Inviato: 22 Mag 2012 20:09
 

E ti dicevo....comunque se hai altri problemi noi siamo qui 0509_welcome.gif
 
13382266
13382266 Inviato: 22 Mag 2012 23:38
 

grazie ancora....stupendo forum
 
13382621
13382621 Inviato: 23 Mag 2012 9:03
 

che candele hai ? se sono champion di serie aveva le RA4HC

molti hanno risolto il problema ( anche io sul mio ex 600 del 96 ) montando le RA6HC
 
13515314
13515314 Inviato: 26 Giu 2012 22:59
Oggetto: seri problemi al mostro..HELP MYYYY
 

buona sera a tutti...innanzi tutto bel forum..pieno di cose interessanti... icon_wink.gif
vengo subito al problema..sono rimasto a piedi con il mio 750 a carburatori..dopo una bella passeggiata ,vi spiego: gli ho dato una bella aperta in autostrada..poi l ho fermata per un paio di ore.quando l ho ripresa aveva la batteria quasi a terra,l ho accesa all americana e sono ripartito..dopo un po di km mi rifermo lasciandola in discesa ovviamente..quando la vado a riaccendere sento subito che va a un cilindro(verticale)..e l orizzontale a tratti..provo ad accellerare un po ...visto mai riprendesse giri...col caxxo...una scarica mi ha bruciato regolatore di t. batteria,una bobina una centralina il diodo di accenzione per nn parlare delle lampadine e relè frecce..comunque ho ricomprato tutto...rimonto il tutto pensando che il problema fosse il regolatore...riaccendo e la moto va sempre a uno (verticale bene),orizontale "scureggia"ho invertito bobine centraline..ho fatto il possibile..alla fine ho anche cambiato il pick up...visto che uno lo avevo gia sostituito l anno scorso..rimontato tutto ..riaccendo ..e sempre uguale....le candele erano nuove...da quel giorno ,la candela del verticale era ancora buona..l altra era nera..ma asciutta...l ho invertite ...ma nn è cambiato nulla..mo domani le ricompro direttamente...ma sicuramente ancora mi darà lo stesso problema...non so piu che fare...negli ultimi tre anno ci sto spendendo un sacco di soldi dal meccanico...adesso me so rotto..tanto ce so fa abbastanza a smanettà..però sto in crisi vi chiedo aiuto....grazie in anticipo un ultima cosa...ma sti benedetti pickup sono uguali tutti e 2 o c è un destro e un sinistro??e perche provandoli col tester mi da 400hom anziche i 100 che ho letto nei forum?sarà normale o magari è proprio quello il problema??magari non sono i suoi..?
 
13533190
13533190 Inviato: 2 Lug 2012 11:34
 

Credo di avere lo stesso identico problema.
In pratica il cilindro verticale va benissimo, quello orizzontale funziona ma se stacco la pipetta dal cilindro verticale ,in modo da controllare il funzionamento dell'orizzontale, quest' ultimo (orizzontale) funziona, ma non accelera.
In Pratica accelerando:
- attaccando la pipetta di accensione SOLO sul cilindro VERTICALE, funziona bene, se do gas, accelera ed è aggressivo.
- attaccando la pipetta di accensione SOLO sul cilindro ORIZZOINTALE, avviene l'accensione, ma non risponde al comando del gas, quindi non accelera e non sale di giri.

Ho cambiato:
- Candele.
- Moduli di accensione.
- Bobbine.
- Pipette.
- Cavi.
- Ho smanettato con la vite di sincronizzazione carburatori.
- Viti dell'aria sui carburatori.
- Vite del minimo sul carburatore.
NESSUN RISULTATO.

Anche io lo scorso anno ho cambiato i maledettissimi Pick-up... ed ho il terrore che possa essere la stessa cosa. (anche se razionalmente ne dubito, in quanto l'accensione del cilindro orizzontale avviene normalmente, il problema è solo quando do gas, e solo sul cilindro orizzontale).

La candela del cilindro verticale ha il bel color nocciola, indice di carburazione corretta.
Quello del cilindro orizzontale, invece è nerissima (carburazione grassa).

Help me 0510_inchino.gif
La candela del
 
13533899
13533899 Inviato: 2 Lug 2012 14:00
 

desmoSHA ha scritto:
Credo di avere lo stesso identico problema.
In pratica il cilindro verticale va benissimo, quello orizzontale funziona ma se stacco la pipetta dal cilindro verticale ,in modo da controllare il funzionamento dell'orizzontale, quest' ultimo (orizzontale) funziona, ma non accelera.
In Pratica accelerando:
- attaccando la pipetta di accensione SOLO sul cilindro VERTICALE, funziona bene, se do gas, accelera ed è aggressivo.
- attaccando la pipetta di accensione SOLO sul cilindro ORIZZOINTALE, avviene l'accensione, ma non risponde al comando del gas, quindi non accelera e non sale di giri.

Ho cambiato:
- Candele.
- Moduli di accensione.
- Bobbine.
- Pipette.
- Cavi.
- Ho smanettato con la vite di sincronizzazione carburatori.
- Viti dell'aria sui carburatori.
- Vite del minimo sul carburatore.
NESSUN RISULTATO.

Anche io lo scorso anno ho cambiato i maledettissimi Pick-up... ed ho il terrore che possa essere la stessa cosa. (anche se razionalmente ne dubito, in quanto l'accensione del cilindro orizzontale avviene normalmente, il problema è solo quando do gas, e solo sul cilindro orizzontale).

La candela del cilindro verticale ha il bel color nocciola, indice di carburazione corretta.
Quello del cilindro orizzontale, invece è nerissima (carburazione grassa).

Help me 0510_inchino.gif
La candela del



Sarà la farfalla che non si apre? icon_question.gif
 
13534167
13534167 Inviato: 2 Lug 2012 15:25
 

mmm come mai ?! come potrei fare per vedere?!
 
13535405
13535405 Inviato: 2 Lug 2012 21:02
 

prova ad aprire l'airbox, smontare il filtro aria e quindi, avendo accesso ai condotti di aspirazione, guarda se ruotando la manopola del gas si aprono entrambe le farfalle.
se non riesci a vedere bene prova a sentire con le dita.
 
13536120
13536120 Inviato: 3 Lug 2012 7:27
 

DesmoSHA, chiedo scusa! non avevo notato che la Tua moto è a carburatori.....
Come non detto, niente farfalle da controllare.

Ciao
 
13537670
13537670 Inviato: 3 Lug 2012 13:28
 

No, scusami tu! dovevo dire chiaramente che stavo parlando di un ducati monster 600 del 2000 a carburatori!! icon_biggrin.gif
 
14671493
14671493 Inviato: 3 Ott 2013 20:55
 

Riesumo il topic proprio perché ho un problema simile. ..
Ho da poco tolto i fianchetti e ripassato il cablaggio centralmente sotto la sella. ..
Non avevo mai provato ad accenderla da quel giorno.
Oggi accendo ol mostro e va ad un cilindro....i funziona sollo il cilindro posteriore....la corrente arriva ho controllato,ma la candela comunque è un pò bagnata...
Invertito le bobine ma sempre lo stesso...
Ovvuamente il mio è un 900 ie.
Cosa può essere?
Ho il sospetto che toccando il cablaggio qualche filo è andato a massa!
 
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